Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Lavastoviglie

(Argomento creato il giorno: 25-04-2018 10:49 PM)
14705 Visualizzazioni
Chiara89
First Poster
Opzioni

Buonasera, 

Ho da due mesi la lavastoviglie DW60M9530BB. Ai primi utilizzi nessun problema, ora invece da due settimane i lavaggi con programma ECO finiscono circa un ora prima rispetto alla loro durata. Trovo la lavastoviglie aperta con il timer che continua il conto alla rovescia. Le stoviglie però le trovo pulite.

Da cosa è dovuto? Perché non fa più  durare i lavaggi fino alla fine? 

(Non ci sono cose che bloccano gli ugelli).

Chiara.

0 Likes
20 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Chiara89, Benvenuta nella nostra Community!

Potresti inviarci una foto con il tempo residuo, con il programma e relative opzioni selezionate? 

Anche con altri programmi riscontri il timer che continua il conto alla rovescia? 

Facci sapere!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Chiara89
First Poster
Opzioni

Ciao Gianluca!

Ho assistito "in diretta" all'apertura 😄

Ecco qui la foto: si apre esattamente a 1h05min alla fine del programma. Il programma impostato è ECO , senza ulteriori opzioni selezionate. 

IMG_20180427_223210.jpg

La lavastoviglie ce l'ho da due mesi e gli unici programmi che ho provato sono stati eco-daily55-rapido37 . 

Questo problema lo riscontro solo con ECO . 

Mi sorge il dubbio: può essere che dura meno perché ho impostato la rotellina del brillantante a 2? 

0 Likes
Chiara89
First Poster
Opzioni

Ciao Gianluca!

Ho assistito "in diretta" all'apertura 😄

Ecco qui la foto: si apre esattamente a 1h05min dalla fine e infatti non fa nemmeno la musichetta di fine programma. Il programma impostato è ECO , senza ulteriori opzioni selezionate. 

IMG_20180427_223210.jpg

La lavastoviglie ce l'ho da due mesi e gli unici programmi che ho provato sono stati eco-daily55-rapido37 . 

Questo problema lo riscontro solo con ECO e solo da un paio di settimane perché all'inizio durava sempre 237 minuti.

Ripeto che le stoviglie le trovo pulite.

Mi sorge il dubbio: può essere che incida il fatto che ho impostato la rotellina del brillantante a 2? È l'unica cosa su cui "ho messo mano"...

Attendo una tua risposta, grazie. 

Chiara.

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Chiara, 

Per caso hai variato la durezza dell'acqua, sulla sezione addolcitore? Come indicato a pag31 del manuale? 

Potresti variare da 2 a 3 l'opzione che ci hai indicato ed eseguire un ulteriore test sempre impostando il lavaggio ECO?

Facci sapere!

Ciao :winking-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
Chiara89
First Poster
Opzioni

Eccomi!

la durezza dell'acqua non l'ho mai variata.

Ho fatto inoltre altre prove, mettendo l'opzione del brillantante a 3 e pure a 4, ma il risultato non cambia...

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Chiara89, 

Per quanto stai riscontrando, ti invito a contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat, in modo da effettuare maggiori verifiche e valutare una perizia tecnica da parte di un nostro centro assistenza autorizzato :winking-face:

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
superpix
Pioneer
Opzioni

salve ho lo stesso problema con lavastoviglie dw60m9530bb, lavaggio eco, rimane tempo residuo 1:05 con apertura x asciugatura.. E' normale? perchè sul libretto non è specificato. La lacvastoviglie è nuova.

0 Likes
Chiara89
First Poster
Opzioni

@superpix  ha scritto:

salve ho lo stesso problema con lavastoviglie dw60m9530bb, lavaggio eco, rimane tempo residuo 1:05 con apertura x asciugatura.. E' normale? perchè sul libretto non è specificato. La lacvastoviglie è nuova.

Ciao! Io alla fine ho contattato il servizio LiveChat come consigliatomi, e mi hanno detto che e normale perché la lavastoviglie ha dei sensori che rilevano lo sporco ed evidentemente fa finire prima il lavaggio..

La cosa però mi lascia ancora perplessa, primo perché dovrebbe essere specificato pure nelle istruzioni, secondo perché sia che metto due piatti sia che ne metto 20 con pentole ultra sporche il lavaggio finisce sempre prima e se avesse dei sensori dovrebbe variare il tempo ... booh..

Fammi sapere se tu ricevi risposte diverse! 

Chiara.

0 Likes
superpix
Pioneer
Opzioni

Grazie chiara x la tua risposta, ti farò sapere .. anche io avevo immaginato qualcosa riguardo ai sensori dello sporco ma nel libretto non è indicato il tempo mix/max. Ciao :winking-face:

0 Likes