in data 19-08-2023 12:28 PM
Buongiorno da circa un mese ho acquistato un climatizzatore windfree ar09txfcawkn. e dal giorno successivo che mi è stato installato, ha iniziato ad avere problemi andando “penso” in protezione, mi spiego meglio. Accendo la macchina metto modalità climatizzatore imposto la temperatura e la macchina inizia a erogare aria fredda, dopo un po’, che può essere 5 min o 1 ora lo split inizia a scoppiettare e emettere un rumore, a gorgogliare diciamo, simile a quando si apre il rubinetto ma non c’è acqua, continuando a funzionare ma in modalità ventilatore scoppiettando, e non emettendo più aria fredda.
Premetto che questo rumore/problema non lo fa sempre diciamo su 5 volte 1 diciamo, è sempre in diversi orari che sia notte o giorno.
per cui faccio dei video e il giorno dopo:
Ho chiamato subito l’installatore che ha controllato e mi ha confermato la perfetta istallazione.
sono andato dal rivenditore unieuro mi ha detto di conttatare l’assistenza.
contatti l’assistenza arriva dopo due settimane il condizionatore non emette nessun problema, lui stesso ritorna un’altra volta ove la macchina scoppietta subito ma poi va e per lui controlla la macchina e non ci sono problemi.
Ma il problema persiste e io in piena notte salto in aria perche decide di scoppiere o dal caldo perché non funziona.
inoltre la tensione è sempre sui 225/245.
la ventola è integra
il gas c’è…
adesso mi chiedo cosa devo fare? qualcuno a ai riscontrato questo problema?
che ne pensate?
grazie
in data 21-08-2023 09:31 AM
Ciao Raf17pal, benvenuto nella Community di Samsung 🤝!
Quanto segnali è effettivamente insolito.
Mi pare di capire che, dopo aver contattato il servizio clienti, sia intervenuto un nostro specialista che ha analizzato il tuo impianto. È corretto?
Se così fosse, vorrei approfondire le note d'intervento.
Ti chiedo d'inviarmi, privatamente, questi dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Attendo tue.
Buona giornata,
in data 25-08-2023 05:54 PM
in data 25-08-2023 05:57 PM
in data 25-08-2023 08:10 PM
Quindi non sono l’unico. Il tecnico Samsung ha trovato qualcosa?
in data 10-02-2024 03:58 PM