Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema apertura sportello microonde - MODELLO MG22M8074C*

(Argomento creato il giorno: 13-06-2023 11:32 AM)
3477 Visualizzazioni
AlexCasu
First Poster
Opzioni

Salve a tutti.

Mi si è verificato un caso secondo me assurdo 🙂

Il microonde va in cortocircuito, e fino a qui può accadere. Per togliere la spina, essendo ad incasso, dovrei aprire lo sportello e togliere le viti che lo fissano al mobile. E fino a qui ancora nulla di strano.

Peccato però che lo sportello (meccanico), non si apra. Ho trovato in terra un pezzo di plastica (una sorta di gancio) saltato e temo si tratti proprio di ciò che permetta allo sportello di aprirsi tramite molla. All'interno c'è del cibo e andrà anche a male.

Quindi:

1. Forno in corto

2. Impossibilità di aprire sportello

3. Impossibilità di smontarlo

4. Cibo all'interno.

Esiste un modo per forzare l'apertura dello sportello?

Grazie in anctipo per l'aiuto.

0 Likes
5 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao AlexCasu, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace per quanto accaduto.

Cambiando la presa di corrente, il microonde va comunque in corto circuito?

Ad ogni modo, considerando il blocco dello sportello, è necessario far riferimento ad un centro di asssistenza autorizzato, come da indicazioni presenti anche nel manuale, disponibile al seguente link:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201804/20180416170445534/MG22M8074CT_ET_DE68-04445K-02...

Per richiedere l'apertura di un ticket di assistenza, potrai contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
AlexCasu
First Poster
Opzioni

Salve Virginia,

purtroppo non riesco a cambiare la presa poichè quella attuale si trova proprio in corrispondenza dell'apparecchio, dietro al mobile in cui è incassato.

L'unico modo per cambiare presa è smontarlo dal mobile, ma come ti dicevo per smontarlo devo aprire lo sportello che non è funzionante.

Ho già contattato l'assitenza. Mi chiamerà un tecnico che mi farà un preventivo per l'assistenza a casa, e per la riparazione (garanzia scaduta un mese fa), ma il problema attuale credo che non possa risolverlo lui. Lui potrà probabilmente ripararlo, ma è impossibile in questo momento poterglielo mettere a disposizione perchè di fatto è incassato nel mobile.

Dovrò chiamare gli installatori della cucina e trovare con loro una soluzione per tirarlo fuori.

Probabilmente dovranno rompere il mobile.

Non vedo altre soluzioni.

Grazie per il supporto.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @AlexCasu,

ti ringrazio per il riscontro. 

Sono davvero spiacente per la situazione e comprendo il disagio.

Ad ogni modo, ti invito ad attendere l'intervento del nostro tecnico che si occuperà di analizzare la situazione e fornirti tutti i dettagli in merito all'operazione che dovrà essere svolta sul prodotto.

Rimango a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
AlexCasu
First Poster
Opzioni

Salve Andrea,

purtroppo non abbiamo potuto attendere il tecnico che ancora non si è fatto sentire.

Abbiamo anche degli impegni lavorativi e far coincidere tutto diventa difficile.

Abbiamo una cucina in corto circuito e avendo tutto elettrico, compresi i piani induzione, il forno ci ha bloccato la cucina. Abbiamo dovuto forzare lo sportello per poter staccare il microonde.

Ne compreremo uno nuovo.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AlexCasu,

comprendiamo assolutamente che la situazione fosse particolarmente complessa e che, con gli impegni lavorativi e della vita quotidiana, sia difficile dover attendere una soluzione da parte del tecnico che, dovendo seguire un'agenda di appuntamenti, non sempre può intervenire in modo super tempestivo.

Da quanto ho compreso, avete forzato lo sportello e siete riusciti a sbloccarlo, in modo tale da smontarlo e ripristinare il corretto funzionamento dell'intera cucina?

Tienici aggiornati sugli sviluppi e non esitare a contare su di noi qualora avessi ulteriori necessità di supporto.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes