Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Piastra induzione rovinata

(Argomento creato il giorno: 21-03-2024 09:41 AM)
6857 Visualizzazioni
Alexsack
Pioneer
Opzioni
Una padella (idonea all'utilizzo su piastra induzione) mi ha rovinato la piastra induzione, è come se la padella si fosse "sciolta" e il fondo della padella si fosse attaccato alla piastra.
Ho provato con detersivo per piatti a pulire ma non viene via (ho fatto delicatamente).
Con un panno in microfibra un pò ha pulito (è migliorato del 2o%).

Esiste un prodotto che pulisce tutto?
Allego foto sia della piastra rovinata che la pentola.

image

image

10 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Alexsack, bentornato 🤝!

Apprendo con dispiacere della situazione in cui ti trovi e posso comprendere il tuo stato d'animo.

Tuttavia, non siamo a conoscenza di prodotti che possano, in qualche modo, rimuovere quegli aloni. Aggiungo che, per quanto ci riguarda, il piano cottura va pulito utilizzando un panno umido con sopra qualche goccia di un detergente per piani cottura in ceramica.

Successivamente a questo passaggio, per rimuovere totalmente le tracce del prodotto, è bene ripassare, più volte, il panno in microfibra leggermente umido. È bene eliminare tutte le tracce del detergente perché, riscaldandosi, potrebbero attivarsi gli elementi corrosivi del prodotto.

Troverai qui ulteriori dettagli: https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/come-posso-pulire-il-piano-cottura-in-vetrocerami...

Per completezza d'informazioni, vorrei chiederti quando questa situazione si è verificata e quando hai acquistato il piano cottura. Ti chiedo questo perché, col tempo, potrebbe affievolirsi l'alone lasciato dalla pentola.

Fammi sapere. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Alexsack
Pioneer
Opzioni
Grazie Andrea, sono "disperato" (tra virgolette ovviamente) perché il piano non ha nemmeno 1 mese, l'ho preso 11/03.
Ho usato una pentola nemmeno al massimo della potenza, e mi ha ridotto la piastra così!!!
Funziona perfettamente, ma voglio sistemarla.

Se non viene via bisogno cambiare il vetro o tutta la piastra?
0 Likes
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Ma quella pentola lì va bene per il piano a induzione?
0 Likes
Alexsack
Pioneer
Opzioni
Ciao, si è idonea alla piastra induzione come scritto sulla confezione 1711032698992.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alexsack,

ti ringrazio per i dettagli.

Se l'alone non dovesse scomparire e scegliessi di procedere con un intervento di riparazione, con forte probabilità sarà necessario sostituire il vetro che ricopre le piastre.

Verrà aperto un ticket di assistenza e, a seguito di perizia, il tecnico ti indicherà modalità e costi dell'intervento. 

Per richiedere l'apertura di un ticket di assistenza contattaci, sempre qui in Community o presso i canali di assistenza in tempo reale: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alexsack
Pioneer
Opzioni
Ho risolto usando questo prodotto. Piastra tornata 100% come nuova. 1711380642285.jpg1711380673622.jpg
Sabbry
Student
Opzioni
Ciao scusa il disturbo. Sono finita su questa discussione perché cercavo soluzioni per la piastra ad induzione di mia madre. Neanche un mese e ieri le è successa la stessa cosa. È parecchio dispiaciuta. Quesro prodotto ti ha risolto il problema? Non graffia? Come lo hai usato. Grazie e scusa per il disturbo.
0 Likes
Alexsack
Pioneer
Opzioni
Ciao, si il prodotto funziona perfettamente.
La piastra è tornata come nuova.
Basta applicare un pò di prodotto e usare la spazzola compresa.
Istruzioni sono ben dettagliate.
Sabbry
Student
Opzioni
Ok ti ringrazio molto!! Allora lo prendo. Spero che possa risolvere anche a noi 😊 grazie ancora!