Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perdita lavatrice e deformazione guarnizione

(Argomento creato il giorno: 05-03-2024 09:53 PM)
952 Visualizzazioni
GiusX
Explorer
Opzioni
Assurdo. Dopo due mesi dall'acquisto si è deformata e strappata la guarnizione. Presi dalla pietà l'assistenza mi ha comunque sostituito la guarnizione, perché non è in garanzia. Va bene, grazie. A due mesi dalla sostituzione nuovamente la guarnizione deformata. Non è possibile. Allora c'è un problema alla lavatrice. 
6 Risposte
GiusX
Explorer
Opzioni
Ecco qui20240305_214009_1000120444_1709671212.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GiusX,

mi dispiace molto per la situazione.

Ci tengo a precisare che gli interventi di sostituzione della guarnizione della lavatrice non sono coperti da garanzia in quanto i danni che si verificano su questo componente non sono dovuti a un difetto del componente stesso, ma sono generalmente causati da un errato utilizzo. Tra le cause che possono generare danni e deformazioni della guarnizione, vi sono:

• sovraccarico della macchina
  • inserimento di capi con cerniere, bottoni o parti metalliche che potrebbero agganciarsi alla guarnizione, tagliandola
  • indumenti incastrati nell'oblò (questa è una delle cause più comuni di deformazione, in quanto la gomma della guarnizione viene tirata)
  • lavaggio di tessuti molto sporchi di olio, grasso o altre sostanze grasse

In virtù di quanto indicato, ti comunico che potrai chiedere assistenza per la sostituzione della guarnizione contattando il supporto tecnico, ma l'intervento sarà quasi certamente a tuo carico:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
GiusX
Explorer
Opzioni
Scusa non è mai successo con nessuna lavatrice. Già due volte in 4 mesi, il problema è vostro. Posso capire dopo due anni, ma non dopo due mesi. Non è possibile aver timore di fare la lavatrice perché la guarnizione è debole. Ma di che parliamo? Quanto devo costarmi questa lavatrice?
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao GiusX,

mi rendo conto delle tue perplessità, ci mancherebbe.

Devo tuttavia confermarti le modalità di accesso all'assistenza precedentemente illustrate dalla collega Expert Cornelia :handshake:.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Girasole8107
Apprentice
Opzioni

Io ho il medesimo problema a 4 mesi dall' acquisto dopo aver avuto una lavatrice Whirlpool per 17 anni!! 

L'assistenza questa mattina mi ha risposto che la spesa del tecnico e sostituzione è a mio carico. Sono sconvolta e allibita un marchio come Samsung possa insultare l'intelligenza del cliente nascondendo una falla di questa gravità dietro al concetto di usura. Occorre mettersi tutti insieme e fare un esposto comune presso le opportune sedi legali.  

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Girasole8107,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Sono davvero spiacente per la situazione e comprendo il disagio, ci mancherebbe.

Tuttavia, in seguito a delle verifiche sui nostri sistemi, ho avuto modo di notare che la tua segnalazione è attualmente in gestione presso il nostro Ufficio Reclami. 

Pertanto, ti invito ad attendere, sono certo che il reparto avrà modo di contattarti quanto prima al fine di poter offrirti una soluzione.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes