in data 02-12-2019 01:18 PM
Buongiorno,ho appena acquistato una Lavasciuga WD90N642OOW QuickDrive Serie 6800
Ho notato che dopo l'asciugatura resta un residuo notevole sull'oblò e all'interno delle gusarnizioni del mini oblò. Nonostante lo abbia cercato di rimuovere con un panno,come indicato, mi sono ritrovatoa il residuo sul bucato(lana) del lavaggio sucessivo. Parecchio: Non è una bella cosa. Devo chiamare l'assistenza? O ha questo difetto e devo avere io accorgimenti particolari?
in data 06-12-2019 03:52 PM
Ciao Robi21,
tali perdite possono verificarsi, come indicato nel manuale è necessario effettuare la pulizia dopo ogni asciugatura.
Occorre però capire quanto il fenomeno sia intenso: non dovresti avere residui nei successivi cicli di lavaggio e/o asciugatura.
Quando effettui la pulizia noti la presenza di eventuali peli residui?
Ciao!
in data 08-12-2019 06:57 PM
Si, dopo diversi lavaggi e asciugature la peluria continua ad esserci. Anche nel mini obló. Anche se pulisco l'obló continua a sedimentarsi sul bucato sucessivo .
in data 12-12-2019 02:55 PM
21-10-2022 09:31 PM - modificato 21-10-2022 09:36 PM
Salve. Circa un anno fa ho acquistato una Samsung Elettrodomestici WD90T534DBW/S3 Lavasciuga 9 kg, 1400 Giri. Ho notato che dopo l'asciugatura resta un residuo notevole di pelucchi e lanugine sull'oblò e all'interno delle guarnizioni. Nonostante li cerchi accuratamente di rimuovere con un panno umido e dopo antistatico, mi ritrovo sempre un'eccessiva quantità di residuo dei lavaggi precedenti sul bucato del lavaggio successivo. Col passare del tempo la situazione sta peggiorando sempre di più. Soprattutto ritrovo i capi scuri pieni di pelucchi dei precedenti lavaggi cotone e mi tocca sprecare un sacco di tempo per tentare di toglierli con rulli adesivi. Inoltre i capi escono dopo l'asciugatura eccessivamente stropicciati, usurati e sbiaditi nonostante lavi a 30°. Preciso che faccio periodicamente pulizia cestello con il programma dedicato e pulisco il filtro che si trova in basso a destra molto spesso. A questo punto cosa posso fare? Devo chiamare l'assistenza? É un difetto di fabbrica? Esiste una soluzione per risolvere tale problematica? Sono tentata di chiedere un rimborso e restituire il prodotto che non sembra soddisfare le mie aspettative ed essere realmente funzionale come da descrizione.
Resto in attesa di un cortese riscontro. Cordiali saluti
in data 24-10-2022 11:39 AM
Ciao Andreina,
benvenuta nella nostra Community!
Sono spiacente di apprendere tu non sia soddisfatta delle performance della tua lavasciuga. Tuttavia, la situazione che descrivi, non necessariamente è attribuibile ad un malfunzionamento del prodotto.
Partiamo un momento da quelli che sono i pelucchi che indichi sono presenti all'interno del cestello. Essi vengono rilasciati dai capi in fase di lavaggio e dipendono quindi dalle fibre degli indumenti stessi. Per questo motivo, e per massimizzare e preservare l'integrità dei capi, suggeriamo sempre ai nostri clienti:
Per quanto riguarda invece i capi stropicciati, anche in questo caso, sono presenti dei piccoli accorgimenti. Anche in questo caso, la prima cosa da fare, è accertarsi che il capo possa essere lavato e centrifugato in lavatrice. Successivamente, si possono ridurre i giri di centrifuga della lavatrice.
Abbassando il numero di giri, il capo verrà "stressato" meno e si noteranno quindi meno pieghe sui vari capi.
Mi fai sapere se applicando questi accorgimenti riscontri dei miglioramenti?
Ciao e buona giornata,
in data 28-02-2025 10:09 AM
Salve anche io ho questo problema , comprata da poche settimane usata circa 5 volte e questo problema c’è ed è davvero fastidioso , cosa si deve fare ?