Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Parete posteriore forno

(Argomento creato il giorno: 30-08-2024 05:28 PM)
714 Visualizzazioni
Lisa1982
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho appena acquistato un forno mod. Nv7b4040vbs/u5, ieri per la prima volta decido di utilizzarlo e da allora ecco le problematiche:

la prima problematica  è che dopo averlo utilizzato per la cottura della cena e averlo spento, dopo circa 20min decide di avviarsi da solo con il programma ventilato. Lo spengo e dopo 10 min riparte con il programma ventilato solo sopra, lo spengo di nuovo e dopo qualche minuto riparte con il programma ventilato solo sotto. Lo spengo nuovamente e finisce lì.

questa mattina, decido di pulirlo in quanto ieri sera essendo caldo non si poteva fare, come consigliato sul libretto utilizzo un semplice panno morbido con acqua calda ed ecco la seconda sorpresa, passandolo nella parete posteriore ecco che mi trovo il panno nero e vedo che la vernice si è stinta lasciando una polverina sul ripiano in basso, ASSURDO quindi mi fermo immediatamente e chiamo l assistenza Samsung, il robot che risponde dice che mi contatteranno alle 15 nel frattempo il forno decide ancora di ripartire da solo per ben 6 volte con vari programmi.

arrivano le 15 spiegò la situazione e mi viene detto che per le partenze anomale aprono segnalazione mentre per il “difetto” della vernice non si può fare nulla in quanto dicono che non va pulita perché si pulisce da sola.

ok va bene ma devo assolutissimamente dire 2 cose la prima E che ho semplicemente fatto una passata con un panno imbevuto d acqua e trovo assurdo che si svernici 

la seconda e che ho letto dalla prima all ultima pagina delle istruzioni e non c’è scritto da nessuna parte che la parete non possa essere pulita

ora trovo assurdo un comportamento così da Samsung e dato che è davvero surreale mi chiedevo se qualcuno come me ha riscontrato un problema simile e come l’ha gestito

grazie a chi mi risponderà

IMG_3996.jpeg

423661A2-A377-4458-B5DA-E40A5072117E.jpeg

  

0 Likes
18 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Lisa1982, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

Ti rispondo subito in merito alla pulizia della parete posteriore del forno confermandoti che non va eseguita: il fondo del forno è rivestito con uno speciale smalto grigio scuro catalitico, fatto apposta per assorbire il grasso di schizzi e gocce. Queste impurità vengono bruciate a temperature del forno di 200 °C o superiori. Ti rassicuro sul fatto che è del tutto normale che, se vi passi un panno, lo strato di vernice risulti "polveroso", ma non preoccuparti, perchè il materiale non verrà assorbito dagli alimenti durante la cottura.

Per quanto concerne il funzionamento, ti confermo invece che occorre analizzarlo. Se i colleghi del Servizio Clienti hanno già aperto una pratica per le verifiche del caso, ti faranno sicuramente avere riscontro nel minor tempo possibile. Se è stato aperto un ticket di assistenza, riceverai una chiamata dal tecnico di zona che verrà da te per l'analisi del funzionamento del forno.

Tienici aggiornati, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lisa1982
First Poster
Opzioni

buongiorno cornelia, appurato che non va pulita la parte posteriore del forno, sta di fatto che ora è rovinata in quanto è venuta via più che semplice polverina con una semplice passata.

io contesto il fatto che nessuno mi abbia informato del fatto che non va assolutamente toccata la parte posteriore e ribadisco che nel libretto di istruzioni fornito insieme al prodotto, non ci sia scritto e non c’è nessun riferimento al fatto che non si possa neanche passare un semplice panno , anzi scrivono di pulire l interno con un panno morbido e con acqua, ciò che ho fatto in quanto per me la parte posteriore del forno fa parte dell interno

per tanto vorrei che mi venisse sostituito anche solo il pannello non pretendo tutto il forno( ovviamente se viene risolta la problematica del avvio da solo) perché il danno è stato causato per mancanza di informazioni fornite dal produttore perché mi aspetto che comprando un forno con questa tecnologia mi sia fornito nel dettaglio tutte le informazioni IMPORTANTI per il funzionamento corretto di quel ultimo

0 Likes
Lisa1982
First Poster
Opzioni

Ps la parete è di colore tortora e non grigio scuro

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Lisa1982, 

grazie per il riscontro. 

Comprendo il tuo disappunto in virtù dell'esperienza che hai riscontrato, ci mancherebbe. Ti ringrazio per aver condiviso qui le tue considerazioni. 

Considerando che nel tuo precedente messaggio hai indicato di aver già richiesto l'intervento dei nostri tecnici, ti invito ad attendere che il centro di zona proceda tutte le opportune analisi. 

Sono certo che il tutto potrà essere quanto prima risolto. 

Tienici aggiornati, grazie.

Lo Staff Expert rimane a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Lisa1982
First Poster
Opzioni

Buonasera  Andrea,

mi auguro di cuore che tutto venga risolto al meglio.

Attendero con ansia un riscontro e sarà mia premura aggiornarvi.

0 Likes
Lisa1982
First Poster
Opzioni

Buona serata, Lisa.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Lisa1982,

grazie all'indirizzo mail associato al tuo account, sono riuscito a risalire alla tua anagrafica. 

Vedo che Venerdì 30/08, in riferimento al caso discusso in questo thread, è stata aperta una pratica di Reclamo.

Dato è presente un ticket attualmente in gestione, l'invito è quello di proseguire l'assistenza con gli operatori dedicati a questo genere di segnalazioni.

Restiamo a disposizione. Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Dany73-
First Poster
Opzioni

Buongiorno, anche io ho avuto lo stesso problema e lo stesso trattamento da Samsung.

Veramente tanto delusa.

Anche io ho ribadito che non è specificato da nessuna parte nel manuale di istruzioni , ma da parte loro continuano a insistere il contrario e che dato che c'è scritto catalitico dovevo capire che quel pannello non andava assolutamente pulito manualmente.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Dany73-, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto indichi e comprendo il tuo disappunto.

Ad ogni modo, pur non conoscendo i dettagli relativi al tuo caso, devo confermarti quanto ti è stato indicato presumo dalla nostra assistenza.

Quale modello di forno possiedi nello specifico?

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Mediante l'indirizzo email presente nel tuo profilo Community, non sono riuscita a risalire ad alcuna richiesta di assistenza.

Per questo motivo, per permettermi di verificare nei dettagli il tuo caso, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente, il codice seriale del forno in tuo possesso:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a". In questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes