Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagato l'uscita per lavatrice in garanzia

(Argomento creato il giorno: 11-09-2024 02:17 PM)
167 Visualizzazioni
Pirolo
Student
Opzioni
Ho una lavatrice Samsung WW80TA046TT/ET comperata 20 mesi fa e quindi ancora in garanzia. Ho dovuto richiedere l'intervento dell'assistenza perché non caricava acqua. Ho fatto tutte le verifiche del caso prima di contattare per un'intervento. In particolare la pulizia accurata del filtro di carico e di quello di scarico come da istruzioni. Morale il tecnico ha smontato il filtro e con pila e cacciavite lungo ha sbloccato la pompa di scarico a valle del filtro. Ho pagato 90 euro per l'uscita in quanto la macchina non aveva parti danneggiate. LA DOMANDA È: IL FILTRO CHE MONTA SAMSUNG È INADEGUATO? PERCHE NON SEGNALARE LA POSSIBILITÀ DI PULIRE IN PROFONDITÀ OLTRE IL FILTRO? Da notare che appena la macchina ha segnalato l'esigenza di fare la pulizia del cestello, è stata fatta. DELUSO!!!

0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Pirolo, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci teniamo ad indicare che il filtro montato sulle lavatrici è del tutto adeguato per un corretto funzionamento: se il tecnico ha dovuto smontarlo per una pulizia profonda, significa che il tubo era ostruito ma ciò non consiste in un'anomalia della lavatrice.

Tieni conto che, nel manuale d'uso della lavatrice, vengono fornite le seguenti istruzioni in caso di mancata erogazione dell'acqua:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202201/20220114161531281/WW5000T-LED_DC68-04206J-02_IT...

Veronica_F_0-1726058438321.png

Come vedi, tra i punti da seguire è contemplato anche il controllo dei tubi di scarico, al fine di assicurarsi che non siano ostruiti.

Dal momento in cui il tecnico ha svolto questo tipo di operazione e non ha riscontrato anomalie sulla lavatrice, è regolare che l'uscita fosse a tuo carico: la garanzia convenzionale, infatti, copre l'uscita del tecnico e l'intervento solo in caso di vizi di conformità entro i 24 mesi dall'acquisto.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Pirolo
Student
Opzioni
Infatti i tubi non erano ostruiti. Si trattava di ispezionare più in profondità oltre il filtro. Il problema era causato da un residuo passato dal filtro che bloccava la pompa. StOperazione non indicata
0 Likes