Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microonde MG23F301TCK/ET si accende quando apro lo sportello

(Argomento creato il giorno: 07-08-2024 04:28 PM)
724 Visualizzazioni
nevada1969
Apprentice
Opzioni

Salve, come da oggetto quando apro lo sportello del microonde si accende la luce (ok) ma parte anche la ventola e il piatto inizia a girare. Non credo sia normale perchè appena comprato non lo faceva, ha iniziato a farlo dopo un paio di settimane.

Al limite anche per la ventola ci posso passare sopra anche se non mi sembra normale, ma che il piatto si metta a girare è assurdo, mai vista una cosa del genere.

Potreste darmi qualche indicazione al limite per capire se devo madarlo in assistenza?

Ringrazio anticipatamente per il supporto

4 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
No, se si accende non è normale ed è molto ma molto pericoloso contatta subito l'assistenza
0 Likes
nevada1969
Apprentice
Opzioni

Grazie per il riscontro ma da quanto scrivi immagino tu possa pensare che si attivano di fatto anche le microonde. Da prove fatte posso confermare che non si accendono ne le microonde ne il grill, solo luce, ventola e piatto che gira, quindi direi che non c'è nulla di pericoloso.  Però resta il fatto di capire se sia cosa da far gestire oppure no all'assistenza. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @nevada1969,

ti do il benvenuto in Community!

Che la luce si accenda è normale, così come è normale che possa esserci una lieve rotazione del piatto. Sarebbe preoccupante solo ed esclusivamente se si attivasse la cottura, cosa che invece non avviene.

Abbiamo avuto altri casi simili in Community, tale condizione non compromette il regole utilizzo del forno e le cause alla base della rotazione possono essere diverse, in primis una sollecitazione al momento dell'apertura.

Detto questo, qualora volessi comunque approfondire la situazione, potrai fare riferimento ai nostri canali di supporto in tempo reale, che trovi qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
nevada1969
Apprentice
Opzioni

Come avevo indicato nel primo post, non c'era solo una "lieve" rotazione del piatto. Ok per la luce, ma di fatto partiva la rotazione continua del piatto e anche la ventola, mentra non si attivava la cottura (nessuna particolare "sollecitazione" durante apertura). Questa condizione direi che comunque non è assolutamente da considerarsi "normale". Ho parlato al passato perchè come si è presentato il problema, così è scomparso ed ora il fuzionamento è come "da manuale".

A beneficio di tutti posso solo dire si aver trovato alcuni riscontri su questa problematica nei forum di microonde di altre marche. Ovviamente non è detto che le spiegazioni possano andare bene, ma in altri casi questo problema si verifica quando le temprature ambiente salgono oltre una certa soglia per cui il forno attiva la ventola per raffreddare i componenti e il piatto parte insieme alla ventola solo perchè connesso allo stesso circuito elettrico di alimentazione. Effettivamente a me il problema si è presentato in giornate in cui la temperatura nella mia cucina era insolitamente alta a causa delle condizioni meteo. Quando l'anticiclone africano ci ha dato un pò di sollievo, il problema è di fatto scomparso... potrebbe essere un caso... oppure no e sono vere le informazioni che ho trovato in altri forum.

Grazie a tutti e buon proseguimento