Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MC28H50515CS condensa

(Argomento creato il giorno: 12-01-2023 04:36 PM)
592 Visualizzazioni
Giagy
First Poster
Opzioni

Ho acceso per la prima volta il nuovo MC28H50515CS per 10 min con u recipiente pieno di acqua al suo interno
Si è creata condensa fra i vetri dello sportello
È normale?

9 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giagy, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Desidero rassicurarti sul fatto che la creazione di condensa può esser normale a seconda della tipologia di programma usato, ma soprattutto di cosa si riscalda.

Essendo l'acqua l'elemento liquido per eccellenza, è molto più facile che, riscaldata ed in minima parte evaporata, questa umidità vada poi a fare "parete fredda" sul vetro del dispositivo, condensandosi.

Riscontri questo fenomeno anche in altri casi, con cottura di cibi propriamente detti?

Fammi sapere, resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
HarryKen
Apprentice
Opzioni

Salve Michele, ho lo stesso problema con lo stesso microonde.

Il fatto è che la condensa non si forma nella parete interna del vetro, cosa assolutamente naturale, bensì FRA i due vetri (quello interno e quello esterno). Mi chiedo se sia una cosa normale... ho letto che anche altri hanno lo stesso problema e non vorrei che le microonde fossero male isolate!

Un saluto,
Enrico Memo

0 Likes
Maura1
First Poster
Opzioni

Salve,

anche io ho acquistato un microonde MC28H5015 il 24/06/2024 , ma con la prima cottura (dopo 4 giorni) si è creata la condensa all'interno dei due vetri.

Il rivenditore Unieuro, ritiene non si tratti di un difetto, pertanto abbiamo dovuto portarlo in assistenza.

Credo non sia corretto che non venga riconosciuto come difetto, è da 20 anni che uso il microonde e non mi è mai capitato...

Nel frattempo resto senza elettrodomestico... "nuovo"!

Perchè non fate il reso o il cambio dopo tutte le segnalazioni che avete ricevuto?

Portate i consumatori a non acquistare più il vostro marchio...

Saluti

Maura

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Maura1, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

Mi dispiace molto per quanto accaduto.

Se la condensa si forma all'interno dei due vetri, ti confermo che si tratta di una situazione anomala. In questi casi, l'iter di assistenza prevede che il forno venga portato presso il centro assistenza Samsung più vicino, il quale potrà intervenire con una riparazione risolutiva. La riparazione è l'intervento che offriamo in caso di malfunzionamenti, in quanto garantisce il ripristino delle specifiche di prodotto.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che la situazione non risulta essere "nota" e, perciò, non si rende necessario valutare un cambio di modello.

Mi confermi di aver fatto riferimento a un centro assistenza Samsung, dopo che il punto vendita Unieuro ha rifiutato di intervenire? Se si, ti rassicuro sui tempi di gestione: i nostri centri operano in tempi brevi, perciò ti contatteranno nel minor tempo possibile per informarti sulla risoluzione del caso.

Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Maura1
First Poster
Opzioni
Gentilissimi, 
Mi scuso per il ritardo nel riscontro, speravo si risolvesse con il primo intervento, ovviamente in un centro convenzionato Samsung, ma purtroppo mi ritrovo ad avere il microonde in assistenza per la terza volta, prima il vetro che si appanna, che non è stato mai risolto nonostante abbiano sostituito il pezzo, poi la base che a quanto sembra aveva preso un colpo, e dopo averla sostituita, il piatto non si incastra nel perno come dovrebbe e nella rotazione sgrana… quindi, un disastro… mi trovo ad aver comprato un microonde nuovo, ma è come avere un ferro vecchio.
Spero consideriate una sostituzione, buono o comunque un elettrodomestico nuovo e non completamente rattoppato…
Il microonde si trova nel centro Samsung in via Carlo Baudo 51 Cagliari
Per mantenerci come clienti, auspico la sostituzione del prodotto.
Cordiali saluti
Maura
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Maura1,

mi spiace per quanto accaduto e comprendo il tuo disappunto.

Mediante l'indirizzo email presente nel tuo profilo Community, non sono riuscita a risalire ad alcuna pratica di assistenza.

Per permettermi di verificare quanto eseguito sul prodotto, ti chiedo di fornirmi privatamente, il codice seriale del prodotto:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a". In questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Maura1
First Poster
Opzioni

Ciao Virginia,

come indicato, ti ho inviato un messaggio privato con i dati richiesti.

Confido nel tuo aiuto.

Grazie

Maura

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Maura1,

privatamente, ho avuto modo di fornirti ulteriori dettagli in merito al tuo caso.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mike1955-03
First Poster
Opzioni

Ciao Cornelia,

 ho anche io lo stesso problema della condensa che si forma all'interno dei due vetri in un forno a microonde MC28H5015AW/ET acquistato 11/12/2024. Ho contattato il servizio clienti al numero verde il quale mi ha rimandato a un centro assistenza di zona. Il centro assistenza mi ha detto a grandi linee che potrebbe essere normale. Io ho ribattuto che la condensa copre tutto il vetro e che poi ci mette quasi tutta la giornata ad asciugarsi, cosa che ritengo del tutto anormale. Cercando in giro per il web ho riscontrato che alcuni acquirenti hanno avuto lo stesso problema ma la maggior parte riferiscono di non riscontrarlo e che tutto è normale. Questo prova il fatto che se alla grande maggioranza questo problema non si presenta significa che questo è un difetto solo su alcune macchine. La soluzione non è mai stata quella di portare il prodotto in un centro assistenza che non è risolutivo, ma solo sostituendo il prodotto difettoso.

Grazie

 

0 Likes