Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Malfunzionamento della lavatrice

(Argomento creato il giorno: 08-09-2024 10:50 AM)
379 Visualizzazioni
Mariarossi
First Poster
Opzioni

Buongiorno la mia lavatrice si e’ spenta all’improvviso e non si riaccendeva piu’. Ho staccato la spina, scaricato la corrente nella macchina ed e’ ripartita  per due secondi e poi si e’ rispenta. Dopo una notte con spina staccata la mattina seguente e’ ripartita senza problemi fatti die lavaggj!!! Oggi non funziona di nuovo. Ho scritto al supporto nella soeranza di parlare con un essere umano ma niente. Con un messaggio wathapp mi hanno dato i consigli che gia’ conosco e mi propongono solo interventi a pagamento.  Questo non e’ professionale  perxhe’ prima di pagare un intervento per dentirmi dire che e’ la acheda e che mi conviene ricomprarla, come gia’ mi e’ successo per altri elettrodomestici,  vorrei capire cosa succede e non credo che un tecnico della samsung non conosca questo tipo di problemi considerato il numero di clienti che si sono lamentati della stessa cosa!!! Grazie

0 Likes
8 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao, mi spiace per l'inconveniente che stai passando. Purtroppo si ha a che fare con componenti elettronici che possono guastarsi in qualsiasi momento e solo l'uscita di un tecnico (uscirà, farà una perizia e ti dirà se sarà necessario sostituire qualche scheda elettronica) potrà essere risolutivo. Capire quale possa essere il problema o il guasto in un forum come questo o in una chat mi rendo conto quanto sia difficile ed inutile. Di certo, il comportamento della lavatrice non è normale ed è da determinare se si tratta di un problema al tuo impianto elettrico oppure a qualche componente della lavatrice stessa. Solo l'uscita di un tecnico (e non una diagnosi fatta da lontano) potranno dare risposte certe. Attendi comunque la risposta di un Expert.
Ciao
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Mariarossi, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Sono davvero spiacente per le situazione e comprendo il disagio, ci mancherebbe. 

Tuttavia, considerando la tipologia inconveniente e l'esito delle prove effettuate, ti confermo che, in questo caso, al fine di poter comprendere quale possa essere l'origine dell'anomalia riscontrata e ricevere un preventivo per la riparazione, si renderà necessario richiedere l'intervento di un tecnico di zona. 

Per poter procedere in tal senso, è opportuno rivolgersi al supporto tecnico utilizzando i canali dedicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Mariarossi
First Poster
Opzioni

non sono d’accordo. Non fornite una buona prima assistenza. In prima battuta dovete dire quali possono essere le possibili cause. Parliamo di una lavatrice non di un problema ad una balbola cardiaca. Trovo questo servizio inutile, una vera perdita di tempo. Assurdo.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Mariarossi,

comprendo il tuo disappunto in virtù dell'esperienza che stai riscontrando.

Tuttavia, in questo specifico caso, senza una perizia è difficile comprendere quale possa essere l'origine dell'inconveniente. All'interno della lavatrice, infatti, sono presenti varie parti che andrebbero verificate fisicamente.

Tieni presente che il preventivo emesso dal tecnico per la riparazione potrai anche rifiutarlo liberamente.

Rimango a disposizione.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Henry86907
Helping Hand
Opzioni
Partiamo dal presupposto che la samsung fa prodotti di una qualità altissima visto che metà mondo parla bene della qualità dei prodotti e di quanto sono duraturi.
Non è possibile che le persone accusano SAMSUNG E TUTTI GLI ALTRI per una cosa fatta dall' UTENTE STESSO la lavatrice si sarà rotta a causa di danni fatti da lei perché lei ha danneggiato la scheda di alimentazione per un utilizzo incorretto del prodotto. Buona giornata.
0 Likes
Robest92
Hotshot
Opzioni
Ciao Henry, non credi di essere un pochino troppo arrogante? Sei in una community, dovresti moderare un po i toni. Poi considera che, come dice anche l'expert, sono apparecchiature elettroniche con molti componenti delicatissimi. La qualità di Samsung non si discute, ma benché la qualità sia eccelsa, i loro prodotti, non sono immuni da difetti di fabbrica e/o guasti di varia entità.
Saluti.
0 Likes
Henry86907
Helping Hand
Opzioni
Io ero calmo ci tenevo a sottolineare che la samsung non produce dispositivi fragili come dei fogli di carta ma molti sono duraturi e la lavatrice avrà avuto qualche problema, tipo un fusibile si è bruciato.
Tutto qua
0 Likes
Robest92
Hotshot
Opzioni
Ciao Henry, l'italiano è una lingua, non è dettato da opinioni singolari. Nel precedente commento, hai espressamente asserito che è stata la cliente ad aver causato il problema alla lavatrice. La qualità di Samsung è alta, ma sono prodotti elettronici, con schede e letreoniche e vari altri componenti. Non sono immuni a difetti quindi. La tua opinione può essere espressa, come io sto esprimendo la mia, senza però ledere le altre persone. Le opinioni importanti sono costruttive, mai denigratorie.
Saluti
0 Likes