Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice WW93J5255MW

(Argomento creato il giorno: 08-06-2021 08:57 PM)
365 Visualizzazioni
Makid
Pioneer
Opzioni

Acquistata il 25 maggio 2018, si rompe la scheda madre dopo un anno, luglio 2019, riparata in garanzia, 3 giugno 2021 ( tre anni di vita)  la lavatrice si spegne e non si accende più... chiamo l'assistenza sansung, arriva il tecnico, diagnosi, scheda madre rotta € 250 !!!! , rifiuto gentilmente e pago 50 Euro di intervento ( senza ricevuta .... ) . Sia il cal center che il tecnico mi dicono... ma come non hai fatto una estensione.... risposta, non non l'ho fatta perché almeno 5 anni di funzionamento da un marchio come Samsung me lo aspetto. 

Forse un modello difettoso può capitare anche ad I migliori, ma almeno un prezzo agevolato per la scheda che si era già guastata in precedenza me lo aspetto.
250 Euro per una lavatrice che costa 400 euro e una presa per [RIMOSSO]. Bye bye Samsung domani mi arriva una whirpool.
6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Makid,

mi spiace per i disagi che hai avuto con la tua lavatrice e comprendo perfettamente il tuo stato d'animo.

Ci tengo solo ad indicarti che ciò che hai riscontrato non rappresenta certamente uno standard per i nostri prodotti, i quali sono sviluppati con la massima cura in modo da assicurare qualità ed efficienza nel tempo.

Può purtroppo capitare che componenti elettronici possano presentare delle anomalie; in casi simili a volte la riparazione potrebbe non essere conveniente perchè il costo del singolo componente può essere molto alto, anche rispetto al valore del prodotto finito. Considera che in una macchina come la lavatrice, la scheda elettronica è il cuore del prodotto, quindi è normale che sia la parte più performante e costosa -escluso il motore inverter, naturalmente-.

Hai avuto modo di segnalare al supporto telefonico le tue perplessità circa il costo dell'intervento in modo da capire se fosse possibile intervenire in qualche modo o, quantomeno, verificare la diagnosi fornita dal centro?

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Makid
Pioneer
Opzioni
E' evidente che sia un problema di progetto di questa lavatrice e non di casualità avendo cambiato due schede elettroniche in tre anni e considerando che il tecnico "casualmente" avesse già una scheda di ricambio. Quindi ci saranno standard di qualità elevati ma poca volontà nel rimediare a progetti poco riusciti. In merito alla segnalazione al supporto telefonico ovviamente, ho fatto presente la mia perplessità sul costo della riparazione e la risposta è stata "mi spiace è fuori garanzia" proponendomi un buono sconto per un acquisto sul sito Samsung. Spero solo che l'asciugatrice sia più longeva.
0 Likes
Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Makid, 

 

ti confermo quanto riferito precedentemente dalla nostra Expert Cornelia. 

 

Al fine di richiedere una verifica sul tuo caso al reparto di competenza, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente il codice seriale della lavatrice e il tuo indirizzo email. 

 

Potrai mandarmi un messaggio privato seguendo le indicazioni presenti qui: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-inviare-un-messaggio-privato-guida-communi...

 

Grazie!

Virginia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Makid
Pioneer
Opzioni
Ciao Cornelia,
ho mandato come richiesto una mail privata con seriale ed email.
Mi chiedo però in cosa mi possa essere di aiuto visto che, non potendo stare senza lavatrice, ho dovuto acquistarne una nuova e la vecchia ( tre anni di vita ) e ormai è in discarica.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Makid,

capisco, mi spiace che la situazione si sia conclusa in questo modo.

I tuoi dati ci saranno comunque utili per verificare la gestione del caso da parte dei nostri reparti. Avremo cura di farti avere riscontro quanto prima!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Makid
Pioneer
Opzioni
Non ho fretta, il danno ormai è fatto
0 Likes