in data 17-10-2022 09:06 PM
Buona sera a tutti, dal primo utilizzo la lavatrice in oggetto ha da subito presentato parecchi rumori causati da evidenti forti vibrazioni sia durante il risciacquo che in fase di centrifuga, ho fatto ben 3 volte la calibrazione cestello (su 4 lavaggi totali di vita), ho controllato ripetutamente il corretto serraggio dei piedini ma lei imperterrita non accenna a migliorare, ho provato ad inserire capi di cotone per 4kg impostando lavaggio a cotone (9kg max) , ha eseguito correttamente la pesatura e ridotto di conseguenza il tempo di lavaggio (-40 min circa) , in fase di risciacquo l'anomalia è impressionante tant'è che c'è l'oblò che si sposta verso l'apertura causando un gran bel frastuono, in fase di centrifuga non migliora di molto....ho video che testimoniano il tutto ma sono troppo "pesanti" da postare. Ora una sola domanda: sono solo io il fortunato? p.s. segnalato il tutto all'assistenza vi terrò aggiornati sull'esito dell'intervento
in data 18-10-2022 09:23 AM
Ciao Members_WUvK8du, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Quanto accade non è certamente normale, vediamo quindi di approfondire.
Nelle operazioni di installazione, ti sei anzitutto accertato che la lavatrice sia in bolla? Potrebbe esser necessario regolare qualche piedino.
I rumori che avverti sono di tipo metallico, o di strani cingolii?
Hai provato, inoltre, ad eseguire un ciclo a vuoto o con un carico molto ridotto, per valutare eventuali differenze?
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata!
in data 18-10-2022 09:51 AM
Ciao Michele, ho controllato piedini e resto, ho fatto 2 volte calibrazione cestello, ho eseguito un lavaggio "Cotone 9kg max" inserendo circa 4 kg di biancheria e su quest'ultimo posto 2 video che ho messo su Youtube per comprendere meglio il problema: https://youtu.be/vqGaU0dZPpk (risciacquo) https://youtube.com/shorts/PxeO1M2jgTg (cenrifuga) ho già attivato chiamata per intervento tecnico
in data 19-10-2022 03:03 PM
Ciao Members_WUvK8du,
ti ringrazio per i video allegati.
Hai aperto un ticket di assistenza mediante il nostro Servizio Clienti?
Per verificare la tua pratica di assistenza, ti chiedo gentilmente di fornirmi mediante messaggio privato il codice seriale della lavatrice e il tuo indirizzo email.
Per reperire tale codice segui le indicazioni sotto:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 05-11-2022 02:54 PM
in data 07-11-2022 05:37 PM
Ciao thommy123,
grazie all'indirizzo mail legato al tuo account members, ho avuto modo di analizzare il tuo caso e mi risulta che il tecnico, a seguito dell'intervento a domicilio, non ha riscontrato anomalie di funzionamento sul tuo elettrodomestico.
Quanto indicato in fase di assistenza è corretto. Durante la fase di lavaggio, non è inusuale riscontrare dei leggeri movimenti dell'oblò.
Tale movimento è previsto in quanto utile ad ammortizzare il movimento del cestello posto all'interno del prodotto.
Il nostro servizio di assistenza rimane a disposizione.
Ciao e buona giornata,
07-11-2022 06:43 PM - modificato 07-11-2022 06:43 PM
in data 08-11-2022 11:00 AM
Ciao Victuar66,
mi dispiace sinceramente che stia riscontrando difficoltà a seguito della riparazione.
Hai indicato che l'oblò "sbatte in fase di risciaquo": cosa intendi di preciso? Riscontri un vero e proprio movimento dello sportello che causa rumore?
Vedo che nella tua prima segnalazione indicavi <<in fase di risciacquo l'anomalia è impressionante tant'è che c'è l'oblò che si sposta verso l'apertura causando un gran bel frastuono>>: si tratta della stessa situazione? Avevi segnalato questo comportamento al tecnico che è intervenuto sulla lavatrice?
Se desideri, affinchè possa essere più chiaro quanto riscontri, puoi anche allegare un video esplicativo: ti consiglio di caricarlo su una piattaforma esterna e di fornirci il link.
Facci sapere, siamo a tua disposizione.
Ciao!
in data 09-11-2022 03:23 PM
Allego nuovi video post intervento tecnico sperando vi sia una soluzione (impostato programma Cotone con carico di 5 kg circa )
in data 09-11-2022 06:48 PM
Ciao Victuar66,
ho avuto modo di vedere i video che ci hai inviato e il funzionamento risulta essere corretto.
Come ho avuto modo d'indicare in precedenza, durante la fase di centrifuga, sopratutto ad alti giri, è normale riscontrare un leggero movimento dell'oblò.
Ciò avviene anche nel tuo caso.
Ti confermo la nostra disponibilità.
Ciao e buona serata,