Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice ww90t734dwh risciacquo e centrifuga rumorosamente imbarazzanti

(Argomento creato il giorno: 17-10-2022 09:06 PM)
709 Visualizzazioni
Victuar66
First Poster
Opzioni

Buona sera a tutti, dal primo utilizzo la lavatrice in oggetto ha da subito presentato parecchi rumori causati da evidenti forti vibrazioni sia durante il risciacquo che in fase di centrifuga, ho fatto ben 3 volte la calibrazione cestello (su 4 lavaggi totali di vita), ho controllato ripetutamente il corretto serraggio dei piedini ma lei imperterrita non accenna a migliorare, ho provato ad inserire capi di cotone per 4kg impostando lavaggio a cotone (9kg max) , ha eseguito correttamente la pesatura e ridotto di conseguenza il tempo di lavaggio (-40 min circa) , in fase di risciacquo  l'anomalia è impressionante tant'è che  c'è l'oblò che si sposta verso l'apertura causando un gran bel frastuono, in fase di centrifuga non migliora di molto....ho video che testimoniano il tutto ma sono troppo "pesanti" da postare. Ora una sola domanda: sono solo io il fortunato? p.s. segnalato il tutto all'assistenza vi terrò aggiornati sull'esito dell'intervento

0 Likes
11 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_WUvK8du, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Quanto accade non è certamente normale, vediamo quindi di approfondire.

Nelle operazioni di installazione, ti sei anzitutto accertato che la lavatrice sia in bolla? Potrebbe esser necessario regolare qualche piedino.

I rumori che avverti sono di tipo metallico, o di strani cingolii?

Hai provato, inoltre, ad eseguire un ciclo a vuoto o con un carico molto ridotto, per valutare eventuali differenze?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Victuar66
First Poster
Opzioni

Ciao Michele, ho controllato piedini e resto, ho fatto 2 volte calibrazione cestello, ho eseguito un lavaggio "Cotone 9kg max" inserendo circa 4 kg di biancheria e su quest'ultimo posto 2 video che ho messo su Youtube per comprendere meglio il problema: https://youtu.be/vqGaU0dZPpk  (risciacquo) https://youtube.com/shorts/PxeO1M2jgTg (cenrifuga)  ho già attivato chiamata per intervento tecnico

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_WUvK8du,

ti ringrazio per i video allegati.

Hai aperto un ticket di assistenza mediante il nostro Servizio Clienti?

Per verificare la tua pratica di assistenza, ti chiedo gentilmente di fornirmi mediante messaggio privato il codice seriale della lavatrice e il tuo indirizzo email.

Per reperire tale codice segui le indicazioni sotto:

Virginia_G_0-1666184569439.png

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
thommy123
First Poster
Opzioni
Ciao mi sai dire poi come finisce?? Ho lo stesso problema tuo con lo stesso modello...praticamente si muove la lavatrice e batte sull oblò.. e già uscita l assistenza da me ..mi ha messo il peso suo ...ha guardato la bolla...e fatta andare per lui e apposto..anche dopo aver fatto vedere i tuoi video .ha detto che l oblò è fatto apposta che si muova così ha le cerniere mobili .x me non è normale sta cosa..
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao thommy123,

grazie all'indirizzo mail legato al tuo account members, ho avuto modo di analizzare il tuo caso e mi risulta che il tecnico, a seguito dell'intervento a domicilio, non ha riscontrato anomalie di funzionamento sul tuo elettrodomestico.

Quanto indicato in fase di assistenza è corretto. Durante la fase di lavaggio, non è inusuale riscontrare dei leggeri movimenti dell'oblò. 

Tale movimento è previsto in quanto utile ad ammortizzare il movimento del cestello posto all'interno del prodotto.

Il nostro servizio di assistenza rimane a disposizione.

Ciao e buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Victuar66
First Poster
Opzioni
Confermo che anche dopo intervento il quale ha comunque annullato vibrazioni rimane quella dell'oblò che superati i 3 kg di carico (su 9 max indicati x cotone) sbatte in fase di risciacquo. Ho visto in funzione nel frattempo una LG di pari valore ed è nettamente progettata meglio. Ormai me la terrò così e naturalmente NON consiglio acquisto!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Victuar66,

mi dispiace sinceramente che stia riscontrando difficoltà a seguito della riparazione.

Hai indicato che l'oblò "sbatte in fase di risciaquo": cosa intendi di preciso? Riscontri un vero e proprio movimento dello sportello che causa rumore?

Vedo che nella tua prima segnalazione indicavi <<in fase di risciacquo  l'anomalia è impressionante tant'è che  c'è l'oblò che si sposta verso l'apertura causando un gran bel frastuono>>: si tratta della stessa situazione? Avevi segnalato questo comportamento al tecnico che è intervenuto sulla lavatrice?

Se desideri, affinchè possa essere più chiaro quanto riscontri, puoi anche allegare un video esplicativo: ti consiglio di caricarlo su una piattaforma esterna e di fornirci il link.

Facci sapere, siamo a tua disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Victuar66
First Poster
Opzioni

Allego nuovi video post intervento tecnico sperando vi sia una soluzione (impostato programma Cotone con carico di 5 kg circa )

https://youtu.be/xlwWoc01bFE 

https://youtu.be/rb6BhwNtSx8

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Victuar66,

ho avuto modo di vedere i video che ci hai inviato e il funzionamento risulta essere corretto. 

Come ho avuto modo d'indicare in precedenza, durante la fase di centrifuga, sopratutto ad alti giri, è normale riscontrare un leggero movimento dell'oblò. 

Ciò avviene anche nel tuo caso.

Ti confermo la nostra disponibilità.

Ciao e buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes