2 settimane fa
Buongiorno, da qualche mese ho acquistato la lavatrice modello WW90DG6U85LK . Ad ogni lavaggio utilizzo il foglietto acchiappa colore e puntualmente va a finire nella gomma e il vetro della lavatrice. Stessa cosa avviene con calzini e cose piccole di mia figlia che finendo lì non si lavano bene. Se sono in casa via via controllo e quando trovo indumenti nella gomma fermo il lavaggio e li sposto nel cestello . A qualcun altro succede la stessa cosa? Come si può risolvere?
2 settimane fa
Buongiorno Eleonora,
Quando carichi la lavatrice, prova ad inserire per prima il foglietto acchiappacolori ed i calzini della bimba; in fondo al cestello, praticamente verso la parete del cestello stesso.
Inoltre, prova ad utilizzare la centrifuga a 1200 giri invece di 1400: durante la centrifuga, l'acqua viene spinta verso la guarnizione dello sportello e, con i giri al massimo, i capi più piccoli (come anche l'acchiappacolori) vengono spinti verso la guarnizione, rimanendo "imprigionati" lì.
Ciò accade anche con il cambio dell'acqua durante il lavaggio stesso.
Prova con questi piccoli accorgimenti e fammi sapere se continui a riscontrare l'anomalia 👋
2 settimane fa
Il foglietto lo carico sempre prima degli altri capi. Proverò a fare lo stesso per gli indumenti di mia figlia. Come centrifuga al massimo utilizzo i 1000 giri se non meno.
una settimana fa
Ciao a tutti,
Eleonora1986, per evitare che capi leggeri e di piccole dimensioni, come calze, guanti, collant rimangano intrappolati vicino allo sportello della lavatrice, è consigliabile riporli all'interno di una retina per bucato. Questo semplice accorgimento contribuisce a proteggere la lavatrice, preservare i tessuti e garantire una maggiore durata degli indumenti.
Inoltre, per scongiurare inconvenienti simili, prova a inserire anche il foglietto acchiappa-colore in una retina per bucato, evitando così che si disperda durante il lavaggio.
Ti invito a dare un'occhiata al manuale dell'utente, troverai i dettagli a pagina 29: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202505/20250508111750273/OID77126_IB_D-PJT_WASHER-AD_S...
Rimango a completa disposizione. 😊
Buona giornata
Jessica_A
Samsung Community Expert