in data 18-06-2019 12:12 PM
buongiorno, ho acquistato il 15/07/18 la lavatrice in oggetto, ma appena cerco di avviare il programma esce "errore dc".
prima di chiamare il tecnico, esiste una procedura di reset?
grazie
in data 09-12-2021 09:08 AM
Ciao a tutti,
@Zak69 bentornato nella nostra Community!
Sono spiacente di quanto appreso.
La sigla DC fa riferimento ad un errore legato all'oblò della lavatrice. In questi casi, una volta eseguito il reset elettrico dell'elettrodomestico, scollegandolo dall'alimentazione per una decina di minuti, questo genere di segnalazione dovrebbe risolversi autonomamente. Se così non fosse, sarà opportuno far riferimento al nostro servizio clienti per poter aprire un ticket di assistenza dedicata.
Non sono infatti presenti procedure di reset software per il modello di lavatrici indicate nel thread.
Pertanto, ti suggerisco di collegarti al seguente link e contattare il supporto tecnico e richiedere l'apertura del ticket dedicato:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 09-12-2021 10:10 AM
ok, ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che mi ricontatteranno.
Una domanda: la lavatrice è stata acquistata il 08/2018 quindi i due anni di garanzia sono terminati, posso estendere la garanzia di altri due anni (quindi sarei coperto in teoria fino al 08/2022) ?
grazie
in data 14-12-2021 04:01 PM
Oggi è intervenuto il tecnico del centro di assistenza ed ha sostituito il blocco porta.
110€ di spesa totale ed 1 anno di garanzia sulla riparazione.
in data 16-12-2021 06:44 PM
3 giorni ed è apparso il messaggio LC1!!!
domani contatto il centro di assistenza.....
Mi sembra un pò troppo..
in data 17-12-2021 10:22 AM
Ciao Zak69,
mi dispiace davvero molto che si siano presentate ulteriori difficoltà a seguito della riparazione.
Considera che l'errore LC1 riguarda segnala un inconveniente diverso rispetto all'errore DC.
Come indicato nel manuale della tua lavatrice a pag. 61, l'errore LC1, infatti, segnala la necessità di controllare il tubo di scarico:
Prima di contattare il centro, dunque, potresti verificare che il tubo di scarico non sia ostruito o piegato? Qualora fosse presente qualche ostruzione, prova a rimuoverla e, successivamente, riavvia la lavatrice.
Tienici aggiornati sugli sviluppi, siamo a disposizione per aiutarti.
Ciao!
in data 17-12-2021 11:12 AM
Buongiorno,
Ho visionato il manuale ed ho visto anch'io quello scritto sopra.
Ieri ho controllato per quanto possibile il tubo di scarico (si può visionare solo la parte terminale perché partendo dall'interno non è ispezionabile al 100%)
La posizione della lavatrice evita schiacciamenti del tubo stesso visto che la posizione è la solita da 3 anni, infine non c'era nulla all'interno (ho oltremodo ricontrollato anche il filtro ed è tutto a
posto) ho riprovato più volte ma stesso errore.
Ieri poi ho scollegato la spina, stamattina ho riprovato e la lavatrice ha terminato il ciclo di lavaggio senza errori..
Anche se mi sembra un pò strano, stiamo a vedere...
in data 18-12-2021 04:19 PM
Aggiornamento :
Stamattina il primo lavaggio con programma delicato è rimasta per 15 minuti con il cestello che girava ed il timer che segnava 2 minuti alla fine del programma.....ho spento e fatto ripartire con programma scarico acqua/centrifuga ed ha terminato il ciclo
Nel secondo lavaggio cotone si è bloccato in errore LC1
Lunedì chiamerò di nuovo il centro di assistenza spendendo dei soldi per l'uscita del tecnico!!
in data 18-12-2021 04:25 PM
in data 18-12-2021 04:33 PM
Certo che un prodotto costato quasi 1000euro....
dopo neppure 4 anni.....
in data 18-12-2021 04:37 PM