in data 04-09-2020 11:26 PM
Buonasera,
abbiamo comprato da qualche giorno una nuova lavatrice, modello come da oggetto. Devo dire....i vestiti lavati finora escono davvero bene...è molto intuitiva e con tante funzionalità. Però ci sono alcuni rumori che mi preoccupano, vorrei chiedere se sono normali, anche perchè sono abbastanza fastidiosi. Il primo rumore che avvertiamo, molto forte, si sente random durante tutto il lavaggio almeno 7-8 volte (ma non durante la centrifuga) come se caricasse l'acqua, però è davvero forte, non so come descriverlo, una sorta di sfiato di un delfino, che dura 5-6 secondi ogni volta. Il secondo rumore invece è continuo e si avverte mentre aumenta di giri e quindi più netto durante la centrifuga, come fosse un martellare cupo di sottofondo, meno forte del primo però. Mi devo preoccupare o sono rumori normali? Sono ancora in tempo per chiedere la sostituzione immediata presso il rivenditore. Come info, la lavatrice sembra ben regolata sui piedini, i fermi per il trasporto sono stai rimossi, non vibra eccessivamente, non "cammina" per la stanza ma resta nella posizione installata. Ho fatto il check con l'app ed è tutto regolare.
Grazie per ogni eventuale risposta,
Matteo
in data 05-09-2020 12:55 AM
in data 05-09-2020 12:30 PM
Ciao,
anzitutto grazie della risposta. Cosa intendi per potrebbe essere l'isolamento del rumore mal messo? Come si sistema, c'è qualche impostazione?
Grazie e ciao
in data 05-09-2020 12:40 PM
Ho fatto un paio di filmati per farvi capire che tipo di rumori sono, magari sono normalissimi e non mi devo preoccupare.
Grazie ancora del supporto.
in data 08-09-2020 07:38 PM
Nessuno che mi possa aiutare?
in data 09-09-2020 02:47 PM
Ciao matteom3, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono spiacente ma i video non risultano visibili. 🙁
Quindi confermi di aver già verificato tutte le condizioni elencate nel manuale della lavatrice, a pagina 45?
Il regolare funzionamento della lavatrice può generare suoni più o meno accentuati, ma ovviamente entro la normale soglia di tolleranza. 👍
Dato il corretto lavaggio degli indumenti, ti invito ad attendere ancora qualche giorno di assestamento.
In caso contrario, sarà sufficiente svolgere ulteriori accertamenti contattando il nostro reparto tecnico dedicato Samsung Elettrodomestici.
Tienici aggiornati,
buona serata.
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 10-09-2020 01:15 PM
Grazie della risposta Nicola. Sì, ho verificato che fossero rispettate tutte le indicazioni. Come posso fare per caricare i video o gli audio in modo che siano "fruibili"? In che formato/dimensione?
Grazie mille,
Matteo