in data 25-09-2020 09:27 AM
Buongiorno a tutti,
ho acquistato ieri una lavatrice AddWash™ Slim WW80K6210RW/ET ma già dai primi lavaggi noto che è molto rumorosa in particolare nella fase di centrifuga.
Ho notato che il cestello vuoto fa rumore se si prova a girare con la mano; sembra che il cestello della lavatrice "gratti" qualcosa mentre gira.
Vi allego video per sentire il rumore:
Lo stesso rumore si sente anche quando viene eseguita la calibrazione (verso i 40 secondi del video)
Vi allego video per sentire il rumore:
Ovviamente l'installazione è stata fatta seguendo il manuale (quindi sono stati rimossi i 4 bulloni di trasporto e regolati i piedini).
Secondo voi è normale?
in data 25-09-2020 10:36 AM
Ciao ciccio_79, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente segnalato già a poche ore dall'acquisto dell'elettrodomestico, quindi confermi di aver rispettato tutte le indicazioni presenti nel manuale ufficiale della lavatrice ( da pagina 15)?
In particolare, l'installazione è stata attuata da te in completa autonomia oppure da un tecnico professionista e/o autorizzato?
Infine, giusto per avere un quadro completo della situazione, prima di notare tali rumori avevi già eseguito almeno un lavaggio per testare il corretto funzionamento dei programmi?
Tienici aggiornati, ulteriori informazioni ci aiuteranno a capire se sarà possibile risolvere autonomamente oppure concordare una perizia dal vivo con il nostro servizio tecnico Samsung Elettrodomestici. 👍
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 25-09-2020 11:22 AM
Ciao Nicola e grazie,
la lavatrice è stata acquistata alla Comet; loro me l'hanno consegnata ed installata ma ho seguito la loro installazione e controllato il manuale. Hanno seguito correttamente i passi descritti.
Ieri sera ho lanciato la prima calibrazione come era scritto sul manuale e ho subito notato quei rumori da parte del cestello (come nel video sopra).
Quindi ho eseguito un lavaggio completo cotone eco (con alcuni capi all'interno) e fino alla centrifuga era sopportabile il rumore... poi sembrava un caccia in fase di decollo.
Questa mattina ho rifatto la calibrazione e adesso sta facendo un secondo lavaggio sempre cotone eco (e sempre con alcuni capi all'interno).
Ti allego il video con l'avvio del lavaggio di questa mattina (verso i 33 secondi inizia a far girare il cestello con un rumore infernale)
Adesso sta lavando e il rumore c'è ma non ruotando molto il cestello è sopportabile; ecco il video
Cosa intendi per "prima di notare tali rumori avevi già eseguito almeno un lavaggio per testare il corretto funzionamento dei programmi"? Intendi eseguito un lavaggio a vuoto? In tal caso no; sul manuale non parlavano di fare un lavaggio senza vestiti ma solo una prima calibrazione.
Quindi mi confermi che non è normale?
Grazie ancora
in data 25-09-2020 04:50 PM
Ciao ciccio_79,
ti ringrazio per gli ulteriori video. 👍
Una certa rumorosità è normale, se entro certe soglie di tolleranza, ma il tuo caso sembra fuori norma.
Ti consiglio di chiedere una consulenza al nostro team tecnico Samsung Elettrodomestici, per eseguire ulteriori test diagnostici oppure concordare la perizia di un tecnico autorizzato. In alternativa, se il rivenditore lo consente, ottenere la sostituzione della lavatrice con una identica (dato che l'acquisto è abbastanza recente).
Facci sapere come proseguirà la gestione,
buona serata!
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 25-09-2020 04:58 PM
Ottimo Nicola,
grazie ancora per la risposta.
Contatto subito il team tecnico della Samsung per concordare una perizia e poi decidere cosa fare.
In teoria entro 14 giorni dovrei poter richiedere il reso o la sostituzione della lavatrice in caso di problemi, quindi se il tecnico della Samsung accerterà il problema ma non troverà una soluzione senza smontare tutta la lavatrice penso che cercherò di farmela sostituire dal rivenditore (magari facendomi scrivere due righe dal tecnico che certificano di aver riscontrato un difetto).
Nei prossimi giorni vi farò sapere come proseguirà la gestione.
Grazie ancora per l'aiuto!
in data 01-10-2020 04:13 PM
Ottimo,
il rivenditore ha verificato il difetto e avviato la procedura di sostituzione del prodotto con uno nuovo.
Grazie ancora per l'aiuto.
in data 22-11-2021 08:29 PM
Ciao ,appena presa , una delusione ..cestello che in centrifuga sbatte che sembra esca fuori dall oblò ..da un momento all altro , tanto che la dev i spegnere per paura ..altri vari tintinnii anomali di fondo ..super rumorosa anche in carico e scarico acqua..dopo 24 h ha cominciato a non funzionare PAUSA .. e l AVVIO ..chiesto subito il reso!
la mia hoover vecchia di 10 anni nemmeno la senti quando và
progresso …mah!
in data 23-11-2021 09:15 AM
Ciao Sya1,
ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente di quanto appreso e constatare la tua delusione.
La situazione descritta ti confesso essere insolita. Le nostre lavatrici, infatti, risultano essere tra le più performanti e silenziose attualmente presenti nel mercato.
È vero però che, talvolta, rumorosità simili a quelle da te descritte si presentano nei casi in cui l'elettrodomestico non sia ben livellato o non sia stata eseguita la calibrazione del cestello in fase di prima installazione.
Per poterti fornire un supporto ottimale ho la necessità di conoscere il codice modello della lavatrice in tuo possesso. Questo dato potrai estrapolarlo dall'etichetta posta sulla scocca della lavatrice e visibile una volta aperto l'oblò.
Per quanto riguarda il reso del prodotto, qualora volessi procedere in tal senso, sarà necessario rivolgerti al rivenditore stesso. Le pratiche di reso, infatti, vengono svolte da chi ti ha materialmente venduto il prodotto.
Qualora avessi acquistato la lavatrice dal nostro sito, potrai far riferimento al supporto commerciale contattando il numero verde 800.025.520 o collegandoti al servizio livechat. Per collegarti verifica pure il seguente link e segui le indicazioni fornite:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fammi sapere.
Ciao!
in data 04-04-2022 09:27 AM
04-04-2022 12:09 PM - modificato 04-04-2022 12:17 PM
Ciao livorno,
benvenuto nella Community Samsung!
La situazione descritta va analizzata al fine di poter comprendere bene da cosa sia causata. Al fine di permettermi di poter verificare il tutto, ti chiedo d'inviarmi un piccolo video in cui risulta presente il rumore anomalo percepito.
Potrò in questo modo ascoltare il tutto e fornirti la dovuta assistenza.
L'ideale sarebbe caricassi il video su qualche piattaforma (esempio Youtube) e ci fornissi il link in quanto la piattaforma non permette di visualizzare i video caricati direttamente all'interno della Community.
Ti chiedo, inoltre, se ruotando manualmente il cestello questo tintinnio viene comunque percepito o meno.
Se il rumore fosse presente anche ruotando manualmente il cestello, ti confermo la necessità di contattare il supporto tecnico al fine di aprire un ticket di assistenza tecnica.
Qui i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ci tengo inoltre a precisare che: i nostri elettrodomestici, così come tutti i prodotti Samsung, sono coperti da quella che è la garanzia convenzionale. Essa prevede che nei 24 mesi successivi all'acquisto, tutte le anomalie tecniche, non derivanti da danni causati anche in maniera fortuita e accidentale, vengano prese in carico dall'azienda che analizzerà la situazione e interverrà prontamente.
Tutte queste informazioni sono riportate all'interno della nostra Warranty card che ti allego qui di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Attendo riscontro.
Buona giornata!