in data 29-01-2022 09:30 AM
buongiorno.
Ho un problema con una lavatrice WW70K5210XW AddWash 7 Kg Classe A+++ Centrifuga 1200 giri.
Si è rotta la maniglia della lavatrice.
Il tecnico dell'assistenza mi ha detto che è necessario cambiare l'intero obloo ( in quanto non è possibile smontarlo per assenza di viti) per effettuare la sostituzione.
A me sembra veramente strano che per sostituire una maniglia del valore di poche decine di euro (ho visto il prezzo) debba pagare 300 euro.
Qualcuno della samsung puo confermarmi quanto detto dal tecnico?
Come devo comportarmi?
Preciso che alla data dell'acquisto ho anche fatto una estensione della garanzia tuttora attiva.
Grazie
in data 29-01-2022 09:48 AM
in data 29-01-2022 10:32 AM
in data 29-01-2022 11:02 AM - data ultima modifica 29-01-2022 03:44 PM autore Andrea_M
HELPPPP!!!
Ribadisco che trovo veramente assurdo che si debba sostituire un obloo intero (il cui prezzo è di circa 200 euro + circa 100 euro per l'intervento) per una sola maniglia.
La cosa più singolare è che l'assistenza samsung non è in grado di dirmi come sia possibile sostituire una maniglia in un obloo addwash.
E si tratta di assistenza nella città di Roma!!!!
Preciso che ho verificato e mi sembra che i pezzi (cornice obloo e obloo) siano ad incastro tenuti solo da una vite, ma non so a chi rivolgermi.
Se così fosse e cioè che è necessario cambiare un intero obloo per una maniglia comprerò una nuova lavatrice ovviamente NON SAMSUNG (questa l'ho aquistata nel 2019 e quindi da poco più di 2 anni) e dìora in poi sconsiglio e sconsiglierò vivamente ai miei conoscenti l'acquisto di un elettrodomestico samsung.
L'assistenza è fondamentale per un elettrodomestico.
Allego le foto.
Qualche tecnico della community può darmi una indicazione? Vi è mai capitato di dover sostituite la maniglia?
grazie mille
[RIMOSSA FOTO SERIALE]
in data 31-01-2022 10:13 AM
Ciao a tutti,
@giusy benvenuta nella Community Samsung!
Sono spiacente di quanto appreso e di riscontrare il tuo disappunto.
Vorrei comprendere meglio il tuo caso al fine di poterti fornire un'assistenza adeguata.
Per prima cosa ti chiedo se ti sei rivolta direttamente alla nostra Community o se, prima di scrivere in questo canale, hai avuto modo d'interfacciarti con il servizio clienti che ha aperto per te un ticket di assistenza dedicata.
È infatti importante capire se il preventivo ricevuto sia stato presentato dal nostro tecnico ufficiale o meno.
Hai menzionato inoltre un'estensione di garanzia stipulata al momento dell'acquisto della lavatrice. Questa estensione, è stata attivata mediante il rivenditore o è stata acquistata sul nostro sito ufficiale? Considera che, qualora avessi acquistato l'estensione mediante il rivenditore sarà opportuno rivolgerti al rivenditore stesso o all'agenzia assicurativa con cui è stata stipulata tale estensione. Questo per poter verificare quelle che sono le condizioni di garanzia aggiuntive di cui si avrà diritto.
Ti chiedo, inoltre, d'inviarmi un messaggio privato con all'interno i seguenti dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Rimango in attesa di riscontro.
Ciao!
in data 05-01-2023 12:58 PM
ho lo stesso tipo di problema, stesso tipo di oblò, lavatrice serie ww60J4***** sempre con 1 vite e probabilmente ad incastro, ho acquistato la maniglia di ricambio ma come si apre la plastica dell'oblò senza fare danni?
in data 24-07-2023 04:49 PM
Buonasera, poi ha capito come aprire l'oblò? ho lo stesso problema e sono in difficoltà. Grazie
in data 25-07-2023 10:55 AM
Ciao Members_2IPXJVj, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Mi dispiace per questa segnalazione; stai avendo anche tu difficoltà con l'uso della tua lavatrice poichè la maniglia dello sportello si è danneggiata e non riesci ad aprirlo?
Che tipo di rottura si è verificata, esattamente?
Dal momento che lo sportello si chiude mediante un gancio di sicurezza, se il meccanismo di apertura non è funzionante potrebbe non essere possibile forzarne l'apertura. In casi simili, quindi, suggeriamo di rivolgersi alla nostra rete di assistenza autorizzata al fine di procedere con un intervento di riparazione. Ti anticipo che, essendo presente un danno fisico, l'eventuale intervento di riparazione sarà a tuo carico.
Hai già avuto modo di chiedere supporto ai tecnici di un Centro Samsung? Se la risposta è negativa, puoi contattare il Servizio Clienti in tempo reale, disponibile anche tramite Live Chat, per sapere come procedere: https://www.samsung.com/it/support/contact/
In alternativa, se mi vuoi fornire i tuoi dati, mi occuperò io di farti avere informazioni. I dati che occorrono a me sono i seguenti:
- Nome e Cognome
- Indirizzo email
- Numero di telefono e fascia oraria di reperibilità
- Foto dell’etichetta dove è visibile il numero di serie (solo se è presente all'esterno della macchina). Se non riesci a reperire questo dato, hai modo di fornirmi quantomeno il codice modello della lavatrice?
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Resto a disposizione.
Ciao!