in data 23-01-2024 11:37 AM
Salve ho acquistato da circa due settimane questo modello WW11BB534DAE e durante diversi lavaggi si è bloccata con la dicitura carico squilibrato! (UB)
È un problema che riscontro spesso ed inizio a preoccuparmi.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 20-11-2024 03:39 PM
Ciao Vincenzo142,
grazie per le precisazioni che ci hai fornito.
Tienici aggiornati sui risultati dell'intervento col tecnico, restiamo a tua disposizione.
Buona giornata!
in data 24-01-2024 09:20 AM
Ciao Vincenzo142, benvenuto in Community!
La situazione non deve preoccupare eccessivamente, perchè può essere normale che la lavatrice segnali carico sbilanciato in determinate situazioni. Vediamo di capire se la cosa è giustificata. 🙂
Il cestello potrebbe segnalare carico sbilanciato quando i capi inseriti al suo interno non sono distribuiti in modo equilibrato; ad esempio, può capitare quando il carico è costituito da un solo capo, come un accappatoio o un paio di jeans, delle scarpe, oppure se viene caricata in modo eccessivo (ad es. con un piumone particolarmente grande e pesante, oppure con tanti indumenti). Il cestello potrebbe sbilanciarsi anche in caso di biancheria aggrovigliata, che crea dunque "una palla".
Occorre verificare che il carico rispetti le specifiche di ciascun programma, in base alla tabella che puoi trovare a partire da pag. 39 del manuale d'uso:
Sapresti dire se, quando la lavatrice segnalava carico sbilanciato, avevi effettivamente caricato il cestello con pochi o troppi capi?
Ti consiglio in ogni caso di effettuare la calibrazione del cestello, che permetterà alla macchina di rilevare accuratamente il peso:
Fammi sapere.
Ciao!
in data 13-11-2024 01:26 PM
Salve io è da quasi un anno che utilizzo questo modello di lavatrice ed in questi ultimi giorni abbiamo notato che il dispenser 2 dedicato all’ ammorbidente si riempie pieno d’acqua, ho pulito il dispenser manualmente sia tramite il programma pulizia pompa… il problema non si è risolto, ho messo pochissimo ammorbidente per testarlo e sembra che invece di diminuire il livello aumenti.
in data 14-11-2024 09:23 AM
Ciao Vincenzo142, bentornato 🤝!
quanto segnali è certamente anomalo. Procedi in questo modo: come già fatto, estrai la vaschetta e assicurati di eseguire una corretta pulizia e manutenzione. A questo punto, reinseriscila nell'apposito scomparto e non metterci dell'ammorbidente. Esegui un lavaggio e fammi sapere se la vaschetta si riempie d'acqua e se essa poi rimane all'interno della vaschetta stessa.
Se così fosse dovremmo far intervenire il tecnico per una perizia.
Attendo tue. A presto,
in data 19-11-2024 10:52 PM
Ciao Andrea, ho fatto diversi tentativi con e senza l’ ammorbidente ma il dispenser 2 si riempie sempre d’acqua fino all’orlo, ho aumentato il dosatore da medio a max ma non è cambiato nulla, sono costretto a fare la pulizia della pompa nel dispenser dopo ogni singolo lavaggio. Ho già contattato lo staff tecnico di zona e aspetto che vengano. Spero di risolvere questo inconveniente.
in data 20-11-2024 03:39 PM
in data 03-12-2024 08:52 AM
Ciao Michele, il problema era la vaschetta del dispenser intasata dal calcare e i fori per l’uscita dell’acqua erano tutti intasati. Adesso funziona meravigliosamente. Grazie a tutto lo staff Samsung
in data 08-12-2024 12:26 AM
Ciao Michele_P l’intervento dello staff è stato ottimo, il problema che dopo alcuni lavaggi il dispenser 2 si trasforma in un acquario il problema non si è risolto !!!!
E mo che faccio?
in data 10-12-2024 02:47 PM
Ciao Vincenzo142,
mi spiace molto per la situazione! L'inconveniente si è dunque presentato tale e quale a prima, nonostante l'intervento di riparazione appena effettuato?
La vaschetta risulta pulita?
Al fine di approfondire la situazione e comprendere quale soluzione fornirti, ti chiedo gentilmente di comunicarmi il numero di serie della lavatrice e il tuo indirizzo e-mail, tramite messaggio privato, così da recuperare la precedente scheda di riparazione.
Puoi mandarmi un messaggio privato cliccando sul mio nome e premendo sul pulsante "MESSAGGI":
Attendo un tuo riscontro, grazie!
Ciao