in data 23-10-2023 09:42 AM
La lavatrice non fa la calibrazione, attivata la procedura continua a scaricare l'acqua ma non si avvia il cestello come indicato nel manuale.
Mi sono accorto che con il ciclo cotone premuto aggio contuinua a tentare di pesare il bucato con i led che ruotano ma dopo un po si ferma e non parte.
Chiedo info.
Grazie
in data 23-10-2023 02:26 PM
Ciao Members_VXkxBdB, ti do il benvenuto in Community!
Ti chiedo prima di tutto se mi puoi confermare i passaggi effettuati per avviare la calibrazione:
1. spegnere la lavatrice
2. premere il tasto Power tenendo contemporaneamente premuti i tasti Temp. e Fine Programmata. La lavatrice si accende e sul display appare la sigla "CLB"
3. premere il tasto Avvio/Pausa per avviare la Modalità di calibrazione
Quando accendi la macchina con questa combinazione di tasti, la sigla CLB compare sul display? Oppure non accade nulla?
Se non compare nessuna voce a schermo, ti suggerisco di fare una prova dopo aver svolto un reset elettrico. Dovrai scollegare l'alimentazione della macchina, premere e tenere premuto il tasto di accensione da spenta al fine di scaricare l'energia residua, attendere un minuto, poi ricollegarla.
Se la voce CLB appare, ma premendo il tasto di avvio la calibrazione non parte, è possibile che sia presente un'anomalia di tipo fisico sul cestello o sui sensori, dato anche l'inconveniente che ci segnali relativamente alla pesatura che non va a buon fine.
Hai già verificato la corretta installazione della macchina? È fondamentale assicurarsi che sia posizionata in piano e che non vi siano pesi al di sopra. Inoltre, al fine di consentire la corretta pesatura del bucato, è fondamentale fare attenzione a non sovraccaricare la macchina. Hai provato ad avviare il lavaggio anche con carichi ridotti?
Altri programmi di lavaggio vengono avviati regolarmente?
Attendo tue. Ciao!
in data 18-08-2024 04:17 PM
Buongiorno, anch'io ho lo stesso tipo di problema e cioè, avviando qls tipo di programma la lavatrice dopo aver caricato l'acqua rimane un standby in attesa del movimento del cestello. In modalità calibrazione cestello, con al monitor la dicitura clb, premendo il tasto avvio non succede nulla. Tra l'altro solo in modalità diagnostica mi appare il codice d'errore 3E2. Cosa posso fare? Grazie.
in data 19-08-2024 11:42 AM
Ciao Cataldo69, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Il codice di errore 3E2 indica un'anomalia relativa al motore; potrebbe però trattarsi di una condizione temporanea, per cui si consiglia di scollegare l'elettrodomestico dalla rete elettrica e attendere 1 minuto; quindi, riaccendere la lavatrice e avviare un nuovo programma.
Potresti provare così?
Fammi sapere.
Ciao!