in data 01-01-2021 01:46 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno, la lavatrice in oggetto da qualche giorno ha cominciato a manifestare il seguente problema durante qualsiasi ciclo di lavaggio, la lavatrice si blocca come se fosse in "stand-by" Il cestello fa fatica a girare tenta di ripartire ma poi si ferma tutto senza alcun codice di errore. Se spengo e riaccendo a volte si sblocca ed a volte no. Ho notato dalle molteplici segnalazioni che questo problema è ricorrente, che sia un difetto di fabbrica? Ho provato a fare il Reset, ho lasciato l'elettrodomestico spento per ore, ho fatto la calibrazione, ho provato a mettere in pausa e riavviare, purtroppo non succede nulla, a volte casualmente riparte ma il lavaggio finisce dopo ore.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 01-01-2021 04:41 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 01-01-2021 04:52 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Io ho appena effettuato lo "Smart Check" e il risultato è "Errore del motore" Diagnosi: "Rotore del motore bloccato" domani chiamerò per sapere cosa fare e speriamo bene
in data 04-01-2021 11:21 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Lolo6307, benvenuto in Community!
Considerando le prove eseguite ed il risultato fornito da Smart Check, ti confermo la necessità di fare riferimento al nostro supporto di assistenza per approfondire il caso.
Vorrei rassicurarti sul fatto che l'anomalia non risulta dipendere da un difetto comune, quindi si potrà certamente risolvere con l'intervento di un tecnico!
Tienici aggiornati sull'esito delle verifiche 🙂
Ciao!
in data 06-01-2021 08:21 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
L'intervento è stato celere, al costo di 45€, la diagnosi sempre la stessa "DIFETTO E MALFUNZIONAMENTO SCHEDA", probabilmente dovuto a un falso contatto, premetto che su questa lavatrice era già stata sostituita la scheda, dopo pochi mesi dall'acquisto, ma naturalmente adesso non essendo più in garanzia mi è stato proposto un preventivo di 150€ che non ho accettato. Tale condizione è lamentata da molti utenti e da diversi anni, mi chiedo come mai non sia stato risolto; mi sembra assurdo che si debba sostituire continuamente tutta la scheda quando magari basterebbe un intervento da poco. Grazie ma dato che la durata delle lavatrici ormai non supera i due anni proverò a spendere molto meno guardando altrove!!
in data 07-01-2021 03:08 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Lolo6307,
a seguito di verifiche mi risulta che la tua pratica sia in gestione con il nostro numero verde.
Ti consiglio pertanto di attendere un loro riscontro in merito.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 10-01-2021 07:39 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno, naturalmente il problema non è stato risolto perchè non ho accettato la soluzione proposta dal tecnico. Il numero verde mi ha inviato un Voucher per un nuovo acquisto SAMSUNG ma non mi è sembrata una soluzione plausibile, il difetto sulla scheda madre di queste lavatrici sussiste anche sui nuovi modelli (Vedi innumerevoli segnalazioni sul Web) e non credo che la ricomprerò.
in data 11-01-2021 09:42 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Lolo6307,
siamo spiacenti per le considerazioni avanzate. Premettendo che situazioni simili possono sempre capitare su tali categorie di prodotti, non sono note situazioni diffuse o ascrivibili a un solo modello.
Ciò detto, il nostro supporto è sempre a tua completa disposizione per le valutazioni del caso: in questo modo potranno essere valutate ulteriori soluzioni, laddove possibile.
Ciao,
in data 20-10-2021 11:34 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno, mi accodo a questo post perchè ho lo stesso problema con lo stesso modello di lavatrice; è un po' di tempo che durante il lavaggio la lavatrice si blocca da sola, spesso nella prima fase del lavaggio (ma non sempre), in ogni caso riparte dopo aver ripremuto pausa/play e a volte si blocca di nuovo, altre volte no. Ieri ha invece terminato un lavaggio apparentemente in modo corretto, con tanto di musichetta finale, ma non aveva scaricato l'acqua, che ho dovuto scaricare manualmente. In ogni caso non ho codici di errore, quindi lo smart check non mi è di aiuto, e il problema della pausa l'ho riscontrato in praticamente tutti i tipi di lavaggio che effettuo, anche se, ripeto, non succede proprio il 100% delle volte. ho fatto un reset elettrico, l'ho lasciata scollegata per ore, ho pulito il filtro e altre parti, ma il problema torna. secondo voi di cosa si potrebbe trattare? inoltre esiste una combinazione di tasti per fare un reset elettronico invece che solamente scollegandola dalla corrente?
grazie
in data 29-10-2021 03:22 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Maxthewizard,
benvenuto nella Community Samsung!
La situazione descritta risulta essere insolita. Hai avuto modo di accertarti che essa si presenti su tutti i programmi di lavaggio o non solo su alcuni?
Variando il carico inserito all'interno della lavatrice all'avvio del ciclo, il problema descritto si ripresenta? Considera infatti che ogni programma ha un carico massimo consentito. Questo al fine di permettere prestazioni ottimali di lavaggio.
Fornendomi il codice modello della tua lavatrice potrò verificare le informazioni e fornirti informazioni più accurate in merito.
Fammi sapere.
Ciao!

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »