Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice Samsung WW90T534DAE/S3

(Argomento creato il giorno: 20-02-2024 03:24 PM)
1402 Visualizzazioni
caansu
Apprentice
Opzioni
Buongiorno,
Ho acquistato una lavatrice samsung a gennaio 2024. Ho notato che durante le fasi di risciacquo e centrifuga, quando il cestello inizia a prendere velocità e quando rallenta, si sente un rumore strano. Il cestello si muove eccessivamente andando addirittura a colpire contro l'oblo e muovendo la lavatrice. Poi, una volta preso velocità, ritorna silenzioso e anche le vibrazioni diminuiscono. Chiedo a cosa possa essere dovuto.
Allego video.

12 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao caansu, benvenuto sulla Community Samsung!

Ho visionato i video ed effettivamente si può udire un forte rumore che scompare da solo in determinati momenti della centrifuga.

Al fine di avere un'idea chiara della situazione, potresti dirmi se hai notato questo comportamento a prescindere dalla quantità di carico inserita? Quando hai girato questo video, il carico era correttamente bilanciato e adeguato per il programma scelto?

Tieni conto, infatti, che sul manuale della lavatrice è presente una tabella che indica quello che è il carico massimo che deve essere rispettato sulla base della tipologia di capi inseriti e del programma scelto:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202210/20221018201131130/U-PJT_WASHER-AD_SimpleUX_WEB_...

Veronica_F_0-1708504077848.png

Hai provato anche ad effettuare un lavaggio a vuoto e a verificare se, anche in assenza di capi all'interno del cestello, si può udire lo stesso forte rumore nelle medesime fasi di lavaggio?

In attesa di un tuo riscontro su questi punti, se non l'avevi effettuato dopo l'acquisto, ti suggerisco di procedere con la Calibrazione del cestello, seguendo i passaggi indicati a pag. 28 del manuale:

Veronica_F_2-1708504306990.png

Facci sapere! Con le informazioni richieste potremo avere un quadro più chiaro della situazione e capire se la lavatrice necessita o meno di un controllo da parte di un nostro tecnico.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

caansu
Apprentice
Opzioni
Il rumore c'è a prescindere dalla quantità di carico. Mentre giravo questo video, la lavatrice era in modalità cotone, il carico era meno di 9 kg, occupava poco più di mezzo cestello. Ho effettuato lavaggio del cestello a vuoto e non ho notato particolari rumori o eccessive vibrazioni.
La calibrazione l'ho già effettuata 2 volte.
0 Likes
caansu
Apprentice
Opzioni
Dopo la sua risposta, ho rieseguito la calibrazione, ma senza effetto...
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao caansu,

ti ringrazio per averci aggiornato! Ho appena risposto al tuo messaggio privato rispondendo alle ulteriori domande che mi hai posto e indicandoti come è opportuno procedere.

Resto a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Vito91
First Poster
Opzioni

Buon pomeriggio, purtroppo ho anche io questo problema. Ho una lavatrice bespoke da 11 kg

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Vito91, benvenuto sulla Community Samsung!

Effettuando una verifica sui nostri sistemi, mi risulta che in data 2 Marzo abbia segnalato questa situazione anche al nostro supporto tecnico su Whatsapp e hai indicato che la tua lavatrice è la BESPOKE AI 11kg modello WW11BB704DGES3: mi confermi che il codice è corretto?

Vedo che l'incaricato su Whatsapp ti aveva chiesto un video esplicativo della situazione che riscontri ma, nostro malgrado, non abbiamo mai ricevuto il video: avresti la possibilità di allegarlo alla tua risposta qui in Community? 

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_0-1709647199112.png

In alternativa, se per te può essere più comodo proseguire con le verifiche su quel canale di supporto, puoi rispondere al messaggio su Whatsapp dei nostri incaricati, in modo tale da ricevere un'assistenza mirata.

In attesa di poter visionare un video, ci confermi che, anche nel tuo caso, i carichi previsti per ogni programma sono rispettati? Anche sul manuale d'uso della tua lavatrice, infatti, è indicata la quantità di kg massima prevista per ogni tipologia di lavaggio (vedi le tabelle a pag. 38 e successive):

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202210/20221018195031689/B-PJT_WASHER-MD_SimpleUX_WEB_...

Veronica_F_1-1709647336385.png

Hai effettuato, inoltre, la calibrazione del cestello consigliata a pag. 27 del manuale?

Veronica_F_2-1709647482117.png

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Fadyfarid
Apprentice
Opzioni

Salve, ho lo stesso identico problema, ho fatto tutto il possibile, ho aperto una segnalazione con voi, non so cosa altro posso fare, ho fatto la regolazione dei piedini, calibrazione cestello mille volte, il cestello balla durante la centrifuga a prescindere del peso, tranne quando è totalmente vuoto... ho acquistato la lavatrice 3 giorni fa, e da 3 giorni sto provando e riprovando a farla funzionare bene, ma niente... mi serve il vostro aiuto gentilmente , grazie

0 Likes
Fadyfarid
Apprentice
Opzioni

aggiungo, che anche con il cestello vuoto, la lavatrice vibra legermente, non so se è normale.

Grazie

0 Likes
Fadyfarid
Apprentice
Opzioni
0 Likes