in data 22-02-2019 09:55 PM
Ho acquistato una lavatrice Samsung circa 4 anni fa. A ottobre 2018 non centrifugava più . Ovviamente garanzia scaduta. Il tecnico viene e scopre che il bullone che regge il motore si è letteralmente spezzato (80 euro il costo della riparazione). In questi giorni, notavo acqua sotto la lavatrice. Dopo un'attenta perlustrazione mi accorgo che la guarnizione di gomma si era letteralmente squarciata nella piega. Nuovo intervento del tecnico, nuovi costi. Sinceramente sono pentita di aver acquistato una lavatrice Samsung. Comunque voglio sapere se è successo ad altri perché penso che queste cose che mi sono accadute siano dovute alla scarsa qualità del materiale o a un difetto di fabbrica.
25-02-2019 02:24 PM - modificato 25-02-2019 02:25 PM
Ciao Mariateresa11,
fenomeni simili possono sempre capitare su qualsiasi lavatrice: i nostri tecnici possono intervenire appositamente in caso di necessità.
Dipende da svariati fattori, esterni in caso di rotture fisiche.
Tienici aggiornati in caso di nuove necessità, nel mentre altri utenti potrebbero intervenire nel thread.
Ciao!
in data 28-02-2020 10:56 AM
Gentilissimi,
anche io ho la guarnizione della lavatrice samsung WF80F5E0W4W danneggiata. E non capisco come possa essersi rovinata in quel modo chiudendo sempre tutte le cerniere e i bottoni. Noto che la guarnizione costa circa 40 euro ma il preventivo sambung arriva a 100 euro.
Anno scorso, a aprile 2019 (due anni e un mese dalla scadenza della garanzia), la lavatrice ha un guasto e mi fanno preventivo di 200 euro per la sostituzione della centralina. due settimane per avere la lavatrice aggiustata ma ce l'abbiamo fatta.
Considerando che la lavatrice è stata acquistata pagandola, spero, il giusto, sono molto pentita della situazione.
Con questi costi di riparazione mi conviene comperare una lavatrice di qualità inferiore e quando si rompe cambiarla.
C'è una diceria che indica che i prodotti samsung abbiano una scadenza... programmata.
Non voglio pensarlo ma penso che non acquisterò più elettrodomestici di questa marca.
Ora chiamo il tecnico per capire cosa fare. ma anche la semplice chiamata costa come l'uranio impoverito.
Il nome di "qualità" non è coerente con la qualità del prodotto.
chiara
in data 28-02-2020 11:06 AM - data ultima modifica 29-02-2020 10:57 AM autore Riccardo_M1
Ciao bcochr76,
benvenuta nella nostra Community!
I preventivi di riparazione possono essere emessi dai nostri centri di assistenza autorizzati quando il prodotto da riparare non è coperto dalla garanzia: i costi possono variare in base alla componente, oltre all'uscita del tecnico e al costo della manodopera.
I tecnici dei nostri centri sono sempre a disposizione in caso di necessità: potrai sicuramente valutare la situazione insieme a loro. Per qualsiasi necessità, comunque, puoi tenerci aggiornati: sarà fondamentale il primo riscontro da parte del centro.
Attendiamo novità a riguardo, ciao!
in data 28-02-2020 04:55 PM
grazie del benvenuto.
La risposta è molto generica e non aggiunge nulla a quanto già so.
Vi rilevo che come l'altra utente sono molto scontenta del prodotto e mi troverò a non suggerirlo.
Se posso vorrei avere la pec reclami.
grazie
Chiara
in data 28-02-2020 05:05 PM
Ciao bcochr76,
trovi tutti gli indirizzi direttamente nella sezione Supporto, direttamente in fondo al nostro sito: clicca QUI.
Ciao!