Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice non risciacqua

(Argomento creato il giorno: 30-07-2024 10:59 PM)
319 Visualizzazioni
Sara 2
First Poster
Opzioni

Buonasera 

La mia lavatrice modello WF70F5E0N2W/ET si blocca al momento del risciacquo e non prosegue più. 

Noto che inizia a prelevare acqua e poi si ferma, inoltre il cestello ultimamente fa più rumore del solito quando gira durante il lavaggio.  

Ho provato vari programmi ma il problema si ripete, ho provato anche a ridurre al minimissimo (2 t shirt) il carico, ma la situazione non cambia.

Ho provato a fare invece un risciacquo con la lavatrice completamente vuota e funziona!

Devo arrendermi e sostituirla? 

0 Likes
3 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Sara 2, 

ti do il benvenuto nella nostra Community! 

Per prima cosa, potresti indicarmi se, prima di procedere con la fase di risciacquo, si manifesta un codice di errore specifico? 

Hai provato a verificare che lo scarico principale e lo scarico di emergenza siano adeguatamente puliti e che non vi siano ostruzioni o corpi estranei? 

Infine, hai rispettato i carichi minimi e massimi previsti per il programma utilizzato? Ti pongo questa domanda in quanto, sia in caso di carico eccessivo che in caso di carico troppo leggero, è possibile che la lavatrice non riconosca il bucato all'interno del cestello. Tale condizione può andare a generare delle anomalie in fase di lavaggio. 

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Sara 2
First Poster
Opzioni

Ciao Danilo, grazie per avermi risposto.

La lavatrice non dà alcun messaggio di errore, ed ho provato già a pulire tutti i filtri. 

Devo dire che da quando ho scritto la situazione però è peggiorata, prima eseguiva il lavaggio e si bloccava al momento del risciacquo, adesso invece si blocca subito dopo aver "preso" acqua, non inizia proprio il lavaggio. 

In sostanza prima il cestello faceva un brutto rumore nel momento in cui iniziava a girare, ora invece non gira più.

Ho provato anche a fare la calibrazione del cestello, ma il cestello non gira. 

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Sara 2, 

ti ringrazio per le informazioni fornite. 

Considerando le diverse verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti confermo che sarà necessario procedere con una perizia dell'elettrodomestico da parte di un nostro tecnico specializzato, il quale avrà cura di effettuare tutte le opportune verifiche. 

Per procedere in tal senso, ti invito a contattare il supporto tecnico dedicato, attraverso i nostri canali di assistenza ufficiali: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes