Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice non lava bene

(Argomento creato il giorno: 23-04-2022 09:28 AM)
1601 Visualizzazioni
silvia grazzini
First Poster
Opzioni

 Buongiorno 

ho una lavatrice samsung WF702B2BKWQ

i panni usciti dalla non risultano puliti e profumati dopo il lavaggio

Una volta asciutti emanano un odore non gradevole

Vorrei capire quali potrebbero essere le cause

grazie

image.jpg

0 Likes
11 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao silvia grazzini,

benvenuta in Community!

Mi spiace per questa situazione. Le cause che portano ad avere situazioni del genere possono essere molteplici.

Bisognerebbe innanzitutto provare a utilizzare programmi e detergenti differenti: variare è importante perché in questo modo è possibile capire se possa dipendere da questi elementi.

Provare anche carichi differenti potrebbe essere utile.

Per finire sarebbe utile procedere con la pulizia del cestello, che andrebbe effettuata periodicamente. In questo modo potranno essere eliminati eventuali residui e cattivi odori.

Per la pulizia potrai utilizzare l'apposito programma Eco Pulizia Cestello.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giulyfontanesi
First Poster
Opzioni

Buonasera. Anche io ho lo stesso problema. Ho acquistato tre mesi fa una lavatrice  WW90T534DAE. All'inizio pensavo di non essere capace di usarla perchè non lavava bene, poi ho controllato tutte le impostazioni, che erano corrette, e ho provato  tutti i possibili programmi senza ottenere alcun risultato. Da notare che il detersivo è lo stesso usato con la precedente lavatrice con cui non avevo nessun problema. Ho notato che il tempo del lavaggio è di molto inferiore a quello dei risciacqui, il tempo di ammollo è quasi inesistente, e l'acqua che esce è poca e tiepida. Per avere la biancheria pulita occorre sempre fare un prelavaggio a mano. Qualcuno mi sa risolvere il problema?

Saluti Giuliana

0 Likes
Giulyfontanesi
First Poster
Opzioni

Salve. Sono ancora Giuliana e volevo aggiungere l'esperienza di ieri per chiarirmi meglio. Dopo avere fatto la pulizia del cestello, segnalata dopo 40 lavaggi, ho scelto il lavaggio cotone, 60°C, intensivo,  smacchiatutto con durata ore 4 e 59 minuti, per lavare tovaglia, tovaglioli ed altre cose. Ho spruzzato del detersivo liquido ad alto potere sulle macchie di caffelatte o aloni presenti prima di introdurre i capi nella lavatrice.

Ho misurato la temperatura dell'acqua fino a quanto consentiva l'apertura dello sportello. L'acqua in entrata era di 17°C ed è rimasta tale fino a dopo 30 minuti. Dopo 50 minuti era a 34°C e dopo 1 ora e 10 minuti era a 47°C. Non mi è possibile stabilire se sia arrivata a 60°C e dopo quanto tempo.  Considerando 50 minuti per i risciacqui che ritengo un tempo esagerato ed inutile, l'effettivo lavaggio a 60°C , se c'è stato mi sembra poco per una durata cosi lunga del ciclo. Alla fine la tovaglia aveva le stesse macchie ed aloni anche se  meno visibili del bucato all'entrata.

Il mio giudizio è che per far entrare la lavatrice nella classe A si finisca per fare troppa economia di energia e di acqua  ed il risultato è chiaramente insufficiente.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giulyfontanesi, benvenuta sulla Community Samsung!

Ti ringrazio per le tante informazioni che ci hai fornito.

In merito alla temperatura dell'acqua, ci tengo ad indicarti che la temperatura impostata viene raggiunta dopo alcuni risciacqui a seconda del programma scelto: tieni conto infatti che, nei modelli che dispongono di AddWash, nel momento in cui viene raggiunta la temperatura, non ti viene consentita più l'apertura dello sportello al fine di tutelarti dal rischio di entrare in contatto con l'acqua calda.

In una prima fase infatti viene caricata l'acqua con il detersivo, affinchè questo possa entrare nelle fibre dei capi: dopo di che, nei successivi risciacqui viene caricata l'acqua ad alta temperatura al fine di sciogliere lo sporco insieme al detersivo.

La funzione Smacchia tutto+ nello specifico consente di rimuovere la maggior parte delle macchie più ostinate ma alcune di queste potrebbero richiedere un trattamento particolare o l'uso di specifici detergenti.

Hai avuto modo di testare la lavatrice utilizzando anche altri programmi o altri detersivi?

Tieni conto che se noti che i capi non risultano essere puliti (a prescindere da macchie che possono essere più ostinate) a prescindere dai programmi di lavaggio utilizzati e dalle temperature impostate, siamo disponibili per periziare la lavatrice e stabilire se, effettivamente, il lavaggio viene eseguito in modo corretto e come da specifiche.

Per organizzare una perizia tecnica, puoi fare riferimento al nostro servizio clienti mediante i nostri canali di contatto:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
MIKAE3
First Poster
Opzioni
Ma è mai possibile che di ogni prodotto il pensare delle persone è quello di dire era " Meglio una Volta " ? Questo no vi fa riflettere??? Ingegneri che escono con il 110 e poi progettano cose che sono meno di giocattoli!!!
0 Likes
MIKAE3
First Poster
Opzioni
La Mia L A V A T R I C E SAMSUNG non lava. Le macchie rimangono. Ho provato molti detersivi è programmi, ma nulla!!!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MIKAE3, ci fa piacere rivederti in Community! 

Mi rendo conto che la lettura di molteplici esperienze negative potrebbe far pensare che vi siano delle criticità legate alla qualità dei prodotti, ma considera che questa è una Community orientata verso la richiesta di aiuto ed è dunque normale che vi siano diverse richieste di assistenza: questo non significa, tuttavia, che vi sia un problema di qualità generalizzato e ti posso assicurare che le evidenze numeriche rientrano regolarmente nella statistica. 

Quale modello di lavatrice possiedi, esattamente? Puoi trovare il codice modello sull’etichetta posta nello sportello anteriore o sul retro dell'elettrodomestico:

Cornelia_L_0-1701871142035.png

Possiedi la lavatrice da molto tempo o è nuova? Se la utilizzi già da tempo, hai sempre notato questo comportamento?

Le cause che potrebbero comportare un'efficienza del lavaggio non ottimale sono diverse; pertanto, ho necessità di chiederti più dettagli sul tuo caso.

Alcune macchie potrebbero essere difficili da rimuovere, indipendentemente dalla macchina che si utilizza e dal tipo di lavaggio impostato; mi riferisco, ad esempio, alle macchie "vecchie" che non sono state lavate subito o pre-trattate. Noti difficoltà anche nella pulizia dei capi con sporco ordinario? 

Una delle cause che possono generare inefficienza nei lavaggi è il sovraccarico: è fondamentale rispettare il carico massimo previsto per il tipo di programma, poichè se la macchina è troppo carica gli indumenti non si muovono liberamente e potrebbero non pulirsi bene.

Inoltre, i lavaggi a basse temperature potrebbero non essere sufficienti in base al tipo di sporco da rimuovere.

Altra cosa fondamentale è l'efficienza dei detersivi, ma avendoci già indicato di averne provato diversi, possiamo escludere questa ipotesi.

La qualità del lavaggio ti sembra inefficiente anche seguendo le istruzioni fornite, quindi utilizzando un programma intensivo con un carico adeguato di indumenti mediamente sporchi? 

I capi risultano bagnati e caldi, una volta aperto il cestello?

Senti provenire cattivo odore dagli indumenti appena lavati o dal cestello, anche vuoto?

Attendo un tuo riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
LaviniaD
First Poster
Opzioni

Anche io ho una lavatrice Samsung nuovissima di un’ultimissima generazione e non lava bene nemmeno profumano i panni e molto deludente perché con una lavatrice così mi aspetto molto di più può essere che non aggiunge abbastanza detersivo ad ogni lavaggio?ma se così fosse come mai questo difetto? Perché forse non rileva il carico realmente forse rileva un carico più piccolo rispetto a quello vero e quindi l’aggiunta del detersivo ne sarà poco così con l’ammorbidente? Però questo è un problema serio perché non si può avere panni sporchi e maleodoranti dopo un ciclo di lavaggio a 40 gradi 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @LaviniaD,

bentornata in Community!

Mi spiace per questa situazione. Per poterti fornire un supporto adeguato, avrei bisogno di conoscere il modello esatto di lavatrice in tuo possesso.

Il modello mi permetterà di effettuare una prima serie di approfondimenti, oltre che verificare il manuale del prodotto.

Puoi vederlo seguendo le indicazioni riportate da Cornelia poco sopra, che ripropongo qui:

image.png

Potremo così verificare come poter eventualmente regolare la distribuzione del detersivo e, qualora non fosse sufficiente, capire in quale altro modo intervenire.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes