Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavastoviglie

(Argomento creato il giorno: 11-06-2022 12:20 AM)
99 Visualizzazioni
Members_F5ODOB0
First Poster
Opzioni

Salve, lavastoviglie acquistata a novembre, ogni tanto sbaglia un lavaggio, nel senso che magari va bene per una settimana poi mi lascia per  1 o 2 lavaggi le stoviglie ricoperte di una patina bianca. Pulisco regolarmente il filtro, sto cercando di capire se lo fa quando riempio il serbatoio del sale. Mi sapete dire cosa può essere?

0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_F5ODOB0, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che la patina biancastra, in un certo senso, potrebbe essere legata alla regolazione del sale.

Questa, infatti, deve sempre avvenire sulla base della durezza dell'acqua erogata: troppo sale potrebbe influenzare l'efficacia del lavaggio, mentre troppo poco sale potrebbe causare la persistenza di residui di calcare.

Inoltre, è importantissimo accertarsi che il tappo del serbatoio del sale sia correttamente montato, a seguito dell'erogazione.

Considera che se la pattina biancastra è causata da residui di sale in eccesso, dovresti riuscire a toglierli con un programma di Lavaggio Rapido.

Ti confermo, quindi, che può essere di grande aiuto capire se questa situazione si presenta sempre in concomitanza con il riempimento del serbatoio del sale.

Intanto, ti chiedo gentilmente di indicarci il codice modello esatto della tua lavastoviglie, che puoi trovare sull’etichetta posta nel bordo dello sportello della tua lavastoviglie:

Veronica_F_0-1655124394355.png

 

Potresti farci sapere? Conoscendo il modello, potremo darti indicazioni sicuramente più mirate.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes