in data 16-10-2020 07:00 PM
in data 17-10-2020 12:37 PM
Ciao LSG84, ti do il benvenuto in Community,
ho avuto modo di visionare la tua pratica sui nostri sistemi e comprendo perfettamente la delusione derivata dalla gestione complessa del tuo caso, mi dispiace moltissimo per i disagi che stai riscontrando.
Per completezza di informazione mi preme però precisare che mi risulta che le tue richieste siano state sempre prese in carico dal Servizio Clienti, il quale è intervenuto tempestivamente a seguito di ogni tua segnalazione per verificare la situazione. La tua lavastoviglie risulta essere stata periziata più volte e l'esito è sempre risultato positivo, pertanto questo ha causato una tempistica elevata nella gestione della pratica in quanto sono stati necessari e sono ancora in corso ulteriori accertamenti riguardanti, tra le altre cose, possibili problemi nell'installazione.
Posso confermarti comunque che gli uffici competenti stanno valutando attentamente possibili soluzioni da fornirti affinchè il tutto possa risolversi in modo definitivo e sono assolutamente fiduciosa sul fatto che non tarderanno a contattarti per informarti sugli ultimi sviluppi del caso.
Tienici aggiornati se lo vuoi, nel caso in cui avessi bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti siamo a disposizione.
Ciao,
in data 17-10-2020 03:47 PM
Cornelia,
ti ringrazio per la celere risposta. Ti assicuro che se il Servizio Clienti avesse sempre risposto con tale velocità il problema che abbiamo descritto nel nostro messaggio sarebbe già stato risolto tanto tempo fa.
Trovo doveroso rispondere a qualche punto che hai sollevato. Il fatto che le mie “richieste” siano state sempre prese in carico dal Servizio Clienti è un assunto di base per qualsiasi servizio assistenza di società come Samsung, quindi trovo totalmente inutile sottolinearlo.
Inoltre, definire gli interventi del Servizio Clienti “tempestivi” e dire che il loro esito è sempre risultato positivo lo reputo davvero sorprendente/frustrante. Qualche informazione fattuale. NOVE mesi fa abbiamo segnalato un problema alla lavastoviglie che avevamo comprato pochi mesi prima. Dopo NOVE mesi il problema non è stato ancora risolto (spero che tu non consideri la lavastoviglie fuori dall’incasso come un “risultato positivo”). Questa soluzione temporanea, oltre che non essere accettabile da un punto di vista funzionale/estetico, è molto pericolosa perchè la lavastoviglie si ribalta ogni volta che la usiamo. Sono passate più di due settimane dall’intervento del tecnico e non abbiamo ancora ricevuto nessuna chiamata da Samsung per capire come sistemare il problema.
Infine, il VOSTRO tecnico ha confermato più volte che la lavastoviglie è stata installata coerentemente a quanto riportato nelle istruzioni.
Il vostro tecnico ci ha anche suggerito di scrivere un messaggio nella community per cercare di smuovere/velocizzare ulteriormente il processo. Quindi siamo noi a chiedere a te di tenerci aggiornati.
in data 17-10-2020 05:03 PM
Ciao LSG84,
mi scuso se sono stata poco chiara, vorrei giusto precisare che per "esito positivo" intendevo dire che la lavastoviglie è sempre risultata funzionante a seguito delle perizie effettuate dai tecnici ed al momento sembrerebbe (utilizzo appositamente il condizionale, dato che sono ancora in corso accertamenti a riguardo) che, rimossa dal mobile, risulti regolarmente funzionante.
Per questa ragione, gli uffici competenti stanno al momento valutando la situazione con l'aiuto dei nostri tecnici per capire quale soluzione fornirti e sarà l'incaricato che ha in gestione il caso a ricontattarti non appena ci saranno aggiornamenti.
Per quanto riguarda la tempistica, sicuramente i tempi si sono estesi in modo eccessivo rispetto al normale e questo mi dispiace molto; è anche vero, però, che ci sono state delle situazioni che hanno causato una dilatazione nella gestione del caso (ad esempio il fatto che la lavastoviglie dopo i primi interventi è risultata regolarmente funzionante per diverse settimane, o gli impedimenti dovuti alla mancata disponibilità nel periodo estivo).
Ho comunque provveduto ad informare i nostri uffici competenti della tua segnalazione odierna, al momento ti invito quindi ad attendere un contatto che, sono certa, non tarderà ad arrivare.
Ciao,
in data 07-11-2020 12:43 PM
Buongiorno Cornelia!
Volevo solo comunicare che dopo 3 settimane la situazione è rimasta invariata. Nonostante la certezza espressa nei suoi messaggi, nessuno da Samsung ci ha contattato per proporci una soluzione per risolvere una situazione di disagio che si sta protraendo ormai da DIECI mesi.
Tutto questo è davvero inaccettabile sotto ogni punto di vista. Se questo modello di lavastoviglie non funziona come previsto, chiediamo la sostituzione immediata della stessa.
in data 07-11-2020 03:44 PM
in data 07-11-2020 03:55 PM
Buongiorno Riccardo,
invece di leggere sempre le stesse 4 informazioni davanti al monitor e rispondere rapidamente ai miei messaggi con frasi assurde, perché non sollecita i dipartimenti responsabili al fine di arrivare ad una conclusione di questa pratica il prima possibile?
Se ha veramente letto quanto scritto in precedenza può capire che questo caso non è gestito nel modo più assoluto e questo è inaccettabile per una multinazionale che vuole posizionare i propri prodotti e il relativo servizio post-vendita in una fascia medio-alta.
Solleciti per cortesia tutti i vari responsabili invece di perdere tempo con frasi scontate e non vere.
Grazie