Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavastoviglie DW60M6050BB

(Argomento creato il giorno: 02-03-2020 10:12 PM)
2312 Visualizzazioni
Aleale83
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

E' da Maggio 2019 che ho comprato una cucina nuova con elettrodomestici Samsung appena installata la lavastoviglie già al primo utilizzo ci siamo accorti che il programma selezionato per il lavaggio continuava a cambiare da solo anche a lavaggio avviato e continuava ad emettere segnali acustici.. abbiamo chiamato l'assistenza e ci hanno subito cambiato tutto il pannello di controllo/pulsantiera perché uscita difettata dalla fabbrica.. Ora è un mesetto circa che con qualsiasi lavaggio la lavastoviglie continua a emettere dei segnali acustici però il programma che seleziono rimane fermo.. Ho controllato e rabboccato brillantante e sale, pulito filtri ugelli e guarnizioni ma niente. Cosa posso fare per risolvere il problema? Devo ricontattare l'assistenza? Inoltre lo sportello non sta socchiuso posso tenerlo o totalmente aperto o chiuso da sempre cosa mai vista in una lavastoviglie quindi se la avvio la sera la mattina dopo all'interno è ancora tutto bagnato e esce il vapore.. Non sono molto esperto di lavastoviglie ma credo che ci sia qualcosa che non va.. Mi potete consigliare voi?

Grazie Alessandro

0 Likes
31 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Aleale83,

ti diamo il benvenuto in Community!

Per precauzione è fondamentale ricontattare il supporto tecnico: segui pure le indicazioni che ti ho fornito tramite messaggio privato.

Qualora venisse aperta una nuova pratica di riparazione, sarà il centro di assistenza autorizzato a eseguire tutte le valutazioni del caso e a proporti la miglior soluzione possibile.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Aleale83
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

ho contattato l'assistenza e come l'altra volta sono molto efficienti, cordiali e veloci nel prendere in carico la manutenzione.

E' stata aperta una nuova pratica per la sostituzione del tastierino a breve arriverà un tecnico a cambiarlo per la seconda volta in 9 mesi da quando ho acquistato la lavastoviglie, per fortuna ho ancora più di un anno di garanzia.

A questo punto essendo che il problema è sempre lo stesso come faccio a tutelarmi (solo su questo problema) per il futuro quando mi scadrà la garanzia?

C'è la possibilità di farsi prolungare la garanzia da Samsung (solo per questa problematica della tastiera) visto che la lavastoviglie mi è stata consegnata e già dal primo giorno ha subito avuto questa problematica?

Attendo Vs. riscontro in merito grazie

Cordiali saluti

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Aleale83,

la garanzia extra sulla singola componente sostituita ha durata di tre mesi dal momento della riparazione (quando l'intervento avviene fuori dai due anni di garanzia, altrimenti la garanzia copre regolarmente l'intervento se vengono rispettate tutte le condizioni) ed è a carico del centro.

Dal momento che il prodotto è ancora in garanzia, non dovresti riscontrare difficoltà in tal senso. Puoi comunque richiedere maggiori delucidazioni proprio al centro di assistenza di zona.

Tienici comunque aggiornati sull'intervento: sarà nostra cura fornirti tutte le indicazioni e il supporto possibile!

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Aleale83
Journeyman
Opzioni
Praticamente mi state dicendo che se avrò lo stesso problema una volta scaduta la garanzia mi devo pagare tutti gli interventi di sostituzione..? anche se l'articolo/tastierino ha un difetto di fabbrica che già dal primo giorno che mi è stata consegnata la lavastoviglie ho riscontrato ed è già la seconda volta che lo sostituisco in 9 mesi?
Quindi praticamente secondo Samsung mi conviene cambiare lavastoviglie se il problema continuerà a ripresentarsi perchè nella peggiore delle ipotesi se fossi sfortunato potrei avere questo problema ogni 3 mesi e dover pagare ogni 3 mesi intervento e sostituzione del pezzo.
E' più di 20 anni che utilizzo prodotti Samsung ed è anche per questo che io e mia moglie abbiamo scelto questa marca per tutti gli elettrodomestici della nuova casa ma se il problema è su un prodotto nuovo (che arriva già difettato) e già dal primo utilizzo si fa la segnalazione credo che andrebbe sostituito completamente l'elettrodomestico o quanto meno i due anni di garanzia dovrebbero essere prolungati.
Comunque vediamo cosa dice l'assistenza grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Aleale83,

la garanzia copre tutte le riparazioni entro i ventiquattro mesi dall'acquisto.

Gli interventi fuori dai ventiquattro mesi non vengono mai coperti dalla garanzia, per cui qualsiasi centro di assistenza autorizzato emetterà un preventivo di riparazione.

Ciò detto, ogni intervento è ovviamente verificabile: il centro valuta ogni singolo caso e fornisce la miglior soluzione possibile.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Aleale83
Journeyman
Opzioni

Perfetto grazie.. ottimo prodotto

0 Likes
Marroby
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

sono anch’io in possesso dello stesso modello di lavastoviglie. Sarebbe possibile avere le medesime informazioni fornite agli altri utenti?

grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Marroby,

per richiedere un intervento puoi contattare direttamente il nostro supporto tecnico. Trovi tutti i canali di supporto qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Aleale83
Journeyman
Opzioni
Un'altra volta tastierino questa è la terza che devo cambiare il tastierino per lo stesso problema.. Samsung mai più.. in più anche il meccanismo a molla dello sportello riparato per la terza volta e di nuovo rotto.. delusione totale in 4 anni solo rotture
0 Likes