in data 02-03-2020 10:12 PM
Buonasera,
E' da Maggio 2019 che ho comprato una cucina nuova con elettrodomestici Samsung appena installata la lavastoviglie già al primo utilizzo ci siamo accorti che il programma selezionato per il lavaggio continuava a cambiare da solo anche a lavaggio avviato e continuava ad emettere segnali acustici.. abbiamo chiamato l'assistenza e ci hanno subito cambiato tutto il pannello di controllo/pulsantiera perché uscita difettata dalla fabbrica.. Ora è un mesetto circa che con qualsiasi lavaggio la lavastoviglie continua a emettere dei segnali acustici però il programma che seleziono rimane fermo.. Ho controllato e rabboccato brillantante e sale, pulito filtri ugelli e guarnizioni ma niente. Cosa posso fare per risolvere il problema? Devo ricontattare l'assistenza? Inoltre lo sportello non sta socchiuso posso tenerlo o totalmente aperto o chiuso da sempre cosa mai vista in una lavastoviglie quindi se la avvio la sera la mattina dopo all'interno è ancora tutto bagnato e esce il vapore.. Non sono molto esperto di lavastoviglie ma credo che ci sia qualcosa che non va.. Mi potete consigliare voi?
Grazie Alessandro
in data 03-03-2020 11:50 AM
Ciao Aleale83,
ti diamo il benvenuto in Community!
Per precauzione è fondamentale ricontattare il supporto tecnico: segui pure le indicazioni che ti ho fornito tramite messaggio privato.
Qualora venisse aperta una nuova pratica di riparazione, sarà il centro di assistenza autorizzato a eseguire tutte le valutazioni del caso e a proporti la miglior soluzione possibile.
Ciao!
in data 05-03-2020 12:02 PM
Buongiorno,
ho contattato l'assistenza e come l'altra volta sono molto efficienti, cordiali e veloci nel prendere in carico la manutenzione.
E' stata aperta una nuova pratica per la sostituzione del tastierino a breve arriverà un tecnico a cambiarlo per la seconda volta in 9 mesi da quando ho acquistato la lavastoviglie, per fortuna ho ancora più di un anno di garanzia.
A questo punto essendo che il problema è sempre lo stesso come faccio a tutelarmi (solo su questo problema) per il futuro quando mi scadrà la garanzia?
C'è la possibilità di farsi prolungare la garanzia da Samsung (solo per questa problematica della tastiera) visto che la lavastoviglie mi è stata consegnata e già dal primo giorno ha subito avuto questa problematica?
Attendo Vs. riscontro in merito grazie
Cordiali saluti
in data 06-03-2020 01:27 PM
Ciao Aleale83,
la garanzia extra sulla singola componente sostituita ha durata di tre mesi dal momento della riparazione (quando l'intervento avviene fuori dai due anni di garanzia, altrimenti la garanzia copre regolarmente l'intervento se vengono rispettate tutte le condizioni) ed è a carico del centro.
Dal momento che il prodotto è ancora in garanzia, non dovresti riscontrare difficoltà in tal senso. Puoi comunque richiedere maggiori delucidazioni proprio al centro di assistenza di zona.
Tienici comunque aggiornati sull'intervento: sarà nostra cura fornirti tutte le indicazioni e il supporto possibile!
Ciao,
in data 06-03-2020 02:24 PM
in data 06-03-2020 03:05 PM
Ciao Aleale83,
la garanzia copre tutte le riparazioni entro i ventiquattro mesi dall'acquisto.
Gli interventi fuori dai ventiquattro mesi non vengono mai coperti dalla garanzia, per cui qualsiasi centro di assistenza autorizzato emetterà un preventivo di riparazione.
Ciò detto, ogni intervento è ovviamente verificabile: il centro valuta ogni singolo caso e fornisce la miglior soluzione possibile.
Ciao,
06-03-2020 04:59 PM - modificato 06-03-2020 05:15 PM
Perfetto grazie.. ottimo prodotto
in data 16-11-2020 04:12 PM
Buongiorno,
sono anch’io in possesso dello stesso modello di lavastoviglie. Sarebbe possibile avere le medesime informazioni fornite agli altri utenti?
grazie
in data 16-11-2020 04:15 PM
Ciao Marroby,
per richiedere un intervento puoi contattare direttamente il nostro supporto tecnico. Trovi tutti i canali di supporto qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!
in data 05-10-2023 12:28 PM