in data 17-01-2022 07:23 PM
ciao a tutti ho da circa 20 giorni comperato la lavastoviglie DW60M6050BB ma non lava e asciuga bene, il sale c'è detersivo uso pril gel e il brillantante è su 5 di 6 e i bicchieri e pentole sono macchiati di goccie d'acqua ed essiccate lasciando contorno di calcare, come lavaggio ho provato sia la modalità eco sia quella da parte che penso sia intenso ma il risultato è uguale, premetto che logicamente non la carico io ma la moglie hahahah ma per quel che posso sapere è caricata giusta insomma la si carica come la vecchia lavastoviglie dove è sempre andato bene tutto
poi ho notato che quando finisce il lavaggio e scarica acqua emette 5 o 6 beep per avvertire fine lavaggio e comincia l'asciugatura e per 15 min continua a suonare non continuo ma un paio di volte al minuto poi smette, è normale la cosa? se si è fastidiosissimo 😞
intanto grazie e resto in attesa di vostre risposte grazie
in data 17-01-2022 07:30 PM
in data 17-01-2022 07:38 PM
in data 17-01-2022 08:09 PM
in data 17-01-2022 09:22 PM
in data 18-01-2022 10:14 AM
in data 21-08-2024 01:14 PM
Anche io ho istallato da poco questa lavastoviglie e anche a me non asciuga per nulla. A questo punto però, se il problema è già noto dal 2022, dico io ma perché Samsung non si ricontrolla questi prodotti prima di commercializzarli? Per caso qualcuno sa dirmi come è stato risolto il problema?
in data 22-08-2024 12:46 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @Giovanni maria. 🤝
In primo luogo, potresti indicarmi qual è il modello preciso del prodotto?
Potresti indicarmi se, la mancata asciugatura riguardi le stoviglie o contenitori di plastica?
Considera inoltre, che si tratta di un thread di qualche anno fa, pertanto la situazione riscontrata potrebbe essere differente rispetto a quella riscontrata da altri utenti.
Per poter stabilire la natura dell'inconveniente, mi occorrono ulteriori dettagli.
Utilizzi il brillantante e ti sei accertato che sia stato inserito prodotto a sufficienza? Il brillantante infatti, va migliorare le prestazioni di asciugatura della tua lavastoviglie.
Inoltre, qualora il prodotto lo preveda, ti raccomando di attivare la funzione di apertura automatica dello sportello in modo da agevolare l'asciugatura. (attendo il codice modello per poter verificare tale aspetto)
Infine, è buona norma non sovraccaricare la lavastoviglie e assicurasi di svuotarla correttamente al termine di ogni ciclo di lavaggio.
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata
in data 23-08-2024 11:13 AM
Gent.ma buongiorno.
Il modello in mio possesso è proprio quello indicato nel topic, e cioè il dw60m6050bb.
Ho seguito tutte le indicazioni del manuale sin dalla prima volta in cui l'ho utilizzata. Ho usato sia sale che brillantante Finish, quindi di una ottima qualità, regolando il primo in base alla durezza dell'acqua di Roma dove vivo, ed impostando al massimo il secondo "su 6".
Il problema è che non asciuga per nulla, con nessuno dei programmi disponibili (ovviamente ho fatto diverse prove e per lo più avendo inserito pochissime stoviglie). Gli oggetti, indifferentemente dal loro materiale, rimangono grondanti di acqua come se l'asciugatura non fosse mai entrata in funzione. Da quel che mi risulta il mio modello non prevede l'apertura automatica, ma le assicuro che rimane talmente tanta acqua (ovviamente a ciclo ultimato, non la apro prima del dovuto) che l'apertura dello sportello non permetterebbe l'asciugatura nemmeno prima di una giornata!
Aggiungo per info che ho acquistato la stessa nell'ambito di un pacchetto cucina della Scavolini, e che mi è stata installata proprio da loro.
Attendo fiducioso indicazioni per una risoluzione della problematica, grazie
in data 29-08-2024 05:56 PM
Buonasera, è passata una settimana ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta da Samsung. Non ci state facendo affatto una figura da società seria ed affidabile, che vogliamo fare?