Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavastoviglie DW60M5070IB molto rumorosa

(Argomento creato il giorno: 03-12-2020 09:31 PM)
1143 Visualizzazioni
Luca45
Apprentice
Opzioni

Buonasera, ho acquistato questa lavastoviglie in un pacchetto che comprendeva cucina completa ed altri elettrodomestici samsung tramite un mobiliere. Fin dai primi utilizzi quando si attiva la pompa di scarico la lavastoviglie è rumorosissima, si sente tutto il piano della cucina vibrare. Mi chiedo se sia normale perché probabilmente è un prodotto di bassa qualità o se possa avere qualche problema 

4 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Luca45, benvenuto in Community,

visualizzi un messaggio di errore?

A quale altezza è posizionato il tubo di scarico? Considera che come indicato dal manuale d'uso. occorre che l'altezza sia compresa tra 30 e 80cm per evitare difficoltà nello scarico o che al contrario l'acqua possa tornare dentro.

tubo scarico.JPG

Verifica anche che la lavastoviglie sia perfettamente in piano.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Luca45
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, non sono visualizzati errori, la lavastoviglie è funzionante, lo scarico è montato correttamente e la macchina è in piano. Quello che si nota è che il rumore forte avviene quando non è più presente acqua da scaricare. La pompa di scarico rimane attiva per circa 1 minuto  ma l'acqua viene scaricata in un lasso di tempo ben inferiore, una decina di secondi. E' possibile modificare il tempo di scarico in qualche modo? O è presente un sensore che non è quindi funzionante?

0 Likes
Simona891
First Poster
Opzioni

Ciao anche io ho lo stesso problema. 
Quando la lavastoviglie carica e scarica fa un rumore fortissimo e trema persino il pavimento!

Non riesco a capire se sia una cosa “normale”. Invece quando la lavastoviglie effettua il ciclo di lavaggio è silenziosa e non ci sono problemi. 

Seguo il tuo post per vedere le ulteriori risposte che verranno date. 

0 Likes
Luca45
Apprentice
Opzioni

Ciao, siccome nessuno risponde ti posso dire la mia esperienza con Samsung. Oltre al problema descritto nel post, la lavastoviglie dopo neanche un mese di utilizzo ha avuto un altro problema. Si è rotto il blocco di chiusura, "per fortuna" il giorno dopo avrei avuto il tecnico per il forno a microonde perchè non ha mai funzionato. In due occasioni, sia al primo intervento che al secondo, di qualche giorno fa, gli è stato chiesto del rumore della lavastoviglie e la risposta è stata che è tutto normale. Ormai mi sono rassegnato, purtroppo mi sono fatto "fregare" dall'arredatore che mi ha consigliato questi elettrodomestici. Su 5 (frigo, lavastoviglie, piano cottura, forno e forno microonde) hanno avuto problemi ben 3 macchine. Il forno a microonde aveva problemi già alla prima accensione (rumore assordante), ritirato subito e portato in assistenza, la lavastoviglie oltre ai rumori si è rotto subito un pezzo e anche quella in assistenza, del piano cottura ad induzione non ne parliamo, scaldava a tratti, non riconosceva le pentole, le pentole più piccoli impossibili da scaldare e a volte non prendeva i comandi, su questo ci siamo infuriati con l'arredatore e con un sovraprezzo abbiamo acquistato un piano cottura di altra marca e da quel momento ZERO PROBLEMI, scalda qualsiasi cosa. Da questo ho dedotto che Samsung ha semplicemente prodotti di SCARSA QUALITA'. MAI PIU'. E incrociamo le dita sperando che non escano fuori altri guasti!

0 Likes