Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

lavastoviglie DW60A8050FB

(Argomento creato il giorno: 24-01-2023 11:31 PM)
253 Visualizzazioni
lukino
Explorer
Opzioni

Salve, ho questa lavastoviglie da fine novembre...da subito ho sentito dei rumori(tipo urto), ma pensavo fosse normale...ora ho scoperto che il braccio inferiore urta contro il tappo del sale...inoltre non so se è corretto ma la pompa scarico è abbastanza rumorosa...più della vecchia lavastoviglie di 12 anni

8 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao lukino, bentornato in Community!

In alcune circostanze è normale che la lavastoviglie possa fare rumore, soprattutto quando la pompa di scarico è in funzione. Definire se la rumorosità sia eccessiva comparandola a quella emessa da un altro modello è complesso, perchè ogni macchina è diversa e può variare la modalità di installazione, la posizione dei tubi di scarico ecc.

Tendenzialmente, comunque, il rumore in fase di scarico è normale.

Riguardo al rumore tipo urto, indichi che hai notato che il braccio inferiore urta contro il tappo del sale; questo succede anche se muovi le pale manualmente? 

Se si, hai verificato se la posizione del braccio è corretta? Considera che i bracci possono essere smontati per la manutenzione, quindi è sempre bene verificare il posizionamento corretto. Ecco come fare:

Cornelia_L_0-1674634893689.png

Ti consiglio di provare a smontare e rimontare anche il tappo del sale, per essere sicuro che sia avvitato bene.

Se tappo e braccio risultano correttamente montati, ma ruotandoli urtano tra loro, sarà fondamentale richiedere una verifica della macchina aprendo un ticket di assistenza. Contatta il nostro supporto telefonicamente o via chat per sapere come procedere:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
lukino
Explorer
Opzioni
Sì il braccio è posizionato correttamente e il rumore lo fa anche girandolo manualmente
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @lukino

ti ringrazio per il riscontro. 

In questo caso, considerando l'esito delle prove effettuate, al fine di poter procedere con delle maggiori verifiche in tempo reale e valutare l'eventuale intervento di un nostro tecnico, ti invito a fare riferimento al nostro servizio clienti. 

Puoi trovare qui i canali di riferimento: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea-adg1277
Student
Opzioni

Salve, ho una lavastoviglie DW60A8060IB ed ho lo stesso identico problema dell'utente sopra. L'irroratore inferiore urta contro il tappo del serbatoio del sale nonostante sia tutto perfettamente montato. Si sono trovate soluzioni al problema?

0 Likes
lukino
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, Volevo dirvi quanto segue:
dopo che l'assistenza mi ha cambiato inutilmente il braccio inferiore, ho risolto piegando lo stesso leggermente verso l'alto, alle estremità, durante la fase di lavaggio con acqua calda, in modo che la plastica non si rovinasse ed ho risolto, A
a quanto sembra definitivamente il problema
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, lukino. 🤝

Sono lieta che la situazione si sia risolta. Ad ogni modo, potresti indicarmi ulteriori dettagli? Presso quale centro ti sei rivolto?

Cosa intendi quando riferisci che hai piegato il braccio? Hai ''danneggiato'' la componente?

Considera che se è presente un'anomalia legata al braccio, il nostro centro andrà a sostituire la componente.

Inoltre, la procedura indicata potrebbe danneggiare irrimediabilmente la parte di ricambio.

Attendo tue, rimango a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
lukino
Explorer
Opzioni
Ho chiamato il vostro numero verde assistenza che ha mandato un tecnico a casa, cambiando il braccio irroratore inferiore (il quale dava sempre lo stesso problema e quindi era impossibile fare la lavastoviglie perché a ogni giro il braccio batteva contro il tappo del sale)..ho leggermente inclinato verso l'alto alle estremità con la plastica calda, senza quindi danneggiare nulla e la situazione si è definitivamente risolta.
Credo che per risolvere questo problema l'innesto del braccio dovrebbe essere mezzo centimetro più lungo
0 Likes
lukino
Explorer
Opzioni
Questo è il braccio che ho leggermente sagomato verso l'alto all'estremità... da quel momento ho potuto di nuovo fare a lavastoviglie in tranquillità.. immaginate che per tre o quattro ore si sente sempre un TAC TAC TAC TAC..in continuazione, soprattutto la sera o notte..non.si poteva fare lavastoviglie in quelle condizioni20241028_155750_1000041171_1730127471.jpg
0 Likes