in data 24-01-2023 11:31 PM
Salve, ho questa lavastoviglie da fine novembre...da subito ho sentito dei rumori(tipo urto), ma pensavo fosse normale...ora ho scoperto che il braccio inferiore urta contro il tappo del sale...inoltre non so se è corretto ma la pompa scarico è abbastanza rumorosa...più della vecchia lavastoviglie di 12 anni
in data 25-01-2023 09:25 AM
Ciao lukino, bentornato in Community!
In alcune circostanze è normale che la lavastoviglie possa fare rumore, soprattutto quando la pompa di scarico è in funzione. Definire se la rumorosità sia eccessiva comparandola a quella emessa da un altro modello è complesso, perchè ogni macchina è diversa e può variare la modalità di installazione, la posizione dei tubi di scarico ecc.
Tendenzialmente, comunque, il rumore in fase di scarico è normale.
Riguardo al rumore tipo urto, indichi che hai notato che il braccio inferiore urta contro il tappo del sale; questo succede anche se muovi le pale manualmente?
Se si, hai verificato se la posizione del braccio è corretta? Considera che i bracci possono essere smontati per la manutenzione, quindi è sempre bene verificare il posizionamento corretto. Ecco come fare:
Ti consiglio di provare a smontare e rimontare anche il tappo del sale, per essere sicuro che sia avvitato bene.
Se tappo e braccio risultano correttamente montati, ma ruotandoli urtano tra loro, sarà fondamentale richiedere una verifica della macchina aprendo un ticket di assistenza. Contatta il nostro supporto telefonicamente o via chat per sapere come procedere:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Resto a disposizione!
Ciao!
in data 25-01-2023 09:43 AM
in data 26-01-2023 12:59 PM
Ciao @lukino,
ti ringrazio per il riscontro.
In questo caso, considerando l'esito delle prove effettuate, al fine di poter procedere con delle maggiori verifiche in tempo reale e valutare l'eventuale intervento di un nostro tecnico, ti invito a fare riferimento al nostro servizio clienti.
Puoi trovare qui i canali di riferimento:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fammi sapere, grazie.
A presto!
10-08-2023 08:53 PM - modificato 10-08-2023 08:57 PM
Salve, ho una lavastoviglie DW60A8060IB ed ho lo stesso identico problema dell'utente sopra. L'irroratore inferiore urta contro il tappo del serbatoio del sale nonostante sia tutto perfettamente montato. Si sono trovate soluzioni al problema?
in data 26-10-2024 04:54 PM
in data 28-10-2024 03:52 PM
Ti do il bentornato, lukino. 🤝
Sono lieta che la situazione si sia risolta. Ad ogni modo, potresti indicarmi ulteriori dettagli? Presso quale centro ti sei rivolto?
Cosa intendi quando riferisci che hai piegato il braccio? Hai ''danneggiato'' la componente?
Considera che se è presente un'anomalia legata al braccio, il nostro centro andrà a sostituire la componente.
Inoltre, la procedura indicata potrebbe danneggiare irrimediabilmente la parte di ricambio.
Attendo tue, rimango a disposizione.
Buona giornata!
in data 28-10-2024 03:55 PM
in data 28-10-2024 04:05 PM