Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavasciuga WD806U2GAWQ. Peccato non asciughi

(Argomento creato il giorno: 27-03-2017 11:18 AM)
1905 Visualizzazioni
Fastguy
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

venerdì mi hanno consegnato e installato la lavasciuga in oggetto e, purtroppo, devo unirmi al coro dei clienti insoddisfatti da un prodotto che, sostanzialmente, non è "fit for purpose", il che in UK varrebbe come una truffa.

Lavare lava (e ci mancherebbe, con quello che costa!), ma non asciuga neanche a piangere. Lavati tre asciugamani, peso totale meno di due chili. Dopo 5 ore di asciugatura erano ancora fradici, bollenti ma bagnati, come se la macchina non fosse in grado di smaltire l'umidità.

Se non esiste un retrofit per ovviare a un evidente errore di progettazione, mi avvarrò del diritto di recesso e farò la peggiore pubblicità possibile al vostro marchio, oltre a non acquistare mai più in vita mia un vostro prodotto.

Spero in una risposta tempestiva e risolutiva anche se, leggendo le disavventure di chi prima di me ha creduto che Samsung fosse un marchio serio acquiistando questo prodotto, temo non sarà così.

Dimostratemi che mi sbaglio e sarò il più fedele ed entusiasta cliente che abbiate mai avuto.

Andrea Mazzotto

0 Likes
6 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Fastguy,

mi dispiace per il tuo disagio :smileysad:

Stai utilizzando il programma di asciugatura automatica o di asciugatura a tempo?

È stata fatta la centrifuga prima dell'asciugatura?

Visualizzi degli errori?

Potresti verificare se la valvola del carico dell'acqua è aperta, come indicato nel manuale? :smileyhappy:

asciugatura.JPG

Fammi sapere :smileyhappy:

Ciao

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Fastguy
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

avendo letto tutte le, purtroppo non risolutive, risposte date per il medesimo grave baco (non è un "inconveniente" ma una fondamentale funzione che viene promessa e non svolta), ho seguito le istruzioni alla lettera. Ovviamente l'acqua è aperta, altrimenti non ci sarebbe bucato bagnato che non viene asciugato, non trova?

Asciugatura automatica conclusa, ancora tutto bagnato, quindi 3 ore di asciugatura manuale. Risultato: asciugamani bollenti e bagnati..

Questo viene segnalato da oltre un anno; possibile che tutto quelllo che sappa fare Samsung è rispondere chiedendo se si siano seguite le istruzioni o invitare a contattare l'assistenza tecnica per verificare chee la macchina, mal progettata, funzionana correttamente (male)?

Le aziende serie studiano un retrofit, e richiamano il prodotto. Perchè Samsung no?

Con immutata stima

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Fastguy,

capisco assolutamente la tua posizione :smileysad:

Non conoscendo le eventuali prove da te già fatte, ho voluto suggerirti qualche prova banale ma necessaria.

Sulla base di quanto mi comunichi, è inevitabile l'intervento di un tecnico.

Per richiedere un intervento in loco, potrai contattare il numero verde 8007267864 oppure 800578277.

Ti ringrazio per la collaborazione e rimango a disposizione.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
PietroR
First Poster
Opzioni

mi collego a questo post per lamentarmi del medesimo problema evidenziato da tutti che hanno acquistato il medesimo prodotto.

Il suo grosso difetto è che non scarica l'umidità creata dalla asciugatura ed i due tecnici che l'hanno visionata mandati da voi non hanno saputo risolvere il problema.

0 Likes
emiliooo1
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti,
abbiamo comprato la lavasciuga in questione 5 anni fà, ma finora l'asciugatura non è mai stata una necessità pertanto quando l'abbiamo provata -appena comprata- ricordiamo che in effetti un set di lenzuola si ascigava solo dopo 2 giri di asciugatura. Purtroppo, in quel momento avevamo dato la colpa a nostre eccessive pretese.
Ora, invece, avremo necessità di utilizzare l'asciugatura per piccola capi (del nostro piccolo appena nato) e purtroppo ci siamo accorti che l'asciugatura proprio non parte: inseriamo il programma (parte il cestello che si muove) ed il monitor rimane fermo ma il motore non lavora (ricordiamo un rumore durante l'asciugatura).
Ch prove di funzionamento potrei fare?
Dove trovo il filtro dello scambItore di calore?

infine, vorrei sapere se questa componente è ancora in garanzia, visto che il motore inverter ha garanzia di 10 anni.

grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao emiliooo1,

puoi vedere l'ubicazione dei filtri direttamente pagina 12 del manuale utente del prodotto, qui:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201604/20160405170420935/WD806U2GA-03344D-05_XET.pdf

Solo la perizia dei nostri tecnici potrà stabilire la causa di un eventuale malfunzionamento. Qualora dipendesse dal motore, la componente sarebbe in garanzia, diversamente verrebbe emesso un preventivo di riparazione.

L'ideale sarebbe provare a pulire il filtro, oltre ad accertarsi che non siano presenti perdite o piccole infiltrazioni d'umidità: per farlo potresti provare a regolare ulteriormente l'aggancio alla rete idrica.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes