07-09-2024 09:06 AM - modificato 07-09-2024 09:07 AM
07.09.2024
Salve, da due giorni sono possessore di questa nuovissima lavasciuga WD11DG6B85BKU3.
Complicatissima da usare (infatti se l'avessi saputo non la prendevo).
Ma una domanda sorge spontanea:
attivando il WiFi (funziona correttamente per fortuna) e attivando il controllo remoto della lavasciuga tramite app SmartThings su smartphone Android >>> lo sportello rimane bloccato sia all'inizio che alla fine del lavaggio?
Per aprire lo sportello e uscire gli indumenti devo disattivare la connessione con l'app SmartThings e lo smartphone.
E' normale? .. mi sembra strano.
grazz
Risolto Andare alla soluzione.
in data 20-09-2024 02:32 PM
Ciao Azazillo,
perdonami se riusciamo a rispondere solo al momento. 🤝
Abbiamo avuto premura di svolgere alcune verifiche con un prodotto come il tuo; la situazione riscontrata è regolare.
Al termine del lavaggio, per poter aprire l'oblò occorrerà disattivare il tasto Smart Controll.
Si tratta di un sistema di protezione dedicato. 🙂
In questo modo se il lavaggio termina mentre tu non sei a casa, l'oblò resterà bloccato per questioni di sicurezza.
Resto a disposizione.
Buona giornata!
in data 09-09-2024 09:45 AM
Ciao @Azazillo,
bentornato in Community!
Quando il Wi-Fi è attivo, noti l'accensione della spia del blocco sportello, dunque?
Puoi vederla qui:
Solo se disattivi la connessione, lo sportello si può poi aprire?
Ciò succede su tutti i programmi, oppure solo su alcuni?
Per finire: se il Wi-Fi è acceso, ma tu non hai l'App SmartThings aperta in quel momento, riscontri ugualmente un blocco dello sportello?
Facci sapere, ciao!
09-09-2024 10:05 AM - modificato 09-09-2024 10:06 AM
Grazie x la risposta.
Come avevo precisato sopra il blocco sportello funziona anche con il WiFi acceso; la macchina blocca lo sportello quando inizio qualsiasi programma e sblocca lo sportello quando finisce il programma stesso.
Il problema che ho riscontrato è solamente quando attivo il controllo remoto con "Smart Control".
Appena attivo lo Smart Control dal pannello della lavasciuga, premendo il pulsante dedicato, si blocca immediatamente lo sportello e non c'è verso di riaprirlo se non disattivando lo stesso Smart Control tramite la sua iconcina.
Tutto questo a prescindere se usi la lavasciuga o meno.
Questo cosa significa che se attivo lo Smart Control non posso aprire lo sportello per inserirci gli indumenti. Per poter usare sulla lavasciuga aprendo lo sportello per inserirci gli indumenti devo assolutamente disattivare Smart Control.
Rammento che sull'app SmartThings non c'è la possibilità di aprire e chiudere lo sportello.
In pratica ora devo operare così:
metto i panni nella lavasciuga, attivo Smart Control (che chiude immediatamente lo sportello) e programmo la macchina tramite SmartThings. Però alla fine del lavaggio devo disattivare manualmente Smart Control dal pannello lavasciuga altrimenti non posso aprire lo sportello e estrarre i panni.
Non capisco il senso di questa cosa. In pratica se uso SmartThings non posso aprire e chiudere lo sportello. Non so se mi sono spiegato.
Graz
in data 11-09-2024 11:05 AM
Ciao @Azazillo,
ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 🤝
All'interno dell'app Smart Things, visualizzi un messaggio o avvisi relativi all'apertura dello sportello?
La condizione è insolita, in quanto al termine del lavaggio dovresti riuscire ad aprire lo sportello nonostante sia attivo il controllo.
Hai verificato se sia attiva la funzionalità Stay Connect? Qualora sia così, potresti procedere con la disattivazione e verificare se sussiste?
Quando la funzione Stay Connect è attiva, le icone Smart Control, Blocco sportello e Wi-Fi sono accese sul
display della lavatrice.
Grazie a tale funzione, la lavatrice rimane connessa alla app in modo da poter inviare ulteriori istruzioni quando si è in casa o fuori.
Tale operazione è utile per comprendere se vi siano eventuali conflitti tra i settaggi indicati.
Qualora sussista, ti suggerisco di disconnettere la lavatrice, scollegare la rete Wi-Fi e procedere con una nuova configurazione.
Dopodiché, lato smartphone, esegui una pulizia dei dati dell'app:
Tutti i dati presenti all'interno dell'app, comprese le configurazioni verranno rimossi.
La procedura è preposta agli smartphone Samsung.
Mi fai sapere? Resto a disposizione. 😊
Buona giornata
in data 12-09-2024 12:34 PM
Ciao Jessica e grazie per l'attenzione. Essendo questo un modello nuovo di lavasciuga forse non tutti conoscono bene le sue funzioni. Rispondo con ordine alle tue domande:
All'interno dell'app Smart Things, visualizzi un messaggio o avvisi relativi all'apertura dello sportello?
- No nessun messaggio.
La condizione è insolita, in quanto al termine del lavaggio dovresti riuscire ad aprire lo sportello nonostante sia attivo il controllo.
- Sì anche a me sembra una condizione insolita, ma credo che in realtà debba esser così. Non riesco ad aprire lo sportello né prima del lavaggio né al suo termine. Per aprire lo sportello devo disattivare ogni volta "Smart Control".
Hai verificato se sia attiva la funzionalità Stay Connect? Qualora sia così, potresti procedere con la disattivazione e verificare se sussiste?
- Innanzi tutto il menù è in italiano quindi "Stay Connect" è tradotto in "Resta Connesso". Sì ho provato ad attivarlo e disattivarlo; attivarlo e disattivarlo spegnendo la lavasciuga quindi le ho provate tutte ma non cambia nulla. Con "Smart Control" attivo l'oblò rimane chiuso e non c'è verso di aprirlo se non disattivandolo come anzidetto.
Quando la funzione Stay Connect è attiva, le icone Smart Control, Blocco sportello e Wi-Fi sono accese sul
display della lavatrice.
-Sì le icone sono e rimangono sempre accese.
Qualora sussista, ti suggerisco di disconnettere la lavatrice, scollegare la rete Wi-Fi e procedere con una nuova configurazione. Dopodiché, lato smartphone, esegui una pulizia dei dati dell'app ...
- Fatto e tutto è tornato come prima, con "Smart Control" l'oblò rimane chiuso e non c'è verso di aprirlo.
Non so se è un'anomalia, se tu puoi darmi certezze consultando magari il servizio tecnico per essere più sicuri te ne sarei grato. Per ora la lavasciuga funziona correttamente, ne sono soddisfatto. Se dovesse essere un difetto me ne farò una ragione poiché mandarla via in garanzia sarebbe più un danno che un vantaggio.
Vediamo se riusciamo a risolvere.
Grazie
in data 20-09-2024 01:31 PM
Avrei gradito una risposta...
in data 20-09-2024 02:32 PM
Ciao Azazillo,
perdonami se riusciamo a rispondere solo al momento. 🤝
Abbiamo avuto premura di svolgere alcune verifiche con un prodotto come il tuo; la situazione riscontrata è regolare.
Al termine del lavaggio, per poter aprire l'oblò occorrerà disattivare il tasto Smart Controll.
Si tratta di un sistema di protezione dedicato. 🙂
In questo modo se il lavaggio termina mentre tu non sei a casa, l'oblò resterà bloccato per questioni di sicurezza.
Resto a disposizione.
Buona giornata!
in data 22-10-2024 11:55 AM
ciao, a parte questa gestione "macchinosa" della connettività da app, come ti trovi con la lavasciuga? Grazie
in data 22-10-2024 11:58 AM
in data 22-10-2024 12:00 PM
Grazie del tuo feedback, in rete si legge solo fiumi di cose negative, allora c'è anche qualcuno che si trova bene... ho preso il nuovo modello e dita incrociate!