in data 27-12-2022 10:49 AM
Ho comprato a sett/2016 una lavasciuga Mod. WD806U2GAWQ, con estensione garanzia (ormai scaduta) fino a 09/2021, presenta il seguente problema: durante la fase di carico, l'acqua di carico non scende nel cestello traboccando abbondantemente dalla vaschetta da sotto al cassetto dei detergenti. Ho controllato il tubo di raccordo dalla vaschetta al cestello il quale non è ostruito ed inoltre la lavatrice risulta in piano.
Questo problema si era già presentato a 06-2022 è vi avevo già scritto ma non ho ricevuto nessuna risposta.
Poi comunque il problema è sparito da solo, vorrei sapere cosa si può fare per risolvere definitivamente.
Grazie
in data 27-12-2022 11:07 AM
in data 05-01-2025 03:32 PM
Ciao,
anche io ho stesso problema, tu hai risolto?
Grazie
in data 08-01-2025 05:39 PM
Ciao @puma10, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto riscontrato.
Puoi indicarmi il modello della lavatrice o lavasciuga in tuo possesso? Quando l'hai acquistata?
Anche nel tuo caso l'acqua in ingresso non viene riversata all'interno della vasca, ma fuoriesce dalla vaschetta del detergente? Ciò si è presentato in seguito a uno spostamento della macchina o a un intervento effettuato sull'impianto idrico? Sarebbe utile verificare, innanzitutto, che il collegamento del tubo di ingresso sia integro e non ci siano perdite. Inoltre, bisognerebbe controllare la pressione dell'acqua o provare a chiudere leggermente il rubinetto di ingresso: in caso di pressione elevata, infatti, l'acqua potrebbe fuoriuscire dalla vaschetta.
Fammi sapere, con più dettagli sarò in grado di darti assistenza in modo ottimale.
Ciao!
17-01-2025 06:19 PM - modificato 17-01-2025 06:20 PM
Ciao Cornelia,
scusi il ritardo nella risposta.
Si la perdita avviene dal cassetto del detersivo, perchè continua a caricare acqua credo eccessivamente. A inizio lavaggio e durante il riscaquo. Ha sempre funzionato e non è stata spostata. La pressione ho verificato ed è quella standard. Filtri puliti ma ad ogni lavaggio perde tantissima acqua.
L ho già smontata e non è intasato tubo di carico dell acqua. ho verificato tubi di scarico a interno lavatrice e sono liberi. Tubo aria che porta a pressostato è libero ed anche vasca d aria che porta a pressostato.
Modello lavasciuga WD806U2GAWQ/ET acquistata nel 2015.
Grazie