Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Jet 90 guasta . Non è la batteria …

(Argomento creato il giorno: 14-09-2024 03:15 PM)
408 Visualizzazioni
Fabio 78_
First Poster
Opzioni

Salve a tutti dopo svariati accertamenti tecnici e non , sono arrivato alla conclusione che le batterie in mio possesso che lampeggiano quando inserite nella mia aspirapolvere jet 90 non sono guaste  o esaurite  ne tanto meno difettate, il problema. E’. Riconducibile all’elettrodomestico stesso che smette di funzionare . Il danno interessa il motore  stesso che si danneggia o va in protezione dico questo perché entrambe le mie batterie di cui una nuova comprata Sull’apposito sito Samsung originale a 129 € presenta la medesima anomalia,  mi sono quindi recato senza andare in un centro assistenza perché a mio avviso non risolveva il problema ed ho provato con l’aiuto di un venditore le batterie in mio possesso di cui una nuova , constatando  con un elettrodomestico nuovo presente nel punto vendita  che entrambe le batterie che sul mio apparecchio lampeggiavano dando errore , risultano invece funzionare regolarmente  Tengo a precisare che faccio questo post per notiziare  tutti coloro che hanno il medesimo problema che seppur ogni apparecchio può avere un problema diverso dal mio quasi sicuramente presenta lo stesso problema ovvero dopo 2/3 anni di uso l’apparecchio smette in maniera del tutto improvvisa di funzionare facendo pensare all’utente che il motivo sia la batteria  che inserirà Lampeggia 2/3 volte  quando è inserita per ben due volte. Ho  letto tutti i post presenti nella community Samsung e sono arrivato a questa conclusione ripeto non sono un tecnico ho fatto solo degli accertamenti tecnici sulla batteria testando con un regolare tester che le batterie funzionano.  e che il problema riguarda il motore che risulta essere danneggiato o in protezione  Quindi il problema è dell’apparecchio stesso e non delle batterie . Non acquistate batterie non risolverete quasi sicuramente nulla . Spero di essere stato d aiuto .

0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Fabio 78_, benvenuto in Community! :handshake:

Nel momento in cui si verifica un inconveniente come quello descritto, la verifica con una seconda batteria è sempre consigliata, qualora il cliente la possieda. È chiaro che, se la condizione resta la stessa, è altamente probabile che non sia la batteria ad essere difettosa quanto, piuttosto, l'elettrodomestico, come da te ipotizzato.

Se hai già verificato sia così, sarà necessario intervenire sulla Jet 90.

Qualora volessi fare riferimento alla nostra rete di assistenza, comunicami il tuo CAP così da poterti indicare i dati del centro più vicino, che avrà modo di periziare la scopa e farti avere un preventivo per l'eventuale riparazione.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
occhio
First Poster
Opzioni
Salve mi chiamo Filippo ho lo stesso problema ma non si potrebbe avere uno sconto particolare per difetto di fabbrica grazie
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao occhio, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi maggiori dettagli circa l'inconveniente che stai riscontrando? 

Hai provato a verificare se l'irregolarità si manifesta con una singola batteria oppure con diverse? 

Hai verificato che nel terminale di ricarica non vi siano corpi estranei ad esempio polvere?. Ti sei accertato, a tal proposito, che i connettori posti nella base di ricarica risultino adeguatamente puliti? 

Laddove avessi già effettuato queste verifiche, senza ottenere un riscontro positivo, ti confermo che occorrerà procedere con una perizia dell'elettrodomestico presso un nostro centro autorizzato. 

A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Dav0731
First Poster
Opzioni
Ed eccomi tra le schiere dei poveri stolti che hanno speso 500 euro e più per quello che dopo l'ennesima segnalazione (ora anche la mia) sia evidente essere a tutti gli effetti un prodotto difettato...ma a Samsung non interessa proprio niente?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Dav0731, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace per le difficoltà che stai incontrando.

Vorresti però descrivermi nel dettaglio la tua situazione specifica, in modo da poter avere il quadro completo e capire come agire?

Resto a tua completa disposizione, a presto :handshake:.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes