in data 14-09-2024 03:15 PM
Salve a tutti dopo svariati accertamenti tecnici e non , sono arrivato alla conclusione che le batterie in mio possesso che lampeggiano quando inserite nella mia aspirapolvere jet 90 non sono guaste o esaurite ne tanto meno difettate, il problema. E’. Riconducibile all’elettrodomestico stesso che smette di funzionare . Il danno interessa il motore stesso che si danneggia o va in protezione dico questo perché entrambe le mie batterie di cui una nuova comprata Sull’apposito sito Samsung originale a 129 € presenta la medesima anomalia, mi sono quindi recato senza andare in un centro assistenza perché a mio avviso non risolveva il problema ed ho provato con l’aiuto di un venditore le batterie in mio possesso di cui una nuova , constatando con un elettrodomestico nuovo presente nel punto vendita che entrambe le batterie che sul mio apparecchio lampeggiavano dando errore , risultano invece funzionare regolarmente Tengo a precisare che faccio questo post per notiziare tutti coloro che hanno il medesimo problema che seppur ogni apparecchio può avere un problema diverso dal mio quasi sicuramente presenta lo stesso problema ovvero dopo 2/3 anni di uso l’apparecchio smette in maniera del tutto improvvisa di funzionare facendo pensare all’utente che il motivo sia la batteria che inserirà Lampeggia 2/3 volte quando è inserita per ben due volte. Ho letto tutti i post presenti nella community Samsung e sono arrivato a questa conclusione ripeto non sono un tecnico ho fatto solo degli accertamenti tecnici sulla batteria testando con un regolare tester che le batterie funzionano. e che il problema riguarda il motore che risulta essere danneggiato o in protezione Quindi il problema è dell’apparecchio stesso e non delle batterie . Non acquistate batterie non risolverete quasi sicuramente nulla . Spero di essere stato d aiuto .
in data 16-09-2024 10:37 AM
Ciao @Fabio 78_, benvenuto in Community!
Nel momento in cui si verifica un inconveniente come quello descritto, la verifica con una seconda batteria è sempre consigliata, qualora il cliente la possieda. È chiaro che, se la condizione resta la stessa, è altamente probabile che non sia la batteria ad essere difettosa quanto, piuttosto, l'elettrodomestico, come da te ipotizzato.
Se hai già verificato sia così, sarà necessario intervenire sulla Jet 90.
Qualora volessi fare riferimento alla nostra rete di assistenza, comunicami il tuo CAP così da poterti indicare i dati del centro più vicino, che avrà modo di periziare la scopa e farti avere un preventivo per l'eventuale riparazione.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 05-01-2025 08:34 PM
in data 07-01-2025 12:20 PM
Ciao occhio,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi maggiori dettagli circa l'inconveniente che stai riscontrando?
Hai provato a verificare se l'irregolarità si manifesta con una singola batteria oppure con diverse?
Hai verificato che nel terminale di ricarica non vi siano corpi estranei ad esempio polvere?. Ti sei accertato, a tal proposito, che i connettori posti nella base di ricarica risultino adeguatamente puliti?
Laddove avessi già effettuato queste verifiche, senza ottenere un riscontro positivo, ti confermo che occorrerà procedere con una perizia dell'elettrodomestico presso un nostro centro autorizzato.
A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
23-02-2025 05:18 PM - modificato 23-02-2025 05:19 PM
in data 23-02-2025 05:38 PM
Ciao Dav0731, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi spiace per le difficoltà che stai incontrando.
Vorresti però descrivermi nel dettaglio la tua situazione specifica, in modo da poter avere il quadro completo e capire come agire?
Resto a tua completa disposizione, a presto .