Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Inversione porte frigorifero BRB26600FWW/EF.

(Argomento creato il giorno: 21-04-2023 06:23 PM)
1205 Visualizzazioni
Fabry_67
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho acquistato un frigo modello BRB26600FWW/EF dopo aver visto su YouTube i video della serie "Te lo spiega SAMSUNG" dove veniva dettagliata l'operazione di inversione delle porte (https://www.youtube.com/watch?v=yvM4D20y9LE) per me necessaria.

Il trasportatore che ha consegnato il frigorifero mi ha però avvertito che l'operazione poteva invalidare la garanzia se non effettuata dal supporto ufficiale.

Ho contattato il supporto ufficiale Samsung ed ottenuto un preventivo per l'operazione assolutamente non trascurabile (120 euro nel mio caso).

Avrei preferito che questa informazione fosse stata evidenziata nelle pagine del sito e nelle varie piattaforme di vendita per permettere di valutare questo costo ulteriore in fase di acquisto e come forma di trasparenza in generale verso il cliente.

Ritengo inoltre la guida su YouTube sia furoviante perchè priva dell'indicazione che l'operazione invalida la garanzia.

Chiedo cortesemente conferma su questa clausola della garanzia per valutare il recesso dell'ordine.

Vi ringrazio.

 

0 Likes

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fabry_67, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Capisco le tue perplessità e vorrei darti alcune precisazioni su quanto ti è stato riferito dal trasportatore del tuo nuovo frigorifero e dal supporto Samsung.

La procedura di inversione delle porte per i frigoriferi che prevedono questa possibilità può essere effettuata dall'utente laddove sia previsto da manuale. Nei modelli abilitati, il manuale riporta tutti i passaggi da eseguire per effettuare correttamente l'operazione, fornendo quindi istruzioni complete per eseguire l'intervento in modo sicuro.

Se il manuale d'uso non contempla questa possibilità, sconsigliamo di procedere in autonomia ma raccomandiamo di rivolgersi a un tecnico qualificato al fine di evitare che possano verificarsi dei danni. In caso di danni generati da una procedura di inversione delle porte effettuata in modo errato, la riparazione non è coperta da garanzia convenzionale, in quanto si tratta di danno causato dall'utente.

Per il tuo frigorifero BRB26600FWW, sarebbe meglio fare riferimento ad un Centro Assistenza Autorizzato vista l'assenza di una specifica guida di prodotto. Resta inteso che, qualora l'inversione venisse eseguita correttamente, la garanzia del prodotto non ne verrebbe inficiata.

Spero di esserti stata d'aiuto, per ogni altra necessità lo staff resta a disposizione.

Buona giornata!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
1 Rispondere
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fabry_67, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Capisco le tue perplessità e vorrei darti alcune precisazioni su quanto ti è stato riferito dal trasportatore del tuo nuovo frigorifero e dal supporto Samsung.

La procedura di inversione delle porte per i frigoriferi che prevedono questa possibilità può essere effettuata dall'utente laddove sia previsto da manuale. Nei modelli abilitati, il manuale riporta tutti i passaggi da eseguire per effettuare correttamente l'operazione, fornendo quindi istruzioni complete per eseguire l'intervento in modo sicuro.

Se il manuale d'uso non contempla questa possibilità, sconsigliamo di procedere in autonomia ma raccomandiamo di rivolgersi a un tecnico qualificato al fine di evitare che possano verificarsi dei danni. In caso di danni generati da una procedura di inversione delle porte effettuata in modo errato, la riparazione non è coperta da garanzia convenzionale, in quanto si tratta di danno causato dall'utente.

Per il tuo frigorifero BRB26600FWW, sarebbe meglio fare riferimento ad un Centro Assistenza Autorizzato vista l'assenza di una specifica guida di prodotto. Resta inteso che, qualora l'inversione venisse eseguita correttamente, la garanzia del prodotto non ne verrebbe inficiata.

Spero di esserti stata d'aiuto, per ogni altra necessità lo staff resta a disposizione.

Buona giornata!

0 Likes