Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il Selettore Programmi Lavaggio della lavatrice WW90T934ASH non funziona

(Argomento creato il giorno: 11-09-2024 09:33 AM)
268 Visualizzazioni
Members_I375sG5
First Poster
Opzioni

Buongiorno alla Community,
senza nessun particolare motivo, da 48 ore il Selettore Programmi di Lavaggio della mia lavatrice WW90T934ASH non funziona.

Per la precisione: ruota normalmente sia a destra che a sinistra ma non scorrono contemporaneamente i programmi selezionabili, sul display resta fermo il programma che appare impostato all'accensione.

Tutte gli altri comandi sono perfettamente utilizzabili: modifica temperatura, cicli risciacquo, velocità centrifuga, etc etc.

Non è impostato il Blocco Bambini.

Grazie per il vostro aiuto.

Diego

0 Likes
8 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_I375sG5, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

In questo caso, ti suggerisco di effettuare un ripristino ai dati di fabbrica della lavatrice:

Virginia_G_0-1726055508718.png

Al riavvio, la lavatrice si presenterà come quando l'hai acquistata, dovrai dunque riconfigurarla.

Mi fai sapere se questa operazione ti è stata utile?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_I375sG5
First Poster
Opzioni

Buongiorno Virginia,
grazie per il tuo suggerimento che proverò comunque stasera non appena reintrerò dal lavoro.
Mi permetto però di farti notare che nelle tue istruzioni c'è "Ruotare il Selettore Programmi" che è proprio quello che non mi funziona.
In ogni caso ti farò sapere.
Buona giornata
Diego

0 Likes
Vittorio Gigli
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

sembra essere il periodo dei display non funzionanti, questa mattina improvvisamente accade una cosa simile al display della mia lavatrice (ww90t934ash).

La parte del display relativa ai programmi ha una luminosità bassissima, quasi non si legge più nulla.

Ho provato a far partire la procedura indicata ma c'è scritto che la procedura non è supportata.

C'è qualche altra accortezza da seguire oltre quello indicato nella risposta dell'esperto?

Saluti
Vittorio

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Vittorio Gigli, benvenuto 🤝!

Prima di procedere con l'apertura del ticket d'intervento, vorrei visionare la tua irregolarità. 

Allega pure, a questo thread, un riscontro fotografico del display della tua lavatrice. Sarebbe meglio la lavatrice fosse accesa, così fa veder bene il tutto.

Attendo tue. A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Vittorio Gigli
First Poster
Opzioni
Buonasera Andrea
Come si può vedere dalla foto, la parte di sinistra del display non visualizza le informazioni relative al nome del programma e di conseguenza neanche le info sulle impostazioni della lavatrice
Saluti
Vittorio20241028_213303_1000038038_1730148016.jpg
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Vittorio Gigli,

ti ringrazio per il tuo gentile riscontro.

In questo caso, ti confermo la necessità di far periziare il prodotto da un tecnico specializzato.

Per procedere in tal senso, sarà necessario contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/?topic=TechnicalProductSupport

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Vittorio Gigli
First Poster
Opzioni
Buongiorno Virginia
Lo farei volentieri se non dovessi pagare almeno 50€ solo per far venire il tecnico a casa, visto che per telefono non vengono date informazioni.
Saluti
Vittorio
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Vittorio Gigli,

una perizia richiede una verifica sul prodotto, utilizzando anche appositi strumenti se necessario. In caso di prodotti non più coperti dalla garanzia, anche l'uscita dei tecnici è a pagamento.

Questa purtroppo è l'unica strada percorribile in una situazione del genere: il costo dell'uscita viene infatti proposta dal centro stesso. Le riparazioni fuori dal regime di garanzia, infatti, sono regolamentate dal libero mercato.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes