in data 26-10-2022 07:20 PM
Buonasera. Ho appena acquistato questa asciugatrice DV90T5240TW.
A differenza del precedente elettrodomestico, ho notato che il cestello gira sempre in senso orario.
Questo comporta che se metto due lenzuola ad asciugare (nonostante usi il programma apposito) ottengo un groviglio compatto che non si asciuga.
Credo che questo dipenda dal fatto che la macchina non cambia mai il verso di rotazione.
Ripeto, con la precedente asciugatrice di altra marca potevo mettere quante lenzuola volevo e questo problema non si è mai presentato.
C'è il modo di impostare la macchina in modo che alterni la rotazione?
Grazie
in data 27-10-2022 09:47 AM
Ciao Lucrom,
ti do il benvenuto in Community!
L'asciugatrice indicata dovrebbe ruotare sia in senso orario che in senso antiorario. Potresti provare ad utilizzare diversi programmi?
Se dovesse ruotare sempre e solo in senso orario, contatta il nostro supporto tecnico: potrebbe essere necessaria una perizia da parte del nostro centro di assistenza autorizzato di zona.
Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Ciao!
in data 03-01-2024 02:37 PM
Buongiorno, ho lo stesso problema. Ha risolto con assistenza ? Grazie.
in data 03-01-2024 04:20 PM
Purtroppo no. Il tecnico ha detto che lavora secondo i parametri.
Mi vedo costretto ad asciugare un lenzuolo alla volta.....
in data 01-10-2024 11:18 PM
in data 02-10-2024 09:28 AM
Ciao Alessio_pvs,
mi spiace per quanto racconti, e vediamo di analizzare insieme la situazione per capire cosa non va .
Anzitutto, quale esatto modello di asciugatrice possiedi? Non è necessario anche il seriale, solo il codice modello:
In secondo luogo, quanto riscontrato si presenta sempre con lo stesso programma, o anche con altri e se si, quali? Asciugando una sola tipologia di capi, o con tutti?
Fammi sapere i dettagli, resto a disposizione.
A presto!
in data 07-02-2025 07:55 PM
in data 08-02-2025 05:37 PM
Ciao sticavolidisopranno,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di indicarmi gentilmente il codice modello completo della tua asciugatrice Samsung:
Il codice modello si trova sull’etichetta posta nello sportello anteriore o sul retro dell'elettrodomestico ⬇️
Inoltre, potresti indicarmi se ciò accade con l'utilizzo di qualsiasi programma?
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
A presto!
Andrea_C1
Samsung Community Expert
in data 09-02-2025 03:50 PM
in data 18-02-2025 12:25 PM