Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gocce da unita esterna condizionatore Windfree zona di attacco tubi

(Argomento creato il giorno: 09-09-2024 09:09 AM)
149 Visualizzazioni
Alberto_M
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho installato da 2 mesi un trial split Samsung. Nell'ultimo mese ho notato che l'unità esterna gocciola dal lato dove è presente l'attacco dei tubi quando uso il condizionatore in modalità deumidificazione o raffreddamento. Il tubo della condensa è dal lato opposto e non rilascia acqua. A mio avviso non è un funzionamento normale perché implica dover lasciare libera tutta l'area al di sotto dell'unità esterna. Chiedo supporto anche al personale Samsung  per indicarmi se è dovuto ad un difetto del componente o ad un difetto dell'installazione. Riporto il codice del prodotto in basso.

Ringrazio in anticipo.

Saluti.

#AJ052TXJ3KG/EU - Samsung FJM unità esterna trial split inverter pompa di calore gas R32 kW 5,2/6,3 raffreddamento/riscaldamento per 2 o 3 unità interne (1 unit

0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alberto_M, benvenuto sulla Community Samsung!

Alla luce di quanto hai descritto, al fine di offrirti un supporto mirato, ti suggerisco di contattare direttamente il supporto tecnico dedicato "Aria Condizionata", mediante il nostro numero verde 800 726 7864 o via Whatsapp: https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/

I nostri incaricati avranno modo di svolgere delle verifiche più approfondite sul caso e darti così un'assistenza efficace.

Siamo a disposizione!

Ciao! 

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alberto_M
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho girato la risposta ricevuta dal vostro operatore di whats app alla ditta fornitrice. La riporto anche qui:

Ti confermo che l'unità esterna non deve gocciolare da quel punto. normalmente, un gocciolamento da un punto errato è indice del fatto che:
- Lo scolo è posizionato in maniera errata o non è collegato correttamente
- L'unità esterna non è stata installata in bolla, ovvero in posizione perfettamente orizzontale.

Ho girato la risposta al venditore ed installatore che mi hanno risposto come di seguito:

con la presente comunichiamo che, come più volte ribadito dalla ditta installatrice il problema da lei evidenziato non dipende dal malfunzionamento della macchina bensì da un eccesso di umidità della temperatura esterna che ha fatto si che si formassero le goccioline di condensa; anche perchè il problema, come da lei indicato nella mail del 21.09.2024 pare non si sia manifestato in altri periodi; ovvero al calar delle temperature.

Ho provato ad aprire un chat su whatsapp ma purtroppo senza successo. Se potete ricontattarmi non appena possibile ve ne sarei grato, perchè mi pare la vostra risposta e quella del rivenditore e installatore sono a mio avviso discordanti. 

gocciolamento dell'unità esternagocciolamento dell'unità esterna

Vi ringrazio. Cordiali saluti. 

0 Likes