in data 03-02-2025 12:10 PM
Salve avrei bisogno di un parere ho un frigorifero no frost modello RL56GSBVB e da qualche settimana trovo ghiaccio sul vano dell'ultimo cassetto ho notato che si forma una striscia di ghiaccio suppongo perché scenda dell'acqua nella parte posteriore interna del freezer da sotto al pannello per essere precisi cosa potrebbe essere e come rimediare? Le guarnizioni sono intatte e il freezer non è a pieno carico Allego foto da dove credo scenda acqua grazie
in data 03-02-2025 02:18 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Rosaspina09. 🤝
Potresti indicarmi se si tratta di un leggero velo sulla parte frontale? Qualora sia così, si tratta di formazione di condensa.
Nel caso in cui si tratti di formazione di ghiaccio, occorrerà procedere con una perizia tecnica. In quel caso, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato e fornirmi il seriale del prodotto e un tuo indirizzo e-mail:
Hai modo di allegare un riscontro fotografico dove si evince l'anomalia?
Fammi sapere, rimango a disposizione. 😊
Buona giornata
in data 03-02-2025 07:00 PM
Salve il filo di acqua che diventa ghiaccio e mi crea del ghiaccio anche sul fondo del vano esce da dietro a un pannello dove ci sono due specie di bocchette(da dietro) ho allegato foto grazie
in data 05-02-2025 10:43 AM
Ciao Rosaspina09,
perdonami, tuttavia dalla foto non visiono la formazione di ghiaccio.
Come indicato in precedenza, potresti indicarmi se si tratta di un leggero velo? Hai modo di allegare una differente foto?
Ti ringrazio per la pazienza e la disponibilità.
Attendo tue, rimango a disposizione.
Buona giornata
Jessica_A
Samsung Community Expert
in data 05-02-2025 10:48 AM
Salve nella foto allegata non ci sono perché avevo tolto il ghiaccio, come dicevo da dietro al primo bocchettone da sotto al pannello vi si crea una linea di ghiaccio suppongo Dell acua che scorre e si ghiaccia creando del ghiaccio sul fondo del piano ed è proprio ghiaccio
in data 05-02-2025 08:07 PM
Salve ho allegato due foto dove si vede il ghiaccio spero si vedano grazie
in data 13-02-2025 08:27 PM
salve, anche io ho lo stesso problema. allego le fotolastra di ghiaccio creata sotto l'ultimo cassetto
in data 01-03-2025 12:45 PM
Abbiamo tutti lo stesso problema . Il mio freezer fa ghiaccio in quantità industriale . Penso che sia un problema che hanno i frigoriferi samsung . Peccato perché è stato pagato parecchio ed ha solo qualche anno. La cosa di buono che non ne comprerò un altro della stessa marca .Visto anche che la garanzia è scaduta e mi costerebbe una cifra farlo riparare. Ho molti prodotti samsung che vanno bene ma.il.frigo mai più.
in data 02-03-2025 10:11 AM
Ciao a tutti, e diamo il benvenuto in Community a Members_2RLl9AJ.
La formazione di ghiaccio anomalo può avere varie fonti, la più comune delle quali, come si diceva, è data dalla condensa.
Potreste indicarmi se nell'uso che fate del frigo utilizzate anche dei sacchetti o contenitori salva-freschezza, il cui scopo è trattenere l'umidità?
Avendone la disponibilità, sarebbe utile svolgere qualche prova in tal senso col frigo a basso carico, in modo da avere ulteriori riscontri e avere un quadro più ampio della situazione.
Un altro aspetto fondamentale è cercare di non ostruire i bocchettoni con gli alimenti, anche se può sembrar banale farlo presente.
Mi fate sapere? Resto a completa disposizione.
Michele_P
Samsung Community Expert
in data 03-03-2025 02:46 PM
Il problema è che scende acqua dalle bocchette posteriori . Si utilizzo sacchetti e scatoline di plastica . Ho anche provato a mettere pochi alimenti ma il problema persiste. Grazie per la vostra assistenza .