in data 21-05-2023 06:53 PM
Salve, ho un problema con la formazione di ghiaccio, sotto questa griglia che vedete in foto, che ostruisce il passaggio dell'area. Non capisco il motivo, eppure il frigo è posizionato correttamente con una buona inclinazione all'indietro e tutte le distanze abbondantemente rispettate, sia ai fianchi che sul retro. Invece dietro al pannello, dove c'è la ventola, non si forma ghiaccio, grazie forse alla resistenza termica. Come posso ovviare che si formi il ghiaccio? PS: finché non rimuovo il suddetto ghiaccio, il vano frigorifero non raffredda a dovere . Nell'attesa di un Vs gentile riscontro, invio distinti saluti.
in data 22-05-2023 09:38 AM
Ciao Nick1967, benvenuto 🤝!
Il fenomeno per cui ci contatti può esser causato da diversi motivi. Il più banale è quello legato alla conservazione degli alimenti. Infatti, qualora in prossimità delle bocchette di areazione vi fossero delle ostruzioni, non sarebbe inusuale incappare in situazioni di questo tipo.
Per questo motivo, il primo consiglio che posso darti è quello di assicurarti che le bocchette di areazione siano lasciate libere da ingombri.
Fatta questa verifica, e se l'anomalia dovesse persistere, ti confermo sarà necessario un intervento tecnico utile a risolvere questo inconveniente.
In questo caso, il suggerimento è quello di contattare il servizio clienti per richiedere l'apertura di un ticket di assistenza dedicato a quella che è la tua situazione.
Ecco dove puoi trovare i nostri riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Avrei piacere mi tenessi aggiornato.
Un saluto e a presto,