in data 07-06-2024 04:02 PM
Buon pomeriggio, la mia lavatrice non ha centrifugato le mie coperte che sono zuppe, e mi ha segnalato una funzione di bilanciamento difettosa. Immagino di dover avviare una calibrazione del cestello, ma non ho trovato da nessuna parte istruzioni su come procedere per questo modello che è, come da oggetto, WW90T684DLH/S3. Potete aiutarmi?
Giacché ci sono, aggiungo un'altra questione: due settimane fa ho lavato due solette di gomma e una non me l'ha restituita, eppure non era piccola! Com'è possibile? Non so dove sia finita, e ovviamente nel filtro non c'è...
in data 09-06-2024 02:50 PM
Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @Maramas. 🤝
Mi spiace per la situazione.
Quale programma di lavaggio hai selezionato? È la prima volta che riscontri l'inconveniente?
È possibile che il la soletta sia finita sulla guarnizione di gomma, pregiudicando la situazione riscontrata con il lavaggio delle tue coperte.
Hai avuto modo di verificare questo aspetto, oltre la pulizia del filtro?
Per quanto concerne la calibrazione, è possibile procedere in questo modo:
Ci tengo anche a riferirti che, gli indumenti di piccoli dimensioni e sottili come i calzini, i guanti, le calze ed i fazzoletti possono restare impigliati nello sportello, al fine di scongiurare la situazione occorre riporli dentro una retina per bucato.
Mi fai sapere? 😊
Resto a completa disposizione,
Buona giornata
in data 09-06-2024 04:34 PM
Grazie infinite, con le istruzioni stasera procederò alla calibrazione, speriamo bene.. Comunque no, non ho mai riscontrato questo problema, invece mi è capitato spesso di dover togliere i fogli acchiappacolore dal filtro... Ma non era questa la volta. Mi dici che la soletta potrebbe essere sulla gomma della guarnizione, ma ho già controllato più e più volte, ovviamente fin dove le mie dita potevano arrivare 😊
Grazie ancora, ti farò sapere
in data 10-06-2024 10:39 AM
Ciao Maramas,
alcuni indumenti di piccole dimensioni come i calzini, i guanti, le calze ed i fazzoletti, possono restare impigliati nello sportello e finire nel filtro, così come i fogli acchiappacolore: non è dunque insolito che possa trovarli lì. Per questa ragione, si consiglia l'uso di specifici sacchetti in cui riporre gli indumenti piccoli e sottili.
Se la soletta non è nel filtro, c'è la possibilità che sia scivolata nel tubo di scarico insieme all'acqua. In questi casi, l'oggetto potrebbe restare bloccato nel tubo di scarico impedendo il corretto scarico dell'acqua, perciò tieni monitorata la situazione: se dovessi notare delle anomalie in fase di scarico dell'acqua, potrebbe essere necessario verificare che la soletta non sia rimasta impigliata nel tubo e potresti doverla rimuovere manualmente.
Tienici informati in merito alla calibrazione del cestello. 🙂
Ciao!
in data 05-10-2024 01:30 PM
Buongiorno,
ho lo stesso problema, nel senso che ho acquistato la lavatrice modello WW90CGC04DTE circa 3 giorni fa e oggi ho provato a lavare un piumino del letto estivo insieme a una felpa e delle calze, ma attaccando il lavaggio (lavaggio "silenzioso" attaccato ieri sera) si è bloccato sta notte perché dava l'errore Ub. Vedendo l'errore ho provato a togliere la felpa per provare a ridurre il peso e attivare solo la centrifuga tramite il programma "risciacquo + centrifuga" togliendo il risciacquo in modo da cercare di far partire solo la centrifuga. Il risultato è stato che ha iniziato a centrifugare ogni tanto dopo circa 10 min dall'inizio ma restando sempre con il tempo fermo a 9min per circa un ora fino a darmi poi lo stesso errore senza mai finire il lavaggio.
cosa dovrei fare?