in data 03-07-2020 08:54 AM
questa mattina sul display del firigor la temperatura lato frigor ha iniziato a lampeggiare col numero 4 (che sono i gradi impostati da me). ho provato a scollegare il frigor dalla presa elettrica per un minuto, dopo averlo ricollegato la temperatura lato frigor ha smesso di lampeggiare e ha mostrato il numero 16. ho avuto poco tempo per controllare, ma sembra che il frigor non raffreddi.
anche settimana scorsa era successo, avevamo provato a scollegare il frigor per 10 minuti come da manuale ma non avevo risolto, dopodichè abbiamo rimosso tutto il ghiaccio perchè era diventato un blocco unico... e da lì in poi ha ripreso a funzionare... forse è stata solo una coincidenza?
vi ringrazio in anticipo per ogni tipo di supporto ricevuto
in data 07-07-2020 03:33 PM
Ciao Ermans, benvenuto sulla Community Samsung!
Generalmente il display lampeggia quando la temperatura interna aumenta per alcuni motivi, come ad esempio l'apertura frequente della porta o l'introduzione di cibi tiepidi. Il display, generalmente, smette di lampeggiare quando la temperatura del congelatore o del frigorifero raggiunge nuovamente i valori normali impostati.
Da quanto hai descritto, ti suggerisco di verificare alcuni elementi:
- Verificare che la parte posteriore del frigorifero non sia troppo vicina al muro, impedendo un'adeguata circolazione dell’aria;
- Verificare che i cibi siano distribuiti omogeneamente all'interno dei vani, consentendo un corretto raffreddamento.
Qualora dovessi notare che il frigorifero continua a non tenere la temperatura corretta facendo lampeggiare il display, nonostante tutti gli accorgimenti del caso, ti suggeriamo di fare riferimento al nostro supporto tecnico, così da poter valutare le opportune modalità di assistenza.
Tienici aggiornati!
Ciao
in data 07-07-2020 04:03 PM
Buongiorno Veronica
grazie per la rispsota, nel frattempo ho risolto con un tecnico in chat che mi ha suggerito di svollegare il frigor, sbrinare per circa 6/7 ore e ricollegare il tutto