in data 19-11-2024 11:26 PM
Dopo aver capito che qualcosa non funzionava perchè il ghiaccio si stata lentamente scongelando, abbiamo chiamato il tecnico ufficiale Samsung, il quale dopo aver fatto delle verifiche che avevamo già fatto noi, tipo rilevare la temperatura all'interno dei due vani, controllando non ci sia polvere, che il compressore 'giri', che la ventola 'giri' ci ha comunicato che molto probabilmente c'era una perdita all'interno del circuito e che quindi il frigorifero era da buttare, spesa di 50 euro buttati, non ha nemmeno fatto un controllo sulle sonde e l'autodiagnosi del frigo, da tecnico non posso credere che non ci sia la possibilità di controllare la pressione del gas refrigerante ed il suo eventuale ripristino, cosa che ho fatto con i compressori di un banco frigo che ha oltre 30 anni. In tutto questo tempo (10 anni) il frigorifero non ha mai perso un colpo, devo pensare che si sia rotto proprio allo scadere della garanzia?? Ho 2 elettrodomestici, 2 televisori e 3 cellulari a marchio Samsung, devo iniziare a cambiare marca??
in data 20-11-2024 09:16 AM
Ciao RiccardoBologna, benvenuto sulla Community Samsung!
Ci dispiace sinceramente per quanto indichi. Di norma, i nostri tecnici effettuano tutti i test possibili al fine di individuare l'origine dell'inconveniente con strumentazioni apposite e formulare una diagnosi accurata.
Tuttavia comprendo le tue perplessità e vorrei capire di più sui test eseguiti: a tal fine, ti chiedo di scrivermi in privato e di comunicarmi il codice seriale del frigorifero, che puoi trovare seguendo le istruzioni di seguito ⬇️
Puoi inviarmi rapidamente un messaggio cliccando sul mio nickname e poi selezionando il pulsante "Messaggi", come nello screenshot esplicativo di seguito:
Attendo un tuo riscontro.
Ciao!