in data 05-04-2022 12:40 PM
Buongiorno, sabato scorso mi hanno consegnato il frigo meglio in oggetto spiegato ma ancora nemmeno l'ombra di un cubetto di ghiaccio nonostante il modello preveda l'ice maker. Ho impostato l'attivazione del distributore di ghiaccio sul pannello di controllo ma niente. Le istruzioni in merito non indicano se devo azionare qualcosa per l'attivazione. potreste aiutarmi?
in data 06-04-2022 10:41 AM
Ciao claudia8129, benvenuta nella nostra Community!
Le cause che potrebbero generare difficoltà con la formazione del ghiaccio sono diverse. In linea generale ti posso dire che occorre attendere almeno 12 ore dall'installazione del frigorifero, affinchè venga raggiunta la temperatura corretta ed inizia a formarsi il ghiaccio.
Ti confermo che l'unica cosa che occorre attivare è la funzione Ice Maker dal pannello di controllo:
Quando l'hai attivato? Hai atteso almeno 12 ore dall'accensione?
Vorrei chiederti, inoltre, alcune cose al fine di capire meglio da cosa può dipendere il problema. Il tuo modello dovrebbe avere solo una leva per l'erogazione di acqua o ghiaccio, confermi? L'erogazione dell'acqua avviene correttamente?
Il cassetto del ghiaccio è pieno di cubetti incollati tra loro oppure è ancora vuoto? Se sono presenti i cubetti di ghiaccio incollati tra loro, puoi provare a rimuoverli e riposizionare la vaschetta?
Nel manuale utente sono indicate alcune tra le cause più comuni della mancata erogazione del ghiaccio:
Se la vaschetta è vuota e ben posizionata ma il ghiaccio non si forma nemmeno dopo un giorno, vorrei chiederti di verificare la temperatura impostata: eventualmente prova a ridurla leggermente.
Ci fai sapere?
Ciao!
in data 29-05-2022 03:31 PM
buonasera, modello RF50A5202S9. Ho lo stesso problema e non riesco nemmeno a rimuovere la vacchetta del ghiaccio.
in data 30-05-2022 12:04 PM
Ciao Members_iomYF0F,
benvenuto nella Community Samsung!
Members_iomYF0F vorrei comprendere meglio il tuo caso per fornirti il miglior supporto possibile. Per questo motivo, ti chiedo se anche nel tuo caso il frigo non genera ghiaccio o se riscontri anomalie differenti.
Qualora facessi riferimento alla produzione del ghiaccio, ti ricordo che dopo l'installazione del frigorifero saranno necessarie dalle 6 alle 12 ore per vedere i primi cubetti di ghiaccio. Questo in quanto occorre del tempo per portare l'acqua dallo stato liquido allo stato solido.
Tale indicazione è presente anche all'interno di questa pagina ufficiale del nostro sito:
Qualora fossero passate 12 ore dall'installazione dell'elettrodomestico e non fosse ancora presente del ghiaccio, hai avuto modo di accertarti che l'allaccio idrico sia correttamente collegato al frigo?
La funzione relativa alll'Ice Maker è correttamente attiva sul tuo elettrodomestico?
Per verificare che l'ice maker sia attivo sarà sufficiente seguire i seguenti passaggi presenti anche sul manuale d'uso del prodotto:
Per quanto riguarda invece la rimozione della vaschetta, precisamente, quali difficoltà stai riscontrando?
Attendo tue.
Buona giornata!
in data 25-05-2023 10:03 PM
in data 14-12-2023 11:05 AM
Buongiorno ieri mi hanno consegnato un frigo Samsung RS68CG85ES9EF. Questa notte ho visto che ha generato il ghiaccio, ma dal dispenser non esce nulla . Non esce nemmeno l'acqua.