in data 15-10-2021 05:18 PM
Buonasera
ho acquistato un frigorifero Samsung RB33R8739SR nel mese di Dicembre 2019 ed attualmente è ancora sotto garanzia.
Tempo fa ho notato che si era accumulata molta acqua sotto l'ultimo cassetto del frigo. Ho asciugato l'acqua presente ed ho cominciato a monitorare il fenomeno ed a distanza di 15 giorni ho riscontrato di nuovo la presenza di acqua. Tramite il servizio assistenza chat di Samsung mi era stato suggerito di portare la temperatura da 5 gradi (quella al tempo presente) a 3 gradi. A distanza di 10 giorni ho verificato però che si era accumulata di nuovo dell'acqua sotto il cassetto. Due giorni fa ho richiesto tramite telefono l'assistenza di un tecnico ma ad oggi non sono ancora stato contattato. Tale anomalia è stata già riscontrata da altri utenti e come è stata risolta? Grazie 1000 per l'eventuale aiuto.
in data 18-10-2021 10:53 AM
Ciao sergio561--, ti do il benvenuto in Community!
Da una verifica a sistema, rilevo che il tecnico ha provato a contattarti ma senza purtroppo riuscire a raggiungerti.
Hai una fascia di reperibilità di preferenza, in modo da poter sollecitare un ricontatto?
Tienici informati, restiamo a disposizione.
Buona giornata 🙂
in data 19-10-2021 12:52 PM
Buongiorno Michele
grazie del tuo interessamento.
Al momento , passati una decina di giorni dall'ultima verifica , non ho riscontrato presenza di acqua nel frigorifero.
A fine mese verificherò di nuovo sperando che la situazione si sia normalizzata.
Sarei pertanto dell'idea di lasciare in stand-by l'intervento del tecnico.
Ti aggiornerò a fine mese qualunque sia l'esito della verifica.
Grazie 1000
in data 19-10-2021 02:36 PM
in data 05-11-2021 07:25 PM
Buonasera Michele purtroppo oggi ho trovato di nuovo un pò di acqua sotto il cassetto . A questo punto penso che si renda necessario l'intervento di un tecnico. Resto in attesa di un tuo riscontro. Grazie e buona serata
in data 08-11-2021 04:50 PM
Ciao sergio561--,
a questo punto concordo sulla necessità di far verificare l'elettrodomestico da un nostro tecnico ufficiale, chiamando il supporto dedicato.
Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienici informati sugli sviluppi.
Buona serata 🙂
in data 11-05-2022 12:03 PM
Buongiorno Sergio, ho lo stesso suo problema. Potrebbe gentilmente dirmi come ha risolto?
Grazie
Daniela
in data 11-05-2022 05:47 PM
Leggendo altre discussioni sull'argomento mi pare si tratti di un difetto di progettazione che l'assistenza finge di ignorare nonostante le numerose segnalazioni.
in data 11-05-2022 11:28 PM
Buonasera Daniela il frigo era ancora nel periodo di garanzia dei 2 anni.
Ho contattato il centro assistenza Samsung che dopo l'intervento del tecnico hanno provveduto alla sostituzione gratuita con un nuovo frigorifero dello stesso modello in quanto lo stesso non era riparabile. Quello attuale ad oggi non ha presentato problemi. saluti
in data 11-05-2022 11:31 PM
Buonasera Daniela in effetti mi è stato detto che quel frigorifero presentava problemi di progettazione che nei prodotti successivi erano stati risolti. saluti