Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

frigorifero RT62AZMT1/XET

(Argomento creato il giorno: 03-03-2025 08:38 PM)
65 Visualizzazioni
daniela692
Apprentice
Opzioni

Buonasera, il mio frigorifero accumula acqua sul fondo dei cassetti per la verdura. A cosa potrebbe essere dovuto? Io non vedo il tappo di scarico dell acqua per poterlo pulire. Dove si trova'

Grazie.

0 Likes
5 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao daniela692, benvenuta sulla Community Samsung!

Al fine di avere un'idra chiara della situazione, potresti indicarci se l'acqua è localizzata proprio dentro il cassetto o sul fondo del vano sotto il cassetto stesso? Questo dettaglio è importante in quanto, se l'acqua è dentro il cassetto, è probabile che sia causata da semplice umidità rilasciata da alimenti ricchi di acqua: per questo, è suggerito conservare specifici alimenti dentro recipienti o sacchetti appositi, volti ad una migliore conservazione e anche ad evitare che si formi eccessiva umidità nel frigo, che può creare poi acqua sul fondo del cassetto.

Se trovi acqua sotto il cassetto, invece, i motivi possono esserci ulteriori motivazioni alla base.

L'acqua è localizzata esclusivamente in quel punto? Vi sono altre parti del frigo dove vedi umidità o piccoli strati di ghiaccio/brina? Se asciughi l'acqua, si riforma dopo pochissimo tempo? Hai notato ulteriori anomalie come una cattiva conservazione degli alimenti?

Quale temperatura hai impostato all'interno del frigo?

Facci sapere! Con maggiori dettagli potremo offrirti un supporto più mirato.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

daniela692
Apprentice
Opzioni

l'acqua è localizzata sul fondo del vano sotto il cassetto stesso.

L'acqua è localizzata esclusivamente in quel punto. Nessuna umidità o piccoli strati di ghiaccio/brina. Se asciugo l'acqua, si riforma il giorno successivo. Nessuna altra anomalia; buona conservazione degli alimenti.

Temperatura frigo 7 - temperature freezer  18.

Ho pulito la vaschetta posteriore dove si raccoglieva l'acqua (stagnata).

Grazie.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao daniela692,

verifichiamo a questo punto la corretta tenuta delle guarnizioni, con un test semplicissimo.

Prendi un foglio di carta e posizionalo tra la battuta e lo sportello, chiudendolo bene. Dopodichè, prova a sfilarlo: viene via oppure tiene saldamente?

Fammi sapere come va, a presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

daniela692
Apprentice
Opzioni

il foglio non cade ma se lo tiro viene via (non oppone resistenza).

Grazie.

Daniela.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao daniela692,

in questo caso sarebbero necessari degli approfondimenti tecnici.

Ho provveduto a fornirti delle precisazioni in privato: controlla sul tuo profilo alla sezione Messaggi.

Ti aspetto, buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes