Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero RT50K6335SL

(Argomento creato il giorno: 01-03-2022 11:16 AM)
184 Visualizzazioni
remotino
Journeyman
Opzioni

Salve, è più di un anno che possediamo un frigorifero RT50K6335SL, oltre al solito schiocco che abbiamo più volte evidenziato, notiamo che nonostante le temperature del frigo siano settate piuttosto basse 3 o 5 gradi, alcuni cibi vanno a male, come brodi, minestre ecc.

Leggevo che la Samsung ha stabilito una umidità interna del 70%, mi pare che la causa sia questa.

Chiedo se esista la possibilità di abbassare questa umidità, il mio vecchio frigo GE i cibi si conservavano molto più a lungo. 

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao remotino, bentornato in Community 🙂

Le motivazioni per cui gli alimenti conservati in frigorifero possono deteriorarsi prima del previsto sono tantissime e comprenderne la causa può essere complesso.

Per prima cosa bisogna tenere conto del fatto che alcuni tipi di alimenti si consumano più rapidamente rispetto ad altri; latticini, carne e pesce, uova e verdure sono alimenti facilmente deperibili. Gli alimenti già cotti dovrebbero essere consumati entro un massimo di 3 giorni.

Nel manuale utente del frigorifero, a partire da pag. 56, puoi trovare delle tabelle indicative, ad esempio:

Cornelia_L_0-1646214555925.png

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202111/20211119144933929/DA68-03383X-09_EN_IT_ES_PT_EL...

È inoltre fondamentale sapere come e dove conservare gli alimenti. Per ottenere le migliori prestazioni è consigliabile riporre carni e verdure negli appositi cassetti fresh, evitare di ammucchiare frutta e verdura, lasciare sufficiente spazio per la circolazione dell'aria, usare contenitori richiudibili, evitare il più possibile che gli alimenti siano umidi (ad esempio appena lavati e non asciugati).

Indicativamente, qual è la durata media di conservazione di tali alimenti? Inoltre, noti che si consumano prima determinate tipologie di cibi?

Hai già provato a verificare se, modificando la posizione di conservazione e cambiando tipologia di contenitore (avendo cura di chiuderlo ermeticamente) riesci a migliorare i tempi di conservazione?

Il tasso di umidità all'interno del frigorifero non è direttamente monitorabile, ma anche questo dato è sensibile alle variazioni; ad esempio, i cassetti dedicati a frutta e verdura sono studiati per mantenere dei livelli di umidità elevati, utilissimi per la conservazione delle verdure.

Per quanto riguarda i rumori, ho visto che ci avevi segnalato la situazione già in precedenza. Avevi provato a metterti in contatto con il supporto tecnico diretto come suggerito da Andrea_C per una verifica in tempo reale della rumorosità?

Facci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes