Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero RT46K6645S9 SAMSUNG

(Argomento creato il giorno: 19-05-2023 03:05 AM)
239 Visualizzazioni
Magnum70
First Poster
Opzioni

Salve, dopo neanche 3 anni il suddetto frigorifero non raggiunge più le temperature impostate, ghiaccia fino a -11 gradi, poi torna su fino a 0. Ho chiamato l'assistenza (non più in garanzia) e mi hanno detto che la scheda elettronica va cambiata e costa circa 300 euro. Sono molto deluso dal marchio, non mi era mai successo con altri frigoriferi. A qualcuno è successo lo stesso?

#RT46K6645S9 SAMSUNG

0 Likes
6 Risposte
Furyan1981
Pioneer
Opzioni
Ne posseggo uno americano dal 2007, era successo anche a me.
Si formava ghiaccio all'interno e bloccava la ventola che spingeva il freddo nel freezer.
Avevo chiamato assistenza e mi avevano cambiato tutto il pannello all' interno del frigo, dove ci sono le resistenze del no frost.
Io prima però proverei a decongelarlo per 24 ore e poi riparti.
Se il problema persiste chiamerei assistenza.
Avevo speso circa 600 euro.
0 Likes
Furyan1981
Pioneer
Opzioni
Sta funzionando ancora tutt'ora dopo 16 anni
0 Likes
Magnum70
First Poster
Opzioni

Ho già provato a spegnerlo ma non va, anche la parte  del frigo fa lo stesso difetto. Mi dispiace davvero buttarlo perché 300 euro non ce li spendo...il tecnico è convinto sia la scheda ma non l'ha neanche aperto. L'ho fatto io e non da segnali di errore per risalire al codice. 

0 Likes
Furyan1981
Pioneer
Opzioni
Valuta tu se la spesa della riparazione.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Magnum70, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per questa situazione.

Ho eseguito una verifica sui nostri sistemi e ho constatato che, in data 16 Maggio, hai contattato il nostro servizio clienti che ti ha fornito alcuni suggerimenti per provare a risolvere l'inconveniente: da quanto scrivi, tuttavia, non si sono rivelati risolutivi.

Vedo inoltre che avevi indicato già al nostro servizio clienti di esserti rivolto ad un tecnico: potresti indicarci se si tratta di un tecnico di un nostro centro di assistenza autorizzato? A quale centro ti sei rivolto?

Ad ogni modo considera che i nostri tecnici, per arrivare ad una diagnosi, non hanno sempre la necessità di smontare l'elettrodomestico: infatti, dispongono delle competenze tecniche necessarie per testare il prodotto e capire rapidamente in che modo è necessario intervenire.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Magnum70
First Poster
Opzioni

Salve, sinceramente non so se è un centro autorizzato Samsung, a detta del tecnico si. Diciamo che è un bravo tecnico della mia zona. Effettivamente ho chiamato il servizio clienti che mi ha suggerito di acquistare un nuovo prodotto Samsung, molto gentile per carità ma non utile. Sinceramente sono un po' deluso dalla riuscita del frigorifero, ho avuto diversi marchi e nessuno si è guastato dopo neanche 3 anni. Sono indeciso se arrendermi e comprare un altro frigoo ascoltare un altro parere (premetto che ho pagato 25 euro per il diritto di chiamata). 

0 Likes