Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero RT38K5535S9 monoporta , temperatura ballerina

(Argomento creato il giorno: 05-06-2024 05:29 PM)
155 Visualizzazioni
DaniaGhila
First Poster
Opzioni

Buongiorno! Da qualche settimana abbiamo notato che la temperatura interna sia del freezer che fel frigorifero subisce sbalzi , anche se sul display non viene segnalato nulla.

I gelati ad esempio, a volte sono ben sodi, altre molto morbidi.

C'è qualcosa che possiamo controllare o dobbiamo chiamare l'assistenza? Grazie!

0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao DaniaGhila, ti do il benvenuto in Community!

Il fenomeno si è presentato improvvisamente o in seguito a qualche evento in particolare? Ad esempio, blackout o sbalzi di tensione, spostamento del prodotto in altre aree della casa.

Potresti verificare che l'installazione del prodotto rispetti i requisiti indicati nel manuale d'uso?

Virginia_G_0-1717658842942.png

Inoltre, potresti indicarmi le temperature impostate?

Verifica di aver rispettato i requisiti presenti nell'immagine che ti allego di seguito:

Virginia_G_1-1717658950792.png

Verifica inoltre, di non aver collocato alimenti davanti alle aperture di ventilazione sul retro del frigorifero per evitare di ostruire la circolazione dell'aria all'interno del prodotto.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
DaniaGhila
First Poster
Opzioni

Verificato tutto...purtroppo non ho rilevato nulla di anomalo... il frigo non è mai stato spostato (da 8 anni) e distanze e bocchette d'areazione sono in ordine e pulite...

La temperatura impostata tramite il display sul pannello del congelatore è -21 per il congelatore (normalmente la tenevo a -19 ma da quando ho iniziato a notare il problema l'ho abbassata) e -5 per il frigor. Grazie, aspetto indicazioni

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao DaniaGhila,

questi sbalzi di temperatura sono sicuramente anomali e, dal momento in cui sono presenti indipendentemente dalle verifiche svolte, ti confermo che, per poter capire da cosa essi siano causati, sarà necessario far intervenire sul posto un nostro tecnico specializzato.

Per aprire il ticket di assistenza potrai scegliere tra 2 possibilità. 

Qualora desiderassi fossi io ad aprire il ticket di assistenza, ti chiedo di scrivermi, privatamente, questi dati: 

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • CAP e indirizzo di dove si trova il frigorifero
  • s/n dell'elettrodomestico
  • fascia orario di contatto

Per inviarmi un messaggio privato, procedi come segue:

1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sula voce messaggi, in alto a destra

Qualora ritenessi più rapido contattare il servizio clienti, anche dato l'avvicinarsi del weekend, potrai metterti in contatto con noi mediante uno dei canali di supporto live.

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi tieni aggiornato? A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes