in data 05-06-2024 05:29 PM
Buongiorno! Da qualche settimana abbiamo notato che la temperatura interna sia del freezer che fel frigorifero subisce sbalzi , anche se sul display non viene segnalato nulla.
I gelati ad esempio, a volte sono ben sodi, altre molto morbidi.
C'è qualcosa che possiamo controllare o dobbiamo chiamare l'assistenza? Grazie!
in data 06-06-2024 09:30 AM
Ciao DaniaGhila, ti do il benvenuto in Community!
Il fenomeno si è presentato improvvisamente o in seguito a qualche evento in particolare? Ad esempio, blackout o sbalzi di tensione, spostamento del prodotto in altre aree della casa.
Potresti verificare che l'installazione del prodotto rispetti i requisiti indicati nel manuale d'uso?
Inoltre, potresti indicarmi le temperature impostate?
Verifica di aver rispettato i requisiti presenti nell'immagine che ti allego di seguito:
Verifica inoltre, di non aver collocato alimenti davanti alle aperture di ventilazione sul retro del frigorifero per evitare di ostruire la circolazione dell'aria all'interno del prodotto.
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 06-06-2024 10:33 PM
Verificato tutto...purtroppo non ho rilevato nulla di anomalo... il frigo non è mai stato spostato (da 8 anni) e distanze e bocchette d'areazione sono in ordine e pulite...
La temperatura impostata tramite il display sul pannello del congelatore è -21 per il congelatore (normalmente la tenevo a -19 ma da quando ho iniziato a notare il problema l'ho abbassata) e -5 per il frigor. Grazie, aspetto indicazioni
in data 07-06-2024 03:35 PM
Ciao DaniaGhila,
questi sbalzi di temperatura sono sicuramente anomali e, dal momento in cui sono presenti indipendentemente dalle verifiche svolte, ti confermo che, per poter capire da cosa essi siano causati, sarà necessario far intervenire sul posto un nostro tecnico specializzato.
Per aprire il ticket di assistenza potrai scegliere tra 2 possibilità.
Qualora desiderassi fossi io ad aprire il ticket di assistenza, ti chiedo di scrivermi, privatamente, questi dati:
Per inviarmi un messaggio privato, procedi come segue:
Qualora ritenessi più rapido contattare il servizio clienti, anche dato l'avvicinarsi del weekend, potrai metterti in contatto con noi mediante uno dei canali di supporto live.
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Mi tieni aggiornato? A presto,